Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbinamento ginnastica artistica e palestra aiutooo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbinamento ginnastica artistica e palestra aiutooo!!

    ciao a tutti
    ho 17 anni e pratico da 6 anni ginnastica artistica a livello amatoriale per tre volte a settimana ( Lunedì, Mercoledì, Venerdì) allenamenti mirati su esercizi a corpo libero ( salti, rondate ecc.) solo ke adesso vorrei iniziare ad andare in palestra, solo ke nn sono sicuro se questo possa fare bene al mio fisico, xkè se dovessi decidere altri due, tre o forse quattro giorni in cui dedicarmi ai pesi, avrei pensato a dividere, in caso dovessi fare tre sedute, così:

    Lunedì:
    ginnastica artistica

    Martedì:
    palestra

    Mercoledì:
    ginnastica artistica

    giovedì:
    palestra

    venerdì:
    ginnastica artistica

    sabato:
    palestra

    domenica:
    riposo

    il problema è ke nn voglio rinunciare a ginnastica artistica ma voglio andare anke in palestra, io avevo pensato di bilanciare, cioè, dato ke a ginnastica artistica comunque molti esercizi richiedono lo sforzo di vari settori muscolari, di diminuire il lavoro in palestra sui muscoli ke comunque ho allenato a ginnastica artistica e di dare la precedenza a esercizi su muscoli ke ho allenato poco......xfavore aiutatemi, nn ho idea di cosa fare. Un grazie in anticipo x le risposte

    #2
    dipende dal livello e dal volume degli allenamenti di ginnastica artistica

    in ogni modo potresti allenarti in entrambe le discipline lo stesso giorno e poi riposare (con me funziona meglio che frazionare un po e un po)

    potresti ridurre la palestra a giovedì e sabato, oppure fai un mix delle cose: un giorno ginnastica tranquilla + palestra (es lunedi) e sabato palestra pesante.

    se il tuo fisico reagisce bene anche la soluzione da te scritta può essere ok.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