If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certamente con la pressa puoi mettere su un pò di massa,ovviamente nulla a ke vedere con lo squat ma se questo è l'unico esercizio ke riesci a fare meglio di niente o delle sole leg-ext è sicuramente
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
non faccio una questione di correttezza, efficacia e problemi di schiena.
il ragazzo ha male alle ginocchia più scende piu comprime l'articolazione non si sfugge! non ha niente a che fare col guadagno muscolare o migliori performace.
Devi leggere il paragrafo "Ginocchia", è spiegato chiaramente cosa avviene alle ginocchia squattando.
Chi non scende abbastanza, non recluta a dovere i femorali che quindi non aiutano il crociato a stabilizzare il movimento.
dipende che tipo di problema ha il ragazzo, io quando mi sono infortunato al collaterale interno non potevo scendere sotto il parallelo onde avere dolori allucinanti!
e cmq c'è maggiore compressione dell'articolazione, su questo devi darmene atto
è giustissimo quello scritto in quel post, non voglio disquisire, dico che forse non è applicabile a questo problema
Fare un'analisi dettagliata di cosa succede al ginocchio è abbastanza complesso. Anche quella di Paolo è qualitativa, ma fa riflettere sul fatto che spesso cose ritenute sicure in realtà potrebbero non esserlo. Quello che ha detto Paolo vale nel caso generale, i casi particolari come il tuo sono storia a se. Se Carlo non riesce a squattare sotto il parallelo senza dolori, ma riesce a squattare solo sopra, dovrebbe cmq evitare di squattare, perchè avendo il ginocchio debbole, per i motivi spiegati da Paolo prima o poi la situazione peggiora.
L'articolazione è in compressione massima quando è chiusa, poi la situazione diventa complessa. Scendendo sotto il parallelo il femore per esempio è prevalentemente in trazione, al parallelo la trazione è nulla ma lo sforzo taglio (sul femore) è il momento flettente sono massimi.
La leg ext è moto più pericolosa per il ginocchio rispetto allo squat o alla pressa, perchè lo sforzo di taglio è massimo per la geometria del movimento, e non interviene il femorale in aiuto del crociato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta