Dolore in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaskMac
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 245
    • 12
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Dolore in definizione

Salve a tutti... inauguro subito la mia presenza su questo forum, facendo una domanda a voi molto più esperti di me. Premetto che sono una persona curiosa e capiterà di farvi domande stupide, quindi vi chiedo scusa sin da ora per queste.

Negli ultimi quasi due mesi, dopo aver allenato il fisico per cercare di aumentare la massa muscolare, sono all'opera per migliorarne invece la qualità, ovvero la definizione. Il programma sussiste riassuntivamente nell'effettuare 12 ripetizioni per esercizio per gruppo muscolare, 3 gruppi alla volta più i polpacci nel giorno in cui alleno le gambe, divisi in due giorni distinti, ed effettuati in tre giorni alla settimana. Per ogni gruppo muscolare, tranne che per gambe e per polpacci, il mio istruttore ha previsto due "giornate" differenti, ovvero 3+3 esercizi differenti ad esempio per i pettorali che si alternano. Ad esempio:

LUN - Pet, scheda A + altro

MER - altro

VEN - Pet, scheda B + altro

LUN - altro

MER - Pet, scheda A + altro

etc.

A parte un eventuale commento, sicuramente gradito la mia domanda è questa: è giusto sentire dolore nella fase di recupero, anche quando lo scopo è quello di definire piuttosto che aumentare la massa? A cosa è dovuto questo fenomeno? Nozioni dettate dalla mia ignoranza mi portano a pensare che il dolore porti poi ad un aumento della massa anche in questi casi, ma è così? Non che mi dispiaccia, anzi mi fa piacere, ma vorrei un quadro più chiaro della situazione. Che ne pensate al riguardo?

Scusate per la lunghezza del post. Se ho detto/chiesto castronerie, vi prego di chiuderlo.
    La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Hai variato l'allenamento rispetto a quello ke facevi prima e ora il tuo corpo si deve adattare,da quì i DOMS
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Anche dopo un mese e mezzo di allenamento? Sarà dovuto al fatto che ogni tanto aumento il carico?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
        Anche dopo un mese e mezzo di allenamento? Sarà dovuto al fatto che ogni tanto aumento il carico?
        In effetti allenando ogni gruppo musc. tre volte ogni 2 settimane dopo un mese e mezzo i doms nn dovrebbero essere tanto forti....cmq don't worry se sono doms male nn ti fanno di certo
        Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• PaskMac
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 245
          • 12
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

E che ne pensi della struttura di quel programma di allenamento?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Sarebbe da vedere la skeda nel suo insieme con tutti gli esercizi ke esegui,serie e rep precisi
            Matt10

Commenta

Working...
            X