Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con elastici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con elastici

    Buongiorno a tutti!

    Ho fatto una breve ricerca sull'argomento e non ho trovato riscontri precisi, per cui ho aperto un nuovo 3d...spero di non aver fatto la cazzata...

    come tutti sappiamo tra un pò arriveranno le tanto attese ferie e con queste, la maggior parte di noi abbandoneranno il proprio nido per andare in vacanza. Il problema per chi è assetato di palestra è: potrò allenarmi lo stesso lontano da casa?

    Io pensavo di utilizzare dei semplici elastici come quelli qui sotto



    Pura curiosità personale: secondo voi il lavoro con gli elastici può essere d'aiuto al mantenimento della forma fisica o è solo fatica sprecata?

    Grazie in anticipo per le risposte!

    #2
    ci sono elastici ed elastici. Quelli della foto fanno pena. Quelli seri costano un botto. Parco giochi + corpo libero per l'estate e sei a posto

    Commenta


      #3
      quoto il cuggino, quelli al limite servono per scaldarsi.

      fra l'altro cousin, sai mica dove si potrebbero trovare degli elastici seri in zona? nencia? deca? uni.sport?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        nencini ha il theraband grigio, ma lo fa pagare una sassata e in fondo va poco oltre il rehab. Quelli seri sono i bands da powerlifters, che vanno ordinati online (credo dalla germania) e costano una mazzata capocollo. Chiedi a gagan sul suo diario, credo lui ne abbia preso uno, a meno che non mi sbagli. Io passo, se devo spendere tanti bei euri per una cosa di gomma al massimo mi faccio l'implant di 30cm al pisello

        Seriamente, chiedi a gagan

        Commenta


          #5
          eheheh sì, in effetti quelli nell'immagine li uso per scaldarmi prima di partite ed allenamenti, è solo che erano la prima marca che mi venivano in mente

          Al massimo frego al mio allenatore quelli più seri...

          Cmq l'idea era proprio quella di utilizzare "l'ambiente" per allenarmi...visto che sarò in giro in camper, mi basterebbe una rete, un palo, o il paraurti di una macchina per fare un pò di esercizi...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            quoto il cuggino, quelli al limite servono per scaldarsi.

            fra l'altro cousin, sai mica dove si potrebbero trovare degli elastici seri in zona? nencia? deca? uni.sport?

            Al deca trovi solo quelli della domyos come in figura...almeno..qui da me ho trovato solo quelli...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              nencini ha il theraband grigio, ma lo fa pagare una sassata e in fondo va poco oltre il rehab. Quelli seri sono i bands da powerlifters, che vanno ordinati online (credo dalla germania) e costano una mazzata capocollo. Chiedi a gagan sul suo diario, credo lui ne abbia preso uno, a meno che non mi sbagli. Io passo, se devo spendere tanti bei euri per una cosa di gomma al massimo mi faccio l'implant di 30cm al pisello

              Seriamente, chiedi a gagan
              ...no, ma manco io c'ho voglia di spendere una fiammata in un pezzo di gomma.

              mi interessavano per scaldare le spalle prewo.
              guardo dal nencia...ma là son veramente degli aguzzini.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                allora buttati al decathlon che a 7 euro te ne trovi uno parecchio comodo che usiamo anche noi per riscaldarci (gioco a baseball per cui le spalle sono molto importanti)

                Commenta


                  #9
                  nei negozi di ortopedia i theraband li vendono a meno cmq. Io i miei li ho comprati in un negozio a monte. Mi son costati un terzo di quanto li mette il nencio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                    allora buttati al decathlon che a 7 euro te ne trovi uno parecchio comodo che usiamo anche noi per riscaldarci (gioco a baseball per cui le spalle sono molto importanti)
                    ok pure così. Se hanno pure le maniglie 7 euri ce li puoi pure buttare

                    Commenta


                      #11
                      sì sì, con maniglie...prima avevo i theraband, ma mi si scassavano sempre a furia di fissarli alla rete...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