Allora, dopo aver fatto l'8x8 per 3 settimane ed il 6x6 per altrettanto tempo, stavo pensando, dalla settimana prossima di proseguire con il 15x4, con scheda strutturata sulle 3 sedute settimanali. La decisione è se proseguire, come per le routine precedenti, strutturate sulle 4 sedute, con gli antagonisti nella stessa seduta oppure di procedere con un classico, spinta/gambe/trazione.
Gironda 15x4
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Questa e la scheda 8x8, stile gironda, tenuta dal 12 al 24 maggio.
Giorno 1
Petto
Distensioni su panca piana, fino al collo 8x8
Distensioni su panca inclinata con manubri 8x8
Croci su piana 8x8
Bicipiti
Curl in piedi EZ 8x8
Curl alla panca Scott 8x8
Curl con manubri su panca inclinata 8x8
Giorno 2
Spalle
Lento manubrio 8x8
Alzate laterali 8x8
Alzate a 90° 8x8
Tricipiti
Pushdown 8x8
French press EZ 8x8
Estensioni con la corda dietro la testa, cavo basso 8x8
Giorno 3
Dorsali
Lat avanti presa larga 8x8
Rematore su panca inclinata e due manubri 8x8
Pulley alto 8x8
Stacchi da terra 8x8
Addominali 4 esercizi per 4 serie giganti da 20 rip
Giorno 4
Quadricipiti
Squat 8x8
Affondi con manubri 8x8
Leg extension 8x8
Bicipiti femorali
Leg curl 8x8
Stacchi gambe tese 8x8
Polpacci
Calf raise da seduto 8x20
Annotazione: primo giro passato a settare i pesi con recuperi da 30 secondi. Secondo giro pesi quasi tutti settati con recuperi da 25 secondi. Terzo giro, pesi trovati con recuperi quasi tutti da 20 secondi.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioObbiettivi?
Dieta?Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
io con questi allenamenti (il 15X4 però non l'ho mai provato) ho esperienza di perdita di forza se fatti alla lettera.
Se vuoi limitare questo metti un paio di serie con carichi alti da 5-8 ripetizioni per il multi articolari in aggiutna a tutto il lavoro.
Poi può anche darsi che rispondiamo diversamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggioio con questi allenamenti (il 15X4 però non l'ho mai provato) ho esperienza di perdita di forza se fatti alla lettera.
Se vuoi limitare questo metti un paio di serie con carichi alti da 5-8 ripetizioni per il multi articolari in aggiutna a tutto il lavoro.
Poi può anche darsi che rispondiamo diversamenteNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
bene se ti trovi bene ok
Io invece avevo avuto l'impressione che alla lunga quel tipo di lalenamento non fosse motlo produttivo, per questo eventualmente lo faccio saltuariamente con qualche serie pesante per non perdere forza.
Appunto ma non tutti rispondiamo allo stesso modo, se i risultati ci sono ok
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggiobene se ti trovi bene ok
Io invece avevo avuto l'impressione che alla lunga quel tipo di lalenamento non fosse motlo produttivo, per questo eventualmente lo faccio saltuariamente con qualche serie pesante per non perdere forza.
Appunto ma non tutti rispondiamo allo stesso modo, se i risultati ci sono okNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza MessaggioQuesta e la scheda 8x8, stile gironda, tenuta dal 12 al 24 maggio.
Giorno 1
Petto
Distensioni su panca piana, fino al collo 8x8
Distensioni su panca inclinata con manubri 8x8
Croci su piana 8x8
Bicipiti
Curl in piedi EZ 8x8
Curl alla panca Scott 8x8
Curl con manubri su panca inclinata 8x8
Giorno 2
Spalle
Lento manubrio 8x8
Alzate laterali 8x8
Alzate a 90° 8x8
Tricipiti
Pushdown 8x8
French press EZ 8x8
Estensioni con la corda dietro la testa, cavo basso 8x8
Giorno 3
Dorsali
Lat avanti presa larga 8x8
Rematore su panca inclinata e due manubri 8x8
Pulley alto 8x8
Stacchi da terra 8x8
Addominali 4 esercizi per 4 serie giganti da 20 rip
Giorno 4
Quadricipiti
Squat 8x8
Affondi con manubri 8x8
Leg extension 8x8
Bicipiti femorali
Leg curl 8x8
Stacchi gambe tese 8x8
Polpacci
Calf raise da seduto 8x20
Annotazione: primo giro passato a settare i pesi con recuperi da 30 secondi. Secondo giro pesi quasi tutti settati con recuperi da 25 secondi. Terzo giro, pesi trovati con recuperi quasi tutti da 20 secondi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiobeh, non vorrei fare un doppione del mio diario. Semplicemente vorrei impostare una scheda 15x4 stile gironda. Diciamo che, come puoi leggere, sono passato prima per l'8x8 e poi per il 6x6. Penso che la prossima sarà l'ultima di cut, poi passo a bodyrecomp, anche se quest'anno non sono mai sceso sotto le 1.800 giorni rest e 2.000 giorni wo.
ti ho chiesto quali sono i tuoi obiettivi proprio per valutare la scheda.
8x8 e 6x6 sono solo formule che non dicono niente, come ben saprai.
Se l'obiettivo è una bodyrecomposition allora secondo me le strategie alla Gironda non sono effettive.
Perderai forza e, se a maggior ragione la dieta sarà stretta, il tuo corpo ne uscirà alquanto stressato.
Vieni già da 6 settimane di allenamenti molto densi... la tua forza dovrebbe essere calata a picco...
Perchè non ricominciare con qualcosa di più "ricostituente", come un ciclo di 3 settimane di recupero della forza sui fondamentali e di volume sostenuto... insieme ad una dieta ricca in carbo e pro e con grassi contenuti?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggioscusa che carichi alzi?
il 40/50% 1RM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioNon capisco.
ti ho chiesto quali sono i tuoi obiettivi proprio per valutare la scheda.
8x8 e 6x6 sono solo formule che non dicono niente, come ben saprai.
Se l'obiettivo è una bodyrecomposition allora secondo me le strategie alla Gironda non sono effettive.
Perderai forza e, se a maggior ragione la dieta sarà stretta, il tuo corpo ne uscirà alquanto stressato.
Vieni già da 6 settimane di allenamenti molto densi... la tua forza dovrebbe essere calata a picco...
Perchè non ricominciare con qualcosa di più "ricostituente", come un ciclo di 3 settimane di recupero della forza sui fondamentali e di volume sostenuto... insieme ad una dieta ricca in carbo e pro e con grassi contenuti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiosi l'ho notato e sinceramente, sono diversi a sorridere in palestra quando ora mi vedono fare la panca con 70 kg ma il mio obiettivo non è mai stato quello di alzare più peso possibile bensì quello di costruire un bel fisico (non pl ma bb). E ti dico che sto avendo enormi risultati al punto di considerare la possibilità di utilizzare tale approccio anche in massa
ma i carichi li alzi man mano o lasci sempre costante e aumenti le serie fino a 15?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioti rispondo io per lui.........
il 40/50% 1RM
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta