Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gironda 15x4

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gironda 15x4

    Allora, dopo aver fatto l'8x8 per 3 settimane ed il 6x6 per altrettanto tempo, stavo pensando, dalla settimana prossima di proseguire con il 15x4, con scheda strutturata sulle 3 sedute settimanali. La decisione è se proseguire, come per le routine precedenti, strutturate sulle 4 sedute, con gli antagonisti nella stessa seduta oppure di procedere con un classico, spinta/gambe/trazione.
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

    #2
    Questa e la scheda 8x8, stile gironda, tenuta dal 12 al 24 maggio.

    Giorno 1
    Petto
    Distensioni su panca piana, fino al collo 8x8
    Distensioni su panca inclinata con manubri 8x8
    Croci su piana 8x8

    Bicipiti
    Curl in piedi EZ 8x8
    Curl alla panca Scott 8x8
    Curl con manubri su panca inclinata 8x8

    Giorno 2
    Spalle
    Lento manubrio 8x8
    Alzate laterali 8x8
    Alzate a 90° 8x8

    Tricipiti
    Pushdown 8x8
    French press EZ 8x8
    Estensioni con la corda dietro la testa, cavo basso 8x8

    Giorno 3
    Dorsali
    Lat avanti presa larga 8x8
    Rematore su panca inclinata e due manubri 8x8
    Pulley alto 8x8
    Stacchi da terra 8x8

    Addominali 4 esercizi per 4 serie giganti da 20 rip

    Giorno 4
    Quadricipiti
    Squat 8x8
    Affondi con manubri 8x8
    Leg extension 8x8

    Bicipiti femorali
    Leg curl 8x8
    Stacchi gambe tese 8x8

    Polpacci
    Calf raise da seduto 8x20

    Annotazione: primo giro passato a settare i pesi con recuperi da 30 secondi. Secondo giro pesi quasi tutti settati con recuperi da 25 secondi. Terzo giro, pesi trovati con recuperi quasi tutti da 20 secondi.
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

    Commenta


      #3
      Obbiettivi?

      Dieta?
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Obbiettivi?

        Dieta?
        beh, non vorrei fare un doppione del mio diario. Semplicemente vorrei impostare una scheda 15x4 stile gironda. Diciamo che, come puoi leggere, sono passato prima per l'8x8 e poi per il 6x6. Penso che la prossima sarà l'ultima di cut, poi passo a bodyrecomp, anche se quest'anno non sono mai sceso sotto le 1.800 giorni rest e 2.000 giorni wo.
        Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

        Commenta


          #5
          io con questi allenamenti (il 15X4 però non l'ho mai provato) ho esperienza di perdita di forza se fatti alla lettera.
          Se vuoi limitare questo metti un paio di serie con carichi alti da 5-8 ripetizioni per il multi articolari in aggiutna a tutto il lavoro.
          Poi può anche darsi che rispondiamo diversamente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
            io con questi allenamenti (il 15X4 però non l'ho mai provato) ho esperienza di perdita di forza se fatti alla lettera.
            Se vuoi limitare questo metti un paio di serie con carichi alti da 5-8 ripetizioni per il multi articolari in aggiutna a tutto il lavoro.
            Poi può anche darsi che rispondiamo diversamente
            si l'ho notato e sinceramente, sono diversi a sorridere in palestra quando ora mi vedono fare la panca con 70 kg ma il mio obiettivo non è mai stato quello di alzare più peso possibile bensì quello di costruire un bel fisico (non pl ma bb). E ti dico che sto avendo enormi risultati al punto di considerare la possibilità di utilizzare tale approccio anche in massa
            Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

            Commenta


              #7
              bene se ti trovi bene ok
              Io invece avevo avuto l'impressione che alla lunga quel tipo di lalenamento non fosse motlo produttivo, per questo eventualmente lo faccio saltuariamente con qualche serie pesante per non perdere forza.
              Appunto ma non tutti rispondiamo allo stesso modo, se i risultati ci sono ok

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                bene se ti trovi bene ok
                Io invece avevo avuto l'impressione che alla lunga quel tipo di lalenamento non fosse motlo produttivo, per questo eventualmente lo faccio saltuariamente con qualche serie pesante per non perdere forza.
                Appunto ma non tutti rispondiamo allo stesso modo, se i risultati ci sono ok
                devo dirti che mi vedo qualitativamente molto ma molto meglio. Non sono mai riuscito a scendere così tanto di bf. Poi vedo, magari arrivo che saturo e cambio allenamento ma sono alquanto convinto di procedere con il 15x4 da lunedì
                Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                  Questa e la scheda 8x8, stile gironda, tenuta dal 12 al 24 maggio.

