Gironda 15x4

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simones
    Bodyweb Senior
    • Jun 2002
    • 3728
    • 137
    • 51
    • altoadige
    • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
    Intervengo dopo un giorno di assenza. Mi piacciono gli interventi, tutti utili ed interessanti. Su di me, rispondendo ad un utente, posso dire che in merito agli anni d'allenamento, i miei corrispondeno all'incirca al quadrato dei suoi. Quindi, esperienza sul campo non me ne manca. E' vero anche che molti sono stati buttati nel water, non tanto per mancanza d'impengo in palestra bensì dal modo in cui mi alimentavo, sano ovvio, quello sempre, ma senza le dovute conoscenze dei vari protocolli. Praticamente da quando sono iscritto, seguendo i consigli di chi è sicuramente più giovane di me sia d'età che d'allenamento, leggasi Dorian in particolare, ho potuto farmi la giusta cultura per ottenere risultati che non credevo facessero parte del mio potenziale genetico. Ecco perché, forse, posso riconoscermi quell'esperienza, tale da poter valutare quanto e se questo approccio, in stile Gironda, stia effettivamente funzionando. Detto ciò, proprio perché quì ho imparato molto, sono aperto, con la massima umiltà, a qualsiasi confronto.

un discorso sensato
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• xxam76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 4042
      • 269
      • 320
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      bruno stai facendo un ottimo lavoro....
      concordo!!
      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

certo su questo posso essere d'accordo ma il mio discorso era un altro...quando si è in massa e magari ad alto regime di cho o cmq si fa un certo tipo di allenamento il carico conta eccome ed è vero che ti riempie...ma nel caso x esempio di un allenamento stile gironda o simile e magari si sta seguendo pure una low carb è inutile voler cercare a tutti i costi il carico che magari si usava un mese prima in massa magari a scapito dell esecuzione o del numero di ripetizioni e quindi sull efficacia dell allenamento...e tutta una questione di scelte e di obbiettivi e pianificazione dell allemamento....e poi sapessi quanta gente secca ho visto caricare all inverosimile e poi fare la metà delle ripetizioni prefissate e pure sporche
        Devo dire che non sono d'accordo.
        Comunque sia perdere forza non è mai un bene che si sia in massa, definizione o quello che vuoi.
        Probabilmente l'8X8 o questo tipo di allenamento possono essere utili per alcune cose, ma sul fatto che si possa mettere massa, sia sul breve che lungo termine, in maniera facile, ne dubito.
        Io ho fatto l'8X8 2 o 3 volte, ma sopo la prima volta ho deciso di inserire un paio di serie con molto carico nei grossi esercizi per vedere di mantenere la forza, che dal tuo discorso, cosa che non condivido, sembra essere completamente dissociata dalla massa.
        Per il resto appunto non tutti rispondiamo in maniera identica agli allenamenti, c'è a chi piace un tipo di allenamento ed a chi un altro, per cui non ci vedo nula di strano a fare allenamenti anche ad alto volume e con carichi non elevati, ma in genere bisogna sapere quali sono i risultati che ci si possono aspettare

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          bruno stai facendo un ottimo lavoro....
          detto da te vale davvero molto
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Mi associo
          grazie ale
          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Templare
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 5871
            • 287
            • 396
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
            concordo!!
            grande fratè

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio

un discorso sensato
              ti ringrazio

Commenta

• Templare
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 5871
                • 287
                • 396
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                Devo dire che non sono d'accordo.
                Comunque sia perdere forza non è mai un bene che si sia in massa, definizione o quello che vuoi.
                Probabilmente l'8X8 o questo tipo di allenamento possono essere utili per alcune cose, ma sul fatto che si possa mettere massa, sia sul breve che lungo termine, in maniera facile, ne dubito.
                Io ho fatto l'8X8 2 o 3 volte, ma sopo la prima volta ho deciso di inserire un paio di serie con molto carico nei grossi esercizi per vedere di mantenere la forza, che dal tuo discorso, cosa che non condivido, sembra essere completamente dissociata dalla massa.
                Per il resto appunto non tutti rispondiamo in maniera identica agli allenamenti, c'è a chi piace un tipo di allenamento ed a chi un altro, per cui non ci vedo nula di strano a fare allenamenti anche ad alto volume e con carichi non elevati, ma in genere bisogna sapere quali sono i risultati che ci si possono aspettare
                sono daccordo con la tua ultima affermazione, dove lasci spazio alla risposta soggettiva degli allenamenti, che è però in contrasto, almeno secondo il mio modo di lettura, con quanto affermi nel resto del discorso.

