Stacco Sumo...meglio di gambe semitese?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Stacco Sumo...meglio di gambe semitese?

Io ho fatto solo una seduta di stacco con bassi pesi per imparare la tecnica..dovevo fare l'altra oggi ma piove e mi tocca rimandare a domani..che 2 cazzi...

Cmq volevo chiedervi...lo stacco sumo mi pare piu facile come posizione perchè la schiena è piu dritta e nn c'è necessita di tenere sempre sotto controllo l'inarcamento della stessa...

DAl momento che faccio stacco dopo squat, pensavo pero che questo stacco sumo potesse interferire col lavoro dei quadricipiti, che sarebbero distrutti.
    Ho ragione?

Ci sono delle differenze per quanto riguarda lo sviluppo dei muscoli tra sumo e semitese?

Per ora continuo cmq ad allenare lo stacco a gambe semitese..anche se è tutt'altro che intuitivo come esecuzione..ed essendo l'unico a farlo in palestra, ma contemporaneamente nn essendo ne il piu grosso ne il piu anziano, lo faccio pure in una stanza a parte per nn sentire qualcuno che mi dice qualche sua cazzata da fallito.

BYE
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

il sumo coinvolge + pesantemente le gambe rispetto al GT, non ti consiglio di farlo nella stessa sessione dello squat anche per una ragione di sicurezza

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: Stacco Sumo...meglio di gambe semitese?

Originally posted by sberla
      DAl momento che faccio stacco dopo squat, pensavo pero che questo stacco sumo potesse interferire col lavoro dei quadricipiti, che sarebbero distrutti.
      Ho ragione?
      BYE [/B]
      si

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Lo stacco sumo lo vedo come alternativa allo squat (ma stimola fortemente anche la bassa schiena)

Impara bene l'esecuzione degli stacchi g.t. e non farti problemi
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          Lo stacco sumo lo vedo come alternativa allo squat (ma stimola fortemente anche la bassa schiena)

Impara bene l'esecuzione degli stacchi g.t. e non farti problemi
          Sono d'accordo.Però magari lo si potrebbe utilizzare qualche volta come variante allo squat...

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X