Ecco l'allenamento che posso fare ora.
Come sapete avevo già due manubri. Ora ho acquistato panca,bilanciere,e 120 kg di pesi totali(il mio potenziale del ferro)
per cui è giunta l'ora di fare qualche altro esercizio. Quindi ho programmato una scheda che volevo farvi vedere. Premetto che sono orientato verso il BII ma non sono un BIIer.Troverete ancora nella mia scheda le 4 serie,le 10 ripetizioni.Ho intenzione di allenarmi 2 volte la settimana programmando recuperi sistematici di 4 giorni circa da una sessione all'altra d'allenamento.
Comunque ecco la scheda.
Scheda 1
Pettorali/tricipiti
Distensione su panca piana:2x8/6
Distensione su panca inclinata:2x8/6
Estensione dei tricipiti tra due panche:4x8/10
Scheda 2
Spalle/bicipiti
Lento dietro con bilanciere :3x8/10
Tirate al mento:4x10
Curl con bilanciere :4x6/8
Scheda 3
Dorsali/addominali
Rematore con manubri o con bilanciere:4x10
Crunch:2x20
Crunch inverso:2x20
Scheda 4
Gambe
Squat:1x20
Stacchi gambe tese:3x10
Calf raise con manubrio:2x20
Quindi avrei 4 schede. Ovviamente passeranno 4/5 giorni da una scheda all'altra. Devo andarci veramente in forma all'allenamento.E poi mi alleno a casa per cui...
Volevo quindi chiedervi se la scheda andava bene oppure doveva essere modificata,se ci sono esercizi che non vanno bene e se ne conoscete di migliori.
Ho altre domande:
1 = Il rematore è meglio con il manubrio o col bilanciere ?
2 = Dopo lo squat meglio stacchi a gambe tese o piegate?
Grazie...
max_power
Come sapete avevo già due manubri. Ora ho acquistato panca,bilanciere,e 120 kg di pesi totali(il mio potenziale del ferro)
per cui è giunta l'ora di fare qualche altro esercizio. Quindi ho programmato una scheda che volevo farvi vedere. Premetto che sono orientato verso il BII ma non sono un BIIer.Troverete ancora nella mia scheda le 4 serie,le 10 ripetizioni.Ho intenzione di allenarmi 2 volte la settimana programmando recuperi sistematici di 4 giorni circa da una sessione all'altra d'allenamento.
Comunque ecco la scheda.
Scheda 1
Pettorali/tricipiti
Distensione su panca piana:2x8/6
Distensione su panca inclinata:2x8/6
Estensione dei tricipiti tra due panche:4x8/10
Scheda 2
Spalle/bicipiti
Lento dietro con bilanciere :3x8/10
Tirate al mento:4x10
Curl con bilanciere :4x6/8
Scheda 3
Dorsali/addominali
Rematore con manubri o con bilanciere:4x10
Crunch:2x20
Crunch inverso:2x20
Scheda 4
Gambe
Squat:1x20
Stacchi gambe tese:3x10
Calf raise con manubrio:2x20
Quindi avrei 4 schede. Ovviamente passeranno 4/5 giorni da una scheda all'altra. Devo andarci veramente in forma all'allenamento.E poi mi alleno a casa per cui...
Volevo quindi chiedervi se la scheda andava bene oppure doveva essere modificata,se ci sono esercizi che non vanno bene e se ne conoscete di migliori.
Ho altre domande:
1 = Il rematore è meglio con il manubrio o col bilanciere ?
2 = Dopo lo squat meglio stacchi a gambe tese o piegate?
Grazie...
max_power
Commenta