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

Apparentemente in contrasto, nel senso che ho detto che IN GENERE quella dell'8X8 eccetra nel lungo termine non è unastrada che paga, almeno non quanto altre strade.
                  Questo non vuol dire che non si possano avere comunque dei buoni risultati, e che magari ci sia chi risponde megli a questo tipo di allenamenti rispetto ad altri

Commenta

• Templare
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 5871
                    • 287
                    • 396
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                    Apparentemente in contrasto, nel senso che ho detto che IN GENERE quella dell'8X8 eccetra nel lungo termine non è unastrada che paga, almeno non quanto altre strade.
                    Questo non vuol dire che non si possano avere comunque dei buoni risultati, e che magari ci sia chi risponde megli a questo tipo di allenamenti rispetto ad altri
                    forse c'era bisogno di una seconda spiegazione. Ora m'è tutto più chiaro.

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

Comunque, oggi prima seduta in stile Gironda 15x4 ...
                      Ho deciso, quindi di suddividere la routine in spinta, gambe, trazioni.
                      Quindi ho eseguito:

panca piana 15x4 kg 64 recuperi 11x20sec; 2x25sec; 1x30sec.
                      Prossima seduta kg 66

Lento manubrio 15x4 kg 18 recuperi 12x20sec; 1x25sec; 1x30sec.
                      Prossima seduta kg 19

Push down 15x4 kg 27 recuperi 14x20sec.
                      Prossima seduta kg 29

Parallele 15x4 kg 0 recuperi 9x20sec; 2x25sec; 3x30sec.
                      Prossima seduta kg 0

Crunch su panca piana 6x6 kg 70-60-50-40-30-20 recuperi 5x30sec.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

bruno continua a afre ciò che ti fa migliorare, come rispondi agli stimoli lo sa solo il tuo fisico

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Templare
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 5871
                          • 287
                          • 396
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          bruno continua a afre ciò che ti fa migliorare, come rispondi agli stimoli lo sa solo il tuo fisico
                          ciao Beppe ... come ti pare la primna seduta e la scelta di dividere la routine in spinta, gambe e trazioni?

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                            ciao Beppe ... come ti pare la primna seduta e la scelta di dividere la routine in spinta, gambe e trazioni?
                            è la split che preferisco, lo sai

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Templare
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 5871
                              • 287
                              • 396
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              è la split che preferisco, lo sai
                              infatti ...
                              prima ho postato quello di spinta, ora devo partorire quello per le gambe e quello per le trazioni

Commenta

• Templare
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 5871
                                • 287
                                • 396
                                • Livorno
                                • Send PM

Stamani per motivi di lavoro non ho potuto mangiare ciò che m'ero portato da casa. Il digiuno s'è protratto dal prebad di ieri sera alle 0.00 sino al post wo di oggi delle ore 15.00. Quindi da 4 pasti oggi me ne toccano 3. Sarà stato il correre al lavoro o la ricarica di ieri ma non ho avuto fame né stamani e neanche nel post wo. Ora provo la cosa anche domani e se la reggo la tiro sino a sabato, ciò vorrà dire allenarsi veramente a digiuno e suddividere le calorie in soli 3 pasti (verrebbero fuori 3 pasti da circa 650 kl). Il primo: post wo; il secondo intorno alle 19.00 ed il terzo verso le 23.00. Vediamo cosa ne esce fuori.
                                Last edited by Templare; 24-06-2008, 00:03:18.

Commenta

Working...
                                X