una prova di multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • murr
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 755
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
    Mi alleno ormai da qualche anno e penso di poterlo reggere come allenamento.
    Se cambiassi le tirate al mento con le alzate laterali? ho le spalle un po carenti nel deltoide laterale e credo che dovrei introdurre questo esercizio. E pensavo di sostituire i 4*6 con 5*5 visto che riesco meglio nelle serie con poche rip. Verrebbe fuori una cosa del genere:

A
    Panca: progressione
    Squat: 5*5
    Rematore: 5*5
    Lento:5*5
    curl: 3*8
    addome e cuffia

B
    Stacchi: progressione
    Trazioni: 5*5
    Dip: 5*5
    alzate laterali: 3*8
    French: 3*8
    Polpacci: 3*15
    addome e cuffia.

credo che nn sia eccessivo come volume, due full nella seconda esercizi più leggeri visto che gli stacchi sono più distruttivi della panca nella progressione per la forza.
    Pensavo a un minuto e mezzo di recupero nei 5*5 che ne dici?
    No, non lo è...sono stato conservativo, si può aumentare, di poco,ma si può aumentare il volume!! però:
    Il 5x5 si utilizza negli esercizi base, così faresti quasi tutto con il 5x5, non ha senso, addirittura ero dubbioso sul 4x6 che ti avevo proposto io stesso!! poi cose come il lento dopo aver tirato alla panca, con laprospettiva delle dip. dopo 2 giorni o le alzate laterali con solo 8 rip, non credo portino a nulla.

Manx ti ha spiegato perfettamente come bisogna ragionare sul discorso spalle....adesso vedi tu!! secondo me puoi fare un buon lavoro anche con un sistema del genere! però è chiaro che su alcune cose può essere limitato (es. volume), se vuoi ottimizzare questo aspetto ti fai una A-B-C o A-B-C-D e li spazio per inserire volume a spalle e altro ce l'hai....
    <<<< MURR >>>>

Commenta

Working...
    X