Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio mantenimento/definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio mantenimento/definizione

    Con questa settimana finisco l'allenamento di massa, e devo che dire che da qunado ho ripreso palestra (a febbraio) dopo quasi un anno di stop, i risultati in campo di muscoli si sono visti

    ora però vorrei portare a vanti, per il mese di luglio, un allenamento che mi faccia perdere un 2/3 chili (indi fattibilissimo), frequentando la palestra 2 volte a settimana e giocando a calcetto 3 ore a settimana (già ne gioco sempre 1 o 2), che sinceramente mi diverte molto di più che stare chiuso a correre su un tappeto eheh

    ora però mi chiedevo, quali sono gli "schemi" di allenamento per un programma che miri appunto a non far perdere massa muscolare, ma che allo stesso tempo sia sostenibile in un regime di dieta, a luglio, e con comunque tanto aerobico di contorno ?

    attualmente mi alleno in questo modo :
    3 giorni a settimana

    A
    squat
    pressa
    leg curl
    polpacci
    lombari
    tricipiti alla ercolina
    tricipiti cavi incrociati
    pullover

    B
    stacco
    lat machine t-bar avanti
    lat dietro
    pullover
    military press
    aperture
    aperture posteriori
    addominiali vari

    C
    esercizi vari per la cuffia
    panca
    spinte panca inclinata
    cavi per pettorale basso
    bicipiti curl
    bicipiti cavi bassi
    bicipiti cavi alti (pumping)

    ho omesso le serie ecc ma di base erano tutti esercizi di potenza 4*8 piuttosto che piramidali ecc, con di media delle pause di 1.30 o 2.00

    ora chiedo a voi, volessi appunto fare solo 2 sedute, tenendo presente che gioco a calcio 3 volte a settimana e quindi le gambe si allenano da se, come potrei organizzare la scheda per farla appunto non troppo faticosa? (che a luglio, voglia di spingere = 0)

    denghiu

    #2
    nessuno?

    mi basta sapere come organizzare un allenamento, su due sedute settimanali, appunto per non perdere massa muscolare eheh

    Commenta


      #3
      e con la dieta? dovresti postarla nell'opportuna sezione se hai dei dubbi anche su questa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
        e con la dieta? dovresti postarla nell'opportuna sezione se hai dei dubbi anche su questa.
        sulla dieta non ho problemi, quello che mi preoccupa è un allenamento eheh

        Commenta


          #5
          dovresti mettere anche lo schema set-rep
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