Gironda 15x4

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
    ma questo da' stimolo per ipertrofizzare i muscoli?
    bhe....il metodo Gironda non è certo per la massa.
    a me ha dato ottimi risultati in termini di pump e per dare uno scossone al metabolismo post-cheto.......non consiglio comunque di tirarlo per più di 3settimane.....è parecchio distruttivo!
    I carichi cmq devono restare invariati per tutte le 8serie

Commenta

• Templare
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 5871
      • 287
      • 396
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Non capisco.

ti ho chiesto quali sono i tuoi obiettivi proprio per valutare la scheda.

8x8 e 6x6 sono solo formule che non dicono niente, come ben saprai.

Se l'obiettivo è una bodyrecomposition allora secondo me le strategie alla Gironda non sono effettive.

Perderai forza e, se a maggior ragione la dieta sarà stretta, il tuo corpo ne uscirà alquanto stressato.

Vieni già da 6 settimane di allenamenti molto densi... la tua forza dovrebbe essere calata a picco...

Perchè non ricominciare con qualcosa di più "ricostituente", come un ciclo di 3 settimane di recupero della forza sui fondamentali e di volume sostenuto... insieme ad una dieta ricca in carbo e pro e con grassi contenuti?
      evidentemente rispondi senza leggere il tutto con attenzione
      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• Templare
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 5871
        • 287
        • 396
        • Livorno
        • Send PM

ma i carichi li alzi man mano o lasci sempre costante e aumenti le serie fino a 15?
        se sei fortunata ed azzecchi al primo giro i pasi, puoi concentrarti nella diminuzione dei recuperi. Io per esempio ho iniziato, come si legge sopra, con 30 sec, poi con 25 e poi con 20

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

scusa che carichi alzi?
          piano piano ricominci anche a mettere qualche chiletto al bilanciere. Considera che il mio RM su panca è di 110 kg. Ho eseguito l'8x8 con 20 sec di recupero con 60 kg, mentre il 6x6, sempre con 20 sec con 70 ... ora devo trovare il peso per eseguire il 15x4. E questo ragionamento vale per tutti gli esercizi a cui applichi questo tipo di allenamento
          Last edited by Templare; 20-06-2008, 13:28:51.

Commenta

• Templare
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 5871
            • 287
            • 396
            • Livorno
            • Send PM

ma questo da' stimolo per ipertrofizzare i muscoli?
            io mi vedo qualitativamente meglio. Ho portato la mia bf ad un livello mai raggiunto, aggiungendo forse un chiletto di massa magra

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
              evidentemente rispondi senza leggere il tutto con attenzione

Ho letto tutto, invece.

E ti ho anche detto la mia.

Ma se tu vuoi solo essere gratificato e che ti si dica "si, ottima strategia, vai alla grande", beh allora aspetta gli "amici" nel diario e conversate del più e del meno.

Riguardo poi il fatto di ottenere un "fisico piacevole" e non sollevare più peso possibile, con ancora la tediosa storia pl Vs bb, è un'ingenuità da neofita che non mi aspetterei da uno che ha totalizzato oltre 6000 post.

Per non parlare, tra parentesi, delle 1800 kcal, che mia nonna ingeriva fino ad una settimana prima di passare a miglior vita.

Buon divertimento.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Templare
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 5871
                • 287
                • 396
                • Livorno
                • Send PM

Ho letto tutto, invece.

Ma se tu vuoi solo essere gratificato e che ti si dica "si, ottima strategia, vai alla grande", beh allora aspetta gli "amici" nel diario e conversate del più e del meno.

Riguardo poi il fatto di ottenere un "fisico piacevole" e non sollevare più peso possibile, con ancora la tediosa storia pl Vs bb, è un'ingenuità da neofita che non mi aspetterei da uno che ha totalizzato oltre 6000 post.

Per non parlare, tra parentesi, delle 1800 kcal, che mia nonna ingeriva fino ad una settimana prima di passare a miglior vita.

Buon divertimento.
                sei oltremodo fuoriluogo con questo tono. Mi spiace ma non accetto più provocazioni, figuriamoci poi se sono quì per facili complimenti. Non ne ho bisogno.
                Saluti a te

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Questa e la scheda 8x8, stile gironda, tenuta dal 12 al 24 maggio.

Giorno 1
                  Petto
                  Distensioni su panca piana, fino al collo 8x8
                  Distensioni su panca inclinata con manubri 8x8
                  Croci su piana 8x8

Bicipiti
                  Curl in piedi EZ 8x8
                  Curl alla panca Scott 8x8
                  Curl con manubri su panca inclinata 8x8

Giorno 2
                  Spalle
                  Lento manubrio 8x8
                  Alzate laterali 8x8
                  Alzate a 90° 8x8

Tricipiti
                  Pushdown 8x8
                  French press EZ 8x8
                  Estensioni con la corda dietro la testa, cavo basso 8x8

Giorno 3
                  Dorsali
                  Lat avanti presa larga 8x8
                  Rematore su panca inclinata e due manubri 8x8
                  Pulley alto 8x8
                  Stacchi da terra 8x8

Addominali 4 esercizi per 4 serie giganti da 20 rip

Giorno 4
                  Quadricipiti
                  Squat 8x8
                  Affondi con manubri 8x8
                  Leg extension 8x8

Bicipiti femorali
                  Leg curl 8x8
                  Stacchi gambe tese 8x8

Polpacci
                  Calf raise da seduto 8x20

Annotazione: primo giro passato a settare i pesi con recuperi da 30 secondi. Secondo giro pesi quasi tutti settati con recuperi da 25 secondi. Terzo giro, pesi trovati con recuperi quasi tutti da 20 secondi.

