E Se Facessi.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

lei dimagriva, ora ha stallato.

deve modificare qualcosa. secondo me già solo spostare il cardio che fa prima della colazione potrebbe dare quell'input per sbloccare i progressi...

cmq in linea generale sono d'accordo...

eli ce la faresti a farlo?

Commenta

• ANMARYA
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 996
      • 20
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
      Do' ragione a Dan Master's, (che tra le altre cose ho visto che è un mio conterraneo...). Sacrificio è la parola d'ordine. Prova ad allenarti di più. Alla fine 45' di cardio sono nulla. Io mangio di tutto (high carb!!!), mi alleno di brutto. Sempre. Pioggia, sole, vento. Sempre. Lavoro, studio, ho una famiglia, un figlio, un cane (grosso!!). Faccio dei sacrifici. Mi alzo presto alla mattina. A volte molto presto. Mi piace farlo prechè quando arrivo a casa sto bene. Mangio sano, non consumo grassi trans, pochi grassi saturi, molti mono e poliinsaturi, proteine magre, verdura e frutta a volontà, ma mangio anche cereali integrali, eccetera. Non mi faccio troppe paranoie. Se so che ho esagerato un po', il giorno dopo mi faccio un po' più di culo. Non metto su tanta massa, è vero, ma non metto su nemmeno grasso (5%); non sono più giovanissimo. I pesi per 1ora, 1ora e 15'. Cardio, beh se esco in bici o se vado a correre, anche svariate ore. Non assumo integratori (solo 1 misurino di pro in polvere nel latte la mattina). Ho dei risultati, ma lavoro duro per ottenerli. Se non puoi o non vuoi fare dei sacrifici dal punto di vista dell'allenamento, devi modificare l'alimentazione. Ma è un sacrificio anche quello. Scegli tu quale è il sacrificio peggiore. In bocca al lupo.
      Un ultimo consiglio. Rafforza la testa (la motivazione). Leggi la mia firma.
      quoto tutto tranne l'ultima parte sarebbe magro ma mosciarelli

Commenta

• Mr_Mago
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 360
        • 26
        • 16
        • Finale Ligure
        • Send PM

Esatto. I parametri con cui giocare sono due. Allenamento - alimentazione. Ci vuole uno shock. Aumentiamo l'allenamento (cardio a digiuno x es), e un po' l'alimentazione (diciamo libero il pasto post workout). Vediamo.
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

potrebbe andare.

Commenta

• Mr_Mago
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 360
            • 26
            • 16
            • Finale Ligure
            • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
            quoto tutto tranne l'ultima parte sarebbe magro ma mosciarelli
            Mosciarello a chi???!!!???
            "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
              Do' ragione a Dan Master's, (che tra le altre cose ho visto che è un mio conterraneo...). Sacrificio è la parola d'ordine. Prova ad allenarti di più. Alla fine 45' di cardio sono nulla. Io mangio di tutto (high carb!!!), mi alleno di brutto. Sempre. Pioggia, sole, vento. Sempre. Lavoro, studio, ho una famiglia, un figlio, un cane (grosso!!). Faccio dei sacrifici. Mi alzo presto alla mattina. A volte molto presto. Mi piace farlo prechè quando arrivo a casa sto bene. Mangio sano, non consumo grassi trans, pochi grassi saturi, molti mono e poliinsaturi, proteine magre, verdura e frutta a volontà, ma mangio anche cereali integrali, eccetera. Non mi faccio troppe paranoie. Se so che ho esagerato un po', il giorno dopo mi faccio un po' più di culo. Non metto su tanta massa, è vero, ma non metto su nemmeno grasso (5%); non sono più giovanissimo. I pesi per 1ora, 1ora e 15'. Cardio, beh se esco in bici o se vado a correre, anche svariate ore. Non assumo integratori (solo 1 misurino di pro in polvere nel latte la mattina). Ho dei risultati, ma lavoro duro per ottenerli. Se non puoi o non vuoi fare dei sacrifici dal punto di vista dell'allenamento, devi modificare l'alimentazione. Ma è un sacrificio anche quello. Scegli tu quale è il sacrificio peggiore. In bocca al lupo.
              Un ultimo consiglio. Rafforza la testa (la motivazione). Leggi la mia firma.
              Allora ragazzi, la gente ha anche una vita sociale, allenarsi "seriamente" 3 giorni alla settimana con i pesi, aggiungendo 20 minuti di cardio quando le scorte di zuccheri sono già a livello basso, oltre a 45 minuti in fascia per altri 2 giorni mi sembra dedicare all'allenamento un tempo non certo irrisorio. Se poi abbiniamo una low carb, magari nemmeno stando troppo bassi, ma semplicemente spostando i cho nei momenti in cui non creano problemi (mattina,post-wo) gli ingredienti per un fisico magro e atletico ci sono tutti. Senza dover andare a pignoleggiare su quanti grammi dividono una low-carb da una very low carb

