Originariamente Scritto da Tizzy88
Visualizza Messaggio
La mia scheda..ovviamente da sistemare pure quella :-)
Collapse
X
-
-
-
A) Lunedi: Petto e tricipiti
- Panca piana 4x6 2.50
- Panca inclinata manubri 3x10 1.50
- Parallele 3xMax 1.50
- Croci piane 3x12 1.00
- French press 3x6 4x8 2.00
- Push down 3x12 1.00
- Addominali alti e bassi, 2-3 serie l'uno
B) Martedi: Dorso e bicipiti
- Stacco 4x6 2.50
Trazioni 3xMax 1.50
--Rematore manubro 4x6 2.00
Pulley basso 3x10 1.50
- Curl bilanciere 3x6 2.00
- Curl manubri panca inclinata 3x10 1.50
- Curl concentrazione 2x12 1.00????
B) Giovedi: Gambe e spalle
- Squat 4x6 2.50
- Affondi 3x10 1.50
- Leg extension 3x8 1.50
- Leg curl 4x6 1.50
- Calf in piedi 3x12 1.00 (eseguiti mooooolto lentamente)
- Calf rotation (seduto alla macchina) 2xMax 1.00????
- Lento avanti 4x6 2.50 (negativa lenta)
- Tirate al mento manubri 3x10 1.50 (farle col bilanciere si può?)
- Aperture laterali 3x12 1.00
Cosa ne dite di questa??..a me non sembra malaccio..di sicuro a manx questa scheda non sarà nuova :-), dato che l'ho presa da un suo post..comunque ho segnato alcune cose adesso vi spiego perchè..
-gli elementi in rosso sono gli esercizi che sarebbe meglio non facessi per problemi alla schiena (leggera scoliosi)..sono tra quelli che l'ortopedico mi aveva detto di evitare
-quelli in grassetto nero son quelli che non conosco..scusate l'ignoranza :-)
So anche io che esercizi come squat, stacchi sono fondamentali però mi spiace ma penso proprio che non potrei farli..ed è per questo che chiedo a voi se si può optare per qualcosa di più "tranquillo"..non so magari fare più esercizi per la schiena dato che mi era stato appunto consigliato di rinforzare i muscoli dorsali proprio per il problema scoliosi..aspetto vostri consigli, grazie ancora
Commenta
-
-
lo squat puoi sostituirlo cn la pressa,e lo stacco cn le iperestensioni
le tirate al mento si,puoi farle cn il bilanciere
le alzate laterali,sarebbero qst:http://www.nonsolofitness.it/eserciz...sp?esercizio=1
ank'io soffro di scoliosi,il medico nn sa noente di quello ke faccio,altrimenti so la risposta ke mi da.. xò vedo ke problemi zero,oddio nn fare cm me x carità se t'ha detto di nn far sforzi dagli retta..io sn masokista
Commenta
-
-
Il fatto è che la mia scoliosi ha fatto subentrare anche una leggera cifosi..comunque ho 19 anni per cui mi è stato riferito che non può più peggiorare la situazione..gli esercizi che chiedevo io non erano le alzate laterali ma ben sì il "curl concentrazione" e il "calf rotation"..
Un'ultima cosa xxam..ma visto che soffri anche tu di scoliosi (anche se non si direbbe per niente dato il tuo fisico..) volevo chiederti..ma tu non hai mai notato che un pettorale sia più sviluppato di un altro??..perchè ho letto in molti siti internet che chi ha la scoliosi molto spesso ha problemi nello sviluppare i pettorali per un motivo che non mi ricordo o magari uno dei due risulta più sviluppato boh..se qualcuno sa qualcosa a riguardo gli sarei grato se me lo dicesse anche a me..grazie ancora!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza MessaggioIl fatto è che la mia scoliosi ha fatto subentrare anche una leggera cifosi..comunque ho 19 anni per cui mi è stato riferito che non può più peggiorare la situazione..gli esercizi che chiedevo io non erano le alzate laterali ma ben sì il "curl concentrazione" e il "calf rotation"..
