X ErikZ e atri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele82
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • Pove del grappa(vi)
    • Send PM

X ErikZ e atri

Fino ad oggi mi sono allenato a casa 3 volte alla settimana. Ora per motivi di studio vivrò a Padova da lunedì a venerdì. Pensate sia valido allenarsi sabato e domenica e riposarmi gli altri giorni?
    Ho pensato alla seguente scheda:

sabato
    panca piana 1 x max

parallele 1 x max

trazioni sbarra presa inversa 1 x max

rematore manubrio 1 x max

lento con manubri 1 x max

domenica
    squat 1 x 20

leg curl 1 x max

polpacci 1 x max

ho pensato a questa scheda per ridurre al minimo le sovrapposizioni e per “isolare” lo squat che è un esercizio che mi distrugge.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: X ErikZ e atri

Originally posted by gabriele82
    Fino ad oggi mi sono allenato a casa 3 volte alla settimana. Ora per motivi di studio vivrò a Padova da lunedì a venerdì. Pensate sia valido allenarsi sabato e domenica e riposarmi gli altri giorni?
    Ho pensato alla seguente scheda:

sabato
    panca piana 1 x max

parallele 1 x max

trazioni sbarra presa inversa 1 x max

rematore manubrio 1 x max

lento con manubri 1 x max

domenica
    squat 1 x 20

leg curl 1 x max

polpacci 1 x max

ho pensato a questa scheda per ridurre al minimo le sovrapposizioni e per “isolare” lo squat che è un esercizio che mi distrugge.

Caro Gabriele io sono messo "quasi" nelle tue condizioni nel senso che sono costretto ad allenarmi per tre giorni di seguito e poi farne 4 o piu' di riposo....personalmente come avrai visto anche da altri miei post lo ritengo un metodo molto valido (carico concentrato nel gergo!) e personalmente ne sento i benefici fin dal primo ciclo.
    Per quel che concerne gli esercizi mi sembrano due buone tabelle anche se io preferisco il sistema heavy duty(ma oramai penso che lo sappia tutto il mondo ) ...prova!!!!! sai che le tabelle sono soggette a cambiamenti e mutamenti in base al singolo (un po' come la borsa.....non tocchiamo un tasto dolente!!!) l'unico appunto che mi permetto di farti riguarda un lavoro diretto sulle braccia che secondo me non ci starebbe male, puoi benissimo inserirlo anche nella seconda tabella, comunque prima segui le tue tracce poi eventualmente ne riparleremo.
    Mi raccomando l'intensita' sempre massima (senza suicidarti pero' ) e il riposo una volta terminato il tuo ciclo consecutivo
    Buon allenamento ciao.
    Enrico e stop!

Commenta

• gabriele82
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 5
      • 0
      • 0
      • Pove del grappa(vi)
      • Send PM

Grazie mille ErikZ.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: Re: X ErikZ e atri

Originally posted by ErikZ

Mi raccomando l'intensita' sempre massima
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Dark Side
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 471
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

Volevo intervenire per darti qualche consiglio, ma ErikZ è stato assolutamente completo!

Commenta

Working...
          X