Ovviamente la ragazza avrà trovato uno stallo, mi sarei stupito se non fosse così, il corpo umano ha una grande capacità che è quella di adattarsi, facendo sempre le stesse cose i progressi ovviamente diminuiscono, ma senza cercare stravolgimenti o distruggersi in maratone giornaliere di cardio, potrebbe semplicemente dare qualche shock alla sua routine, cambiare allenamento in palestra ad esempio, invertire i giorni del cardio con quelli dei pesi, darsi qualche giorno libero eccedendo con qualche sgarro per ravvivare il metabolismo o semplicemente variando un po' la dieta a livello di alimenti...cose semplici ma che possono far ripartire i miglioramenti.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Mr_Mago
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 360
                • 26
                • 16
                • Finale Ligure
                • Send PM

Hai detto quello che ho detto io. Deve sconvolgere (passami il termine) l'organismo. Io credo che dal punto di vista motivazionale e di "ricompensa" psicologica, il benessere endorfinico (e non solo) di uno o due allenamenti di cardio in più sommato ad una gratificazione alimentare, possano essere più produttivi di una ulteriore restrizione calorica. E' una mia opinione. Quindi decisamente confutabile. Credo che alla maggior parte della gente manchi la forza mentale per sopportare determinati sacrifici. C'è gente che si allena quotidianamente e poi ha una vita sociale come altri che allenamento non ne fanno. Bisogna volerlo fare (e forse anche esserne capaci; ma tutto si può imparare).
                Ho detto la mia.
                Hai pienamente ragione su di una cosa. Fare cose semplici. Quelle che si sente di fare.
                Un saluto

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

A mio parere le problematiche che ci si deve porre quando non si riesce a perseguire un obiettivo sono 3:
                  1) mi alleno davvero bene?
                  2) mangio davvero bene?
                  3) riposo davvero bene?

1 - per poter dire di allenarsi davvero bene bisogna avere notevoli conoscenze di bodybuilding. Non significa essere abbonati ad una palestra da anni e anni, ma conoscere davvero quello che si fa. A partire dal movimento perfetto di ogni singolo esercizio, per continuare sulle pause esatte tra una serie e l'altra, il carico esatto da mettere, raggiungere il cedimento nel momento esatto, ecc.. Si fanno queste cose davvero?

2 - Anche qui la conoscenza deve essere al massimo. Non si può dire di mangiare bene soltanto perché si mangiano "...carboidrati a colazione e poi futta e verdura, le solite cose...". Una dieta deve essere pianificata con la calcolatrice, un foglio, una penna e la tabella dei valori nutrizionali degli alimenti. Poi va seguita alla perfezione. Per pianificare la dieta bisogna sapere tante cose: di quante proteine dovrà essere fatta, quanti grassi, quanti carboidrati, quante kcal totali, quante a colazione, quante a pranzo, quante negli spuntini ecc.. e per sapere queste cose bisogna sapere che obiettivi si hanno. Si pesa 60kg e se ne vuole pesare invece 56? Allora si deve calcolare esattamente quanto mangiare per arrivare a 56 nel tempo che si vuole. 2 mesi? Ok, allora dovrai fare dei conti precisi. Perché uno può mangiare sano quanto gli pare, ma se le kcal assunte sono quelle consumate, il peso lì resta.. non c'è nessuno che me lo può obiettare.

3 - Si riposa bene? La notte si dorme a sufficienza? La mattina si è riposati? Ci si sveglia la notte per il caldo, per andare al bagno, per una zanzara? Anche il riposo deve essere ben studiato. Anche se i punti 1 e 2 sono nettamente più importanti, il 3 non è assolutamente da sottovalutare.