Un'ultima cosa xxam..ma visto che soffri anche tu di scoliosi (anche se non si direbbe per niente dato il tuo fisico..) volevo chiederti..ma tu non hai mai notato che un pettorale sia più sviluppato di un altro??..perchè ho letto in molti siti internet che chi ha la scoliosi molto spesso ha problemi nello sviluppare i pettorali per un motivo che non mi ricordo o magari uno dei due risulta più sviluppato boh..se qualcuno sa qualcosa a riguardo gli sarei grato se me lo dicesse anche a me..grazie ancora!!
Commenta
-
-
Ah ok buono a sapersi allora :-)..però alla fine non sono differenze che facilmente si notano..comunque per quanto riguarda gli esercizi ho fatto un search in google e ho sfatato i miei dubbi tranne sul "calf rotation" che proprio non lo trovo..
E poi un'ultima cosa..per iperestensioni intendi queste?? (scusate per la lunghezza del link :-D)
Altre due cose..quante serie, ripetizioni e recupero per le iperestensioni??
E poi, i tempi di recupero della scheda sono per ogni singola serie o in tutto??..(io penso per ogni serie però chiedo conferma a voi..)
Grazie ancora a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza MessaggioAh ok buono a sapersi allora :-)..però alla fine non sono differenze che facilmente si notano..comunque per quanto riguarda gli esercizi ho fatto un search in google e ho sfatato i miei dubbi tranne sul "calf rotation" che proprio non lo trovo..
E poi un'ultima cosa..per iperestensioni intendi queste?? (scusate per la lunghezza del link :-D)
Altre due cose..quante serie, ripetizioni e recupero per le iperestensioni??
E poi, i tempi di recupero della scheda sono per ogni singola serie o in tutto??..(io penso per ogni serie però chiedo conferma a voi..)
Grazie ancora a tutti
Commenta
-
-
- Panca piana 4x6 2.50
- Parallele 3xMax 1.50
- Croci piane 3x12 1.00
- Push down 3x12 1.00
- Ipersestensioni 3x10 1.50
Trazioni 3xMax 1.50
Pulley basso 3x10 1.50
- Curl concentrazione 2x12 1.00
- Pressa 3x12 1.50
- Leg extension 3x8 1.50
- Leg curl 4x6 1.50
- Tirate al mento bilancere3x10 1.50
Cosa ne dite adesso??..comunque non riesco a capire ancora cosa sia il calf rotation ma va beh..per il resto dite che può andare??..se si, su quale media di carichi dovrei stare??..vi dico che vado in palestra da quattro mesi ma di esercizi con in manubri praticamente zero..è proprio negli esercizi comprendenti i manubri che vorrei sapere una media di quanti chili usare..se si può eh..grazie ancora
Commenta
-
-
- Panca piana 4x6 2.50
- Parallele 3xMax 1.50
- Croci piane 3x12 1.00
- Push down 3x12 1.00
- Ipersestensioni 3x10 1.50
Trazioni 3xMax 1.50
Pulley basso 3x10 1.50
- Curl concentrazione 2x12 1.00
- Pressa 3x12 1.50
- Leg extension 3x8 1.50
- Leg curl 4x6 1.50
- Tirate al mento bilancere3x10 1.50
Cosa ne dite adesso??..comunque non riesco a capire ancora cosa sia il calf rotation ma va beh..per il resto dite che può andare??..se si, su quale media di carichi dovrei stare??..vi dico che vado in palestra da quattro mesi ma di esercizi con in manubri praticamente zero..è proprio negli esercizi comprendenti i manubri che vorrei sapere una media di quanti chili usare..se si può eh..grazie ancora[/quote]
Qualcuno può dirmi se la scheda che ho intenzione di fare va bene o sono necessarie modifiche??..3 volte a settimana van bene o son troppo poche??..aspetto vostre risposte, vi prego non abbandonatemiiii!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza MessaggioMa allenarsi 3 volte a settimana non è un po' poco o va bene lo stesso??Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta