If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...posto qua perchè,in linea di massima, nn ho letto le solite "MENATE" da denigratori o supporter del "gironda".....quindi chiedo scusa se esco un pò dall'argomento......
visto che utilizzando il classico 8x8...in genere le ultime due di luglio e la prima set di agosto, ho sempre trovato una definizione più che accettabile senza troppe rinuncie alimentari....pensavo quest'anno di variare leggermente...m'era balenata l'idea di una f.b. 5 volte a settimana...cosi strutturata..
lunedì
squat_panca piana _lat_alzate 90-curl bilancere
martedì
panca inc_rematore _pressa_spaccacranio_alzate lat
mercoledì
stacco(5x5)_croci_curl bilancere presa inv_dip
giovedì
panca presa stretta_rematore hammer_esercizio per gambe(nn ho deciso ma devo vedere come sono messo dopo gli stacchi,quindi penso qualcosa per i polpacci)_lento dietro_curl manubri
venerdì
pulley basso_pressa_croci ai cavi...troppo folle?
Allenamento di oggi, 30 giugno 2008, dalle ore 17.55 alle ore 18.40:
- Wide-grip bench press to the neck: 12 serie da 4 rip e 3 da 3 - recuperi tutti da 15 secondi - kg 60 (la prossima seduta il peso rimane a 60); - Seated dumbbell shoulder press: 12 serie da 4 rip e 3 da 3 - recuperi tutti da 15 secondi - kg 16 (la prossima seduta il peso rimane a 16); - Barbell nosebreaker: 15 serie da 4 rip - recuperi tutti da 15 secondi - kg 28 (la prossima seduta il peso sale a 30);
- Barbell push crunch: 7x8-1x12 - recuperi da 20 secondi - kg 60-50-40-30-20-10-5-0.
Sensazioni: i 15 secondi mi permettono di recuperare bene sino alla serie 12-13. La capacità di recupero è migliorata grazie agli allenamenti in 6x6 e sopratutto in 8x8 (fatto per primo). Che altro dire, devo diminuire i tempi tra un esercizio e l'altro, provvedendo a predisporre gli attrezzi ad inizio wo. Ciò mi permetterebbe di ridurre l'allenamento di altri 5-10 minuti. Contrariamente a quanto si possa pensare, la routine non ha regalato un grosso pump, ma può dipendere sopratutto dalla mancanza di cho nella dieta.
Allora, credo proprio che la mia palestra, sino alla fine dell'estate rispetterà le aperture dei soli giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì). Da quì la necessità di impostare una scheda che preveda in questi giorni esercizi eseguibili in palestra mentre negli altri a casa dove dispongo di un bilanciere, due manubri e pesi per un totale poco superiore a 40 kg. Quindi stavo pensando di fare:
Lunedì: Petto, dorso, addome (in palestra);
Martedì: Spalle, bic., tric. (a casa);
Mercoledì: Quad., femorali e polpacci (in palestra);
Giovedì: Spalle, bic., tric. (a casa);
Venerdì: Petto, dorso, addome (in palestra).
Immagino che salti subito all'occhio:
1) le due sedute settimanali per spalle e braccia (punti deboli quindi tendo a migliorarli);
2) le sedute in palestra sono da intendere strutturate in ABA e BAB.
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
[quote=Templare;3851640]Allenamento di oggi, 30 giugno 2008, dalle ore 17.55 alle ore 18.40:
- Wide-grip bench press to the neck: 12 serie da 4 rip e 3 da 3 - recuperi tutti da 15 secondi - kg 60 (la prossima seduta il peso rimane a 60); - Seated dumbbell shoulder press: 12 serie da 4 rip e 3 da 3 - recuperi tutti da 15 secondi - kg 16 (la prossima seduta il peso rimane a 16); - Barbell nosebreaker: 15 serie da 4 rip - recuperi tutti da 15 secondi - kg 28 (la prossima seduta il peso sale a 30);
- Barbell push crunch: 7x8-1x12 - recuperi da 20 secondi - kg 60-50-40-30-20-10-5-0.
Sensazioni: i 15 secondi mi permettono di recuperare bene sino alla serie 12-13. La capacità di recupero è migliorata grazie agli allenamenti in 6x6 e sopratutto in 8x8 (fatto per primo). Che altro dire, devo diminuire i tempi tra un esercizio e l'altro, provvedendo a predisporre gli attrezzi ad inizio wo. Ciò mi permetterebbe di ridurre l'allenamento di altri 5-10 minuti. Contrariamente a quanto si possa pensare, la routine non ha regalato un grosso pump, ma può dipendere sopratutto dalla mancanza di cho nella dieta.[/quote] naturalmente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta