Gironda 15x4
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobruno stai facendo un ottimo lavoro....concordo!!
Commenta
-
-
certo su questo posso essere d'accordo ma il mio discorso era un altro...quando si è in massa e magari ad alto regime di cho o cmq si fa un certo tipo di allenamento il carico conta eccome ed è vero che ti riempie...ma nel caso x esempio di un allenamento stile gironda o simile e magari si sta seguendo pure una low carb è inutile voler cercare a tutti i costi il carico che magari si usava un mese prima in massa magari a scapito dell esecuzione o del numero di ripetizioni e quindi sull efficacia dell allenamento...e tutta una questione di scelte e di obbiettivi e pianificazione dell allemamento....e poi sapessi quanta gente secca ho visto caricare all inverosimile e poi fare la metà delle ripetizioni prefissate e pure sporche
Comunque sia perdere forza non è mai un bene che si sia in massa, definizione o quello che vuoi.
Probabilmente l'8X8 o questo tipo di allenamento possono essere utili per alcune cose, ma sul fatto che si possa mettere massa, sia sul breve che lungo termine, in maniera facile, ne dubito.
Io ho fatto l'8X8 2 o 3 volte, ma sopo la prima volta ho deciso di inserire un paio di serie con molto carico nei grossi esercizi per vedere di mantenere la forza, che dal tuo discorso, cosa che non condivido, sembra essere completamente dissociata dalla massa.
Per il resto appunto non tutti rispondiamo in maniera identica agli allenamenti, c'è a chi piace un tipo di allenamento ed a chi un altro, per cui non ci vedo nula di strano a fare allenamenti anche ad alto volume e con carichi non elevati, ma in genere bisogna sapere quali sono i risultati che ci si possono aspettare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobruno stai facendo un ottimo lavoro....
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioMi associoNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioconcordo!!
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
un discorso sensatoNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioDevo dire che non sono d'accordo.
Comunque sia perdere forza non è mai un bene che si sia in massa, definizione o quello che vuoi.
Probabilmente l'8X8 o questo tipo di allenamento possono essere utili per alcune cose, ma sul fatto che si possa mettere massa, sia sul breve che lungo termine, in maniera facile, ne dubito.
Io ho fatto l'8X8 2 o 3 volte, ma sopo la prima volta ho deciso di inserire un paio di serie con molto carico nei grossi esercizi per vedere di mantenere la forza, che dal tuo discorso, cosa che non condivido, sembra essere completamente dissociata dalla massa.
Per il resto appunto non tutti rispondiamo in maniera identica agli allenamenti, c'è a chi piace un tipo di allenamento ed a chi un altro, per cui non ci vedo nula di strano a fare allenamenti anche ad alto volume e con carichi non elevati, ma in genere bisogna sapere quali sono i risultati che ci si possono aspettareNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Apparentemente in contrasto, nel senso che ho detto che IN GENERE quella dell'8X8 eccetra nel lungo termine non è unastrada che paga, almeno non quanto altre strade.
Questo non vuol dire che non si possano avere comunque dei buoni risultati, e che magari ci sia chi risponde megli a questo tipo di allenamenti rispetto ad altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioApparentemente in contrasto, nel senso che ho detto che IN GENERE quella dell'8X8 eccetra nel lungo termine non è unastrada che paga, almeno non quanto altre strade.
Questo non vuol dire che non si possano avere comunque dei buoni risultati, e che magari ci sia chi risponde megli a questo tipo di allenamenti rispetto ad altriNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Comunque, oggi prima seduta in stile Gironda 15x4 ...
Ho deciso, quindi di suddividere la routine in spinta, gambe, trazioni.
Quindi ho eseguito:
panca piana 15x4 kg 64 recuperi 11x20sec; 2x25sec; 1x30sec.
Prossima seduta kg 66
Lento manubrio 15x4 kg 18 recuperi 12x20sec; 1x25sec; 1x30sec.
Prossima seduta kg 19
Push down 15x4 kg 27 recuperi 14x20sec.
Prossima seduta kg 29
Parallele 15x4 kg 0 recuperi 9x20sec; 2x25sec; 3x30sec.
Prossima seduta kg 0
Crunch su panca piana 6x6 kg 70-60-50-40-30-20 recuperi 5x30sec.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiobruno continua a afre ciò che ti fa migliorare, come rispondi agli stimoli lo sa solo il tuo fisico... come ti pare la primna seduta e la scelta di dividere la routine in spinta, gambe e trazioni?
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiociao Beppe... come ti pare la primna seduta e la scelta di dividere la routine in spinta, gambe e trazioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioè la split che preferisco, lo sai
prima ho postato quello di spinta, ora devo partorire quello per le gambe e quello per le trazioniNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Stamani per motivi di lavoro non ho potuto mangiare ciò che m'ero portato da casa. Il digiuno s'è protratto dal prebad di ieri sera alle 0.00 sino al post wo di oggi delle ore 15.00. Quindi da 4 pasti oggi me ne toccano 3. Sarà stato il correre al lavoro o la ricarica di ieri ma non ho avuto fame né stamani e neanche nel post wo. Ora provo la cosa anche domani e se la reggo la tiro sino a sabato, ciò vorrà dire allenarsi veramente a digiuno e suddividere le calorie in soli 3 pasti (verrebbero fuori 3 pasti da circa 650 kl). Il primo: post wo; il secondo intorno alle 19.00 ed il terzo verso le 23.00. Vediamo cosa ne esce fuori.Last edited by Templare; 24-06-2008, 00:03:18.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
Commenta