Dette queste cose, magari ci si fa consigliare da chi ne sa di più per poter capire dove si sbaglia e poi ci si regola di conseguenza.

Postaci come mangi e postaci come ti alleni (scheda precisa con serie, rip, pause e metodo), poi dicci il tuo obiettivo.. poi.... poi vediamo cosa sbagli perché sicuramente se non si ottiene un obiettivo si sta sbagliando qualcosa. Impossible is nothing

Commenta

• ANMARYA
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 996
                    • 20
                    • 18
                    • Send PM

quotissimo for you reppato

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Ovviamente la ragazza avrà trovato uno stallo, mi sarei stupito se non fosse così, il corpo umano ha una grande capacità che è quella di adattarsi, facendo sempre le stesse cose i progressi ovviamente diminuiscono, ma senza cercare stravolgimenti o distruggersi in maratone giornaliere di cardio, potrebbe semplicemente dare qualche shock alla sua routine, cambiare allenamento in palestra ad esempio, invertire i giorni del cardio con quelli dei pesi, darsi qualche giorno libero eccedendo con qualche sgarro per ravvivare il metabolismo o semplicemente variando un po' la dieta a livello di alimenti...cose semplici ma che possono far ripartire i miglioramenti.

Commenta

• Dan Master's
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 2296
                        • 330
                        • 230
                        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                        • Send PM

Sopravvissuto anche questa volta ai miei quadricipiti e ai miei immoderrimi polpacci mi sento di scrivere:

Grazie Mr Mago per il sostegno , grazie dij per il rispetto mostrato nonostante idee diverse e grazie a Debe per le doverose puntualizzazioni.
                        So benissimo che cavillare sui grammi fra low carb e low low carb non porta distante, ma il mio obiettivo era dimostrare che certe cose non sono ovvie, come il valore di carbo in una low carb in una donna e in un uomo.
                        col medesimo valore di carbo un uomo è in low carb ed una donna magari no...
                        cmq aspettiamo di vedere scheda e elimentazione...

Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          aspettiamo di vedere scheda e elimentazione...

Commenta

• samoajoe83
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 892
                            • 173
                            • 52
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
                            cmq diminuire le kcal...nn so esattamente come fare, cioè non ho mai fatto calcoli x la dieta, ho solamente diminuito i carbo lasciandoli + ke altro a colazione..frutta ..verdura..solite cose insomma (poi la mia dieta ormai l'ho scritta tamente tante volte ke se la rimetto mi picchiano credo )
                            Se stalli con cho costantemente bassi, prova a giocarci un pò...non so, un giorno sui 100 gr, il giorno dopo dimezzi, soprattutto in giorni rest..io avevo un pò stallato, e poi ho ricominciato a scendere...
                            sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• EliH8
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 296
                              • 7
                              • 0
                              • Marche
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              si le kcal entreranno sottoforma di grassi, ma l'insulina resterà a bada.

il glucagone la farà da padrone smobilitando gli acidi grassi stoccati come adipe. e quindi dimagrendo.

ti ripeto questo è il post di una ragazza. per lei va più che bene quello che fa. (poi vorrei un link sulla dieta eli per vederla bene)

per noi uomini saranno problemi nostri. ci regoleremo.

ecco il link con l dieta...

ho trovato solo questo..ce n'era un altro + recente ma nn lo trovo..
                              tieni conto che ora nn mangio quasi mai carbo a pranzo e ne metto qualcuno in + a colazione magari con uno yogurt!!

(graaaaaaaaazie a tutti x le miiiille risposte )
                              [...anche se nn ho ancora ben capito ke fare..mi rileggo tutto]

Commenta

• EliH8
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2008
                                • 296
                                • 7
                                • 0
                                • Marche
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                lei dimagriva, ora ha stallato.

deve modificare qualcosa. secondo me già solo spostare il cardio che fa prima della colazione potrebbe dare quell'input per sbloccare i progressi...

cmq in linea generale sono d'accordo...

eli ce la faresti a farlo?

cardio a stomaco vuoto dici...potrei..nn sempre ma potrei : )

Commenta

Working...
                                X