                  Giorno 1
                  Petto
                  Distensioni su panca piana, fino al collo 8x8
                  Distensioni su panca inclinata con manubri 8x8
                  Croci su piana 8x8

                  Bicipiti
                  Curl in piedi EZ 8x8
                  Curl alla panca Scott 8x8
                  Curl con manubri su panca inclinata 8x8

                  Giorno 2
                  Spalle
                  Lento manubrio 8x8
                  Alzate laterali 8x8
                  Alzate a 90° 8x8

                  Tricipiti
                  Pushdown 8x8
                  French press EZ 8x8
                  Estensioni con la corda dietro la testa, cavo basso 8x8

                  Giorno 3
                  Dorsali
                  Lat avanti presa larga 8x8
                  Rematore su panca inclinata e due manubri 8x8
                  Pulley alto 8x8
                  Stacchi da terra 8x8

                  Addominali 4 esercizi per 4 serie giganti da 20 rip

                  Giorno 4
                  Quadricipiti
                  Squat 8x8
                  Affondi con manubri 8x8
                  Leg extension 8x8

                  Bicipiti femorali
                  Leg curl 8x8
                  Stacchi gambe tese 8x8

                  Polpacci
                  Calf raise da seduto 8x20

                  Annotazione: primo giro passato a settare i pesi con recuperi da 30 secondi. Secondo giro pesi quasi tutti settati con recuperi da 25 secondi. Terzo giro, pesi trovati con recuperi quasi tutti da 20 secondi.
                  scusa che carichi alzi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                    beh, non vorrei fare un doppione del mio diario. Semplicemente vorrei impostare una scheda 15x4 stile gironda. Diciamo che, come puoi leggere, sono passato prima per l'8x8 e poi per il 6x6. Penso che la prossima sarà l'ultima di cut, poi passo a bodyrecomp, anche se quest'anno non sono mai sceso sotto le 1.800 giorni rest e 2.000 giorni wo.
                    Non capisco.

                    ti ho chiesto quali sono i tuoi obiettivi proprio per valutare la scheda.

                    8x8 e 6x6 sono solo formule che non dicono niente, come ben saprai.

                    Se l'obiettivo è una bodyrecomposition allora secondo me le strategie alla Gironda non sono effettive.

                    Perderai forza e, se a maggior ragione la dieta sarà stretta, il tuo corpo ne uscirà alquanto stressato.

                    Vieni già da 6 settimane di allenamenti molto densi... la tua forza dovrebbe essere calata a picco...

                    Perchè non ricominciare con qualcosa di più "ricostituente", come un ciclo di 3 settimane di recupero della forza sui fondamentali e di volume sostenuto... insieme ad una dieta ricca in carbo e pro e con grassi contenuti?
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                      scusa che carichi alzi?
                      ti rispondo io per lui.........
                      il 40/50% 1RM



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Non capisco.

                        ti ho chiesto quali sono i tuoi obiettivi proprio per valutare la scheda.

                        8x8 e 6x6 sono solo formule che non dicono niente, come ben saprai.

                        Se l'obiettivo è una bodyrecomposition allora secondo me le strategie alla Gironda non sono effettive.

                        Perderai forza e, se a maggior ragione la dieta sarà stretta, il tuo corpo ne uscirà alquanto stressato.

                        Vieni già da 6 settimane di allenamenti molto densi... la tua forza dovrebbe essere calata a picco...

                        Perchè non ricominciare con qualcosa di più "ricostituente", come un ciclo di 3 settimane di recupero della forza sui fondamentali e di volume sostenuto... insieme ad una dieta ricca in carbo e pro e con grassi contenuti?



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                          si l'ho notato e sinceramente, sono diversi a sorridere in palestra quando ora mi vedono fare la panca con 70 kg ma il mio obiettivo non è mai stato quello di alzare più peso possibile bensì quello di costruire un bel fisico (non pl ma bb). E ti dico che sto avendo enormi risultati al punto di considerare la possibilità di utilizzare tale approccio anche in massa

                          ma i carichi li alzi man mano o lasci sempre costante e aumenti le serie fino a 15?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            ti rispondo io per lui.........
                            il 40/50% 1RM
                            ma questo da' stimolo per ipertrofizzare i muscoli?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