Cioè, scusami.. una domanda: ma fai tutto quel lavoro lì con pause di massimo 30sec?? Ma che carichi usi? Fai panca piana con 10kg? Io lo vedo impossibile un allenamento fatto in quel modo..

Commenta

• Templare
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 5871
                    • 287
                    • 396
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Cioè, scusami.. una domanda: ma fai tutto quel lavoro lì con pause di massimo 30sec?? Ma che carichi usi? Fai panca piana con 10kg? Io lo vedo impossibile un allenamento fatto in quel modo..
                    Riscrivo per i pigri. Nell'8x8 il peso sulla panca era di 60 kg, nel 6x6 era 70 nel 15x4 non so ancora.

Commenta

• simones
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2002
                      • 3728
                      • 137
                      • 51
                      • altoadige
                      • Send PM

Ho letto tutto, invece.

Buon divertimento.

in effetti ciò che mi lasciva oltremodo dubbioso erano quelle miserevoloi 1800 kcal.

templare potresti scrivere i carichi che riesci ad utilizzare
                      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Templare
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 5871
                        • 287
                        • 396
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        in effetti ciò che mi lasciva oltremodo dubbioso erano quelle miserevoloi 1800 kcal.

templare potresti scrivere i carichi che riesci ad utilizzare
                        1.800 giorni rest e 2.200 giorni wo, in cut, su un TDEE di 2100, le definite miserevoli? Beh, allora vuol dire che non c'ho capito nulla del bb.
                        I carichi non mi paiono necessari per impostare una scheda. Ah, volevo precisare che, con questo post, non miro a ricevere consigli su alimentazione, integrazione o quant'altro, visto che per quello ho il mio diario, oltretutto esplicitamente riportato in firma, bensì cerco un confronto per impostare una scheda per il terzo ed ultimo giro di cut, possibilmente una 15x4 stile gironda, POI PASSO AD BODYRECOMP

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

1° l'allenamento nn è ne impossibile, ne senza senso... è un allenamento basato sulla densità... un pò cm l' EDT... può funzionare, ma xsonalmente sconsiglierei un utilizzo prolungato di questi metodi allenanti...

detto questo... temp sta rispondendo alla grande a questi allenamenti e nn sembra andare incontro a crolli o stalli, quindi xkè nn provare?? il 15x4 imho è il + impegnativo degli skemi girondini... xkè unisce un alto volume (60 rep x esercizio) con un carico relativamente alto (si può anke arrivare attorno al 70%1rm)... x esempio visti i cariki dell' 8x8 e del 6x6 potresti aumentare di 4-5kg sulla panca...

io mi butterei... diciamo ke mediamente l'aumento dei carichi sarà la metà o poco meno di quello ke c'è stato tra l'8x8 e il 6x6

il tutto IMHO
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Templare
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 5871
                            • 287
                            • 396
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            1° l'allenamento nn è ne impossibile, ne senza senso... è un allenamento basato sulla densità... un pò cm l' EDT... può funzionare, ma xsonalmente sconsiglierei un utilizzo prolungato di questi metodi allenanti...

detto questo... temp sta rispondendo alla grande a questi allenamenti e nn sembra andare incontro a crolli o stalli, quindi xkè nn provare?? il 15x4 imho è il + impegnativo degli skemi girondini... xkè unisce un alto volume (60 rep x esercizio) con un carico relativamente alto (si può anke arrivare attorno al 70%1rm)... x esempio visti i cariki dell' 8x8 e del 6x6 potresti aumentare di 4-5kg sulla panca...

io mi butterei... diciamo ke mediamente l'aumento dei carichi sarà la metà o poco meno di quello ke c'è stato tra l'8x8 e il 6x6

il tutto IMHO
                            sei un grande. Tornando al serio, se non ho capito male dici di assestarmi, facendo riferimento all'esempio della panca (60kg-70kg) sui 65 kg, giusto?

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

sei un grande. Tornando al serio, se non ho capito male dici di assestarmi, facendo riferimento all'esempio della panca (60kg-70kg) sui 65 kg, giusto?
                              sui 74...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Templare
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 5871
                                • 287
                                • 396
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                sui 74...
                                io mi fido, poi però ti vengo a cercare se ci rimango sotto , anche lunedì mi tocca

Commenta

Working...
                                X