E Se Facessi.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EliH8
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 296
    • 7
    • 0
    • Marche
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
    Do' ragione a Dan Master's, (che tra le altre cose ho visto che è un mio conterraneo...). Sacrificio è la parola d'ordine. Prova ad allenarti di più. Alla fine 45' di cardio sono nulla. Io mangio di tutto (high carb!!!), mi alleno di brutto. Sempre. Pioggia, sole, vento. Sempre. Lavoro, studio, ho una famiglia, un figlio, un cane (grosso!!). Faccio dei sacrifici. Mi alzo presto alla mattina. A volte molto presto. Mi piace farlo prechè quando arrivo a casa sto bene. Mangio sano, non consumo grassi trans, pochi grassi saturi, molti mono e poliinsaturi, proteine magre, verdura e frutta a volontà, ma mangio anche cereali integrali, eccetera. Non mi faccio troppe paranoie. Se so che ho esagerato un po', il giorno dopo mi faccio un po' più di culo. Non metto su tanta massa, è vero, ma non metto su nemmeno grasso (5%); non sono più giovanissimo. I pesi per 1ora, 1ora e 15'. Cardio, beh se esco in bici o se vado a correre, anche svariate ore. Non assumo integratori (solo 1 misurino di pro in polvere nel latte la mattina). Ho dei risultati, ma lavoro duro per ottenerli. Se non puoi o non vuoi fare dei sacrifici dal punto di vista dell'allenamento, devi modificare l'alimentazione. Ma è un sacrificio anche quello. Scegli tu quale è il sacrificio peggiore. In bocca al lupo.
    Un ultimo consiglio. Rafforza la testa (la motivazione). Leggi la mia firma.

no ma i sacrifici non mi spaventano affatto..ne sto facendo....e sono parecchio costante e mi piace!!
    solo che ecco..nn perdere mezzo kg dopo 1 2 3 4...9 mesi di palestra nn è normale

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
      cardio a stomaco vuoto dici...potrei..nn sempre ma potrei : )
      meglio dopo il wo e i giorni rest riposi e basta..
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

no ma i sacrifici non mi spaventano affatto..ne sto facendo....e sono parecchio costante e mi piace!!
        solo che ecco..nn perdere mezzo kg dopo 1 2 3 4...9 mesi di palestra nn è normale

Esatto.
        L' alimentazione è ridotta all'osso, meno di così non puoi mangiare.
        Quindi il tuo metabolismo tende ad abbassarsi per adattarsi alle calorie in entrata ed in uscita (già perchè il metabolismo si adatta in parte a ciò che mangiamo, meno mangi più rallenta).
        Quindi, le uniche cose che puoi fare sono: aumentare l'uscita di calorie e provare a "giocare" coi carboidrati alzandoli e abbassandoli, pratica che può essere utile...
        Per ora ti basta questo,ah, quando fai i pesi (1h e 30, li sì che puoi ridurre...) un pò' di carbo mettili.

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• EliH8
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 296
          • 7
          • 0
          • Marche
          • Send PM

fare un giorno pasta e un giorno no?

Commenta

• Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • Send PM

aumentare di poco i carbo quando fai i pesi almeno hai un pò' di energie per lavorare, tanto coi pesi mica consumi tanti grassi...

Routine:

Commenta

• EliH8
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 296
              • 7
              • 0
              • Marche
              • Send PM

quindi magari metto i carbo a pranzo nei giorni di wo ?
              xkè ora nn li mangio da settimane..li lascio solo x la colazione!!

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • Send PM

Guarda, sei in una situazione molto delicata, non puoi mangiare meno di così (per molto), ma se aumenti prendi subito peso, perchè il tuo metabolismo si è assestato sulla dieta.
                La mia idea era aumentare l'uscita calorica per stimolare il metabolismo a consumare, aumentando le calorie solo nei momenti "tattici".

Routine:

Commenta

• EliH8
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 296
                  • 7
                  • 0
                  • Marche
                  • Send PM

ehm...scusa l'ignoranza....aumentare l'uscita calorica..cioè..aumentando? cosa? cardio?

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • Send PM

ehm...scusa l'ignoranza....aumentare l'uscita calorica..cioè..aumentando? cosa? cardio?
                    Scusa tu se sono stato poco chiaro!Sì, cardio, corsa, bici,nuoto...

meno pesi più cardio, in questo caso farei così...

Routine:

Commenta

• EliH8
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 296
                      • 7
                      • 0
                      • Marche
                      • Send PM

posso aumentare il cardio..ma di quanto? e quando? ma xkè meno pesi? scusa eh..non è che ti contraddico è solo che devo capire eheh...capricorno e testarda!!

Commenta

• Dan Master's
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 2296
                        • 330
                        • 230
                        • Send PM

Non ti preoccupare, qualcuno ha suggerito cardio a digiuno...ottimo. Se ti sbatte troppo, prendi una bici nel week end e fai due uscite supplementari da 60 minuti l'una almeno. Pulsazioni al 60/70% del massimale.
                        Riduci i pesi a 50/60 minuti non per cortisolo o menate simili, ma per dedicare magari 20 min in più al cardio che fai già dopo i pesi, consumi più calorie in 20 minuti di cardio che in 30 di pesi. ti propongo due ore scarse di lavoro in più alla settimana, nei giorni presumibilmente liberi dal lavoro...

Routine:

Commenta

• EliH8
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 296
                          • 7
                          • 0
                          • Marche
                          • Send PM

starei in palestra 7 gg su 7 così xò !!
                          comunque grazie...provo ad umentare sto cardio allora ( che è una cosa che odio per di +...ma vabè)

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

starei in palestra 7 gg su 7 così xò !!
                            comunque grazie...provo ad umentare sto cardio allora ( che è una cosa che odio per di +...ma vabè)
                            Secondo me non è l'allenamento che devi variare. 7 giorni su 7 non è facile da seguire (lo sto facendo in questo momento io ma è molto stressante). E' la dieta che devi rivedere.. devi mangiare meno se vuoi dimagrire. Su questo non ci piove. Già ti alleni 5 giorni alla settimana, mi sembra più che sufficiente...

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

ho letto il link.

mi sembra che tu stia mettendo massa magra (muscoli)...anche se non era il tuo obiettivo...e quindi il peso non cala...ma dovresti cmq vederti meglio allo specchio rispetto a qualche mese fa...più muscolosa e tonica

Commenta

• Mr_Mago
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 360
                                • 26
                                • 16
                                • Finale Ligure
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                                Non ti preoccupare, qualcuno ha suggerito cardio a digiuno...ottimo. Se ti sbatte troppo, prendi una bici nel week end e fai due uscite supplementari da 60 minuti l'una almeno. Pulsazioni al 60/70% del massimale.
                                Riduci i pesi a 50/60 minuti non per cortisolo o menate simili, ma per dedicare magari 20 min in più al cardio che fai già dopo i pesi, consumi più calorie in 20 minuti di cardio che in 30 di pesi. ti propongo due ore scarse di lavoro in più alla settimana, nei giorni presumibilmente liberi dal lavoro...
                                Condivido
                                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

Working...
                                X