Con questa settimana finisco l'allenamento di massa, e devo che dire che da qunado ho ripreso palestra (a febbraio) dopo quasi un anno di stop, i risultati in campo di muscoli si sono visti
ora però vorrei portare a vanti, per il mese di luglio, un allenamento che mi faccia perdere un 2/3 chili (indi fattibilissimo), frequentando la palestra 2 volte a settimana e giocando a calcetto 3 ore a settimana (già ne gioco sempre 1 o 2), che sinceramente mi diverte molto di più che stare chiuso a correre su un tappeto eheh
ora però mi chiedevo, quali sono gli "schemi" di allenamento per un programma che miri appunto a non far perdere massa muscolare, ma che allo stesso tempo sia sostenibile in un regime di dieta, a luglio, e con comunque tanto aerobico di contorno ?
attualmente mi alleno in questo modo :
3 giorni a settimana
A
squat
pressa
leg curl
polpacci
lombari
tricipiti alla ercolina
tricipiti cavi incrociati
pullover
B
stacco
lat machine t-bar avanti
lat dietro
pullover
military press
aperture
aperture posteriori
addominiali vari
C
esercizi vari per la cuffia
panca
spinte panca inclinata
cavi per pettorale basso
bicipiti curl
bicipiti cavi bassi
bicipiti cavi alti (pumping)
ho omesso le serie ecc ma di base erano tutti esercizi di potenza 4*8 piuttosto che piramidali ecc, con di media delle pause di 1.30 o 2.00
ora chiedo a voi, volessi appunto fare solo 2 sedute, tenendo presente che gioco a calcio 3 volte a settimana e quindi le gambe si allenano da se, come potrei organizzare la scheda per farla appunto non troppo faticosa? (che a luglio, voglia di spingere = 0)
denghiu
ora però vorrei portare a vanti, per il mese di luglio, un allenamento che mi faccia perdere un 2/3 chili (indi fattibilissimo), frequentando la palestra 2 volte a settimana e giocando a calcetto 3 ore a settimana (già ne gioco sempre 1 o 2), che sinceramente mi diverte molto di più che stare chiuso a correre su un tappeto eheh
ora però mi chiedevo, quali sono gli "schemi" di allenamento per un programma che miri appunto a non far perdere massa muscolare, ma che allo stesso tempo sia sostenibile in un regime di dieta, a luglio, e con comunque tanto aerobico di contorno ?
attualmente mi alleno in questo modo :
3 giorni a settimana
A
squat
pressa
leg curl
polpacci
lombari
tricipiti alla ercolina
tricipiti cavi incrociati
pullover
B
stacco
lat machine t-bar avanti
lat dietro
pullover
military press
aperture
aperture posteriori
addominiali vari
C
esercizi vari per la cuffia
panca
spinte panca inclinata
cavi per pettorale basso
bicipiti curl
bicipiti cavi bassi
bicipiti cavi alti (pumping)
ho omesso le serie ecc ma di base erano tutti esercizi di potenza 4*8 piuttosto che piramidali ecc, con di media delle pause di 1.30 o 2.00
ora chiedo a voi, volessi appunto fare solo 2 sedute, tenendo presente che gioco a calcio 3 volte a settimana e quindi le gambe si allenano da se, come potrei organizzare la scheda per farla appunto non troppo faticosa? (che a luglio, voglia di spingere = 0)
denghiu
Commenta