Apro un topic apposito così non mi riempio il diario.
Dunque, io adesso sto seguendo un programma che prevede 3 allenamenti settimanali. Sono pienamente soddisfatto di come procedo, mi piace la scheda che mi è stata consigliata proprio qui sul forum e sto lavorando bene. Ma, ahimè, è estate e sono senza un soldino quindi entro qualce giorno riprenderò col mio solito lavoretto di stagione e, per non andare a perdere tempo in impeghi sottopagati, ripiegherò verso il lavoro di manovalanza in cantiere. Come l'anno scorso, il lavoro prevede 8-9 ore giornaliere molto piene. Ovviamente questo comporterà la necessità di cambiare il mio allenamento ma, come?
Questo è l'allenamento che seguo ora:
Premetto che ho 18 anni (molto presto19), sono 1.86 per circa 76kg di peso e abbastanza definito.
Lunedi: petto-delt-ant-lat-tricipiti
panca piana 3x6
inclinata 3x10
croci inclinata 3x12
alz. frontali cavo 2x12
tirate al mento 2x8
alzate laterali 2x12
French press 3x6
Push down 3x12
Mercoledi: dorso-delt post-bicipiti
stacco 3x6
trazioni supine 4xmax
Rematore manubrio 3x6
pulley basso/vertical row 3x10-12
alzate a 90/rowing torso 3x12
curl bilanc ez scott 3x8
curl manubri 3x12
Venerdi: zampe-addome
Squat 3x6
Affondi 3x10
Leg ext 3x12
Leg curl 4x6
crunch vari 4-5x15-20 rep
Se potete darmi anche qualche dritta sulla dieta mi fate un piacere, mi basta sapere come calcolare le calorie che dovrò implemetare perché non ne ho proprio idea.
Dunque, io adesso sto seguendo un programma che prevede 3 allenamenti settimanali. Sono pienamente soddisfatto di come procedo, mi piace la scheda che mi è stata consigliata proprio qui sul forum e sto lavorando bene. Ma, ahimè, è estate e sono senza un soldino quindi entro qualce giorno riprenderò col mio solito lavoretto di stagione e, per non andare a perdere tempo in impeghi sottopagati, ripiegherò verso il lavoro di manovalanza in cantiere. Come l'anno scorso, il lavoro prevede 8-9 ore giornaliere molto piene. Ovviamente questo comporterà la necessità di cambiare il mio allenamento ma, come?
Questo è l'allenamento che seguo ora:
Premetto che ho 18 anni (molto presto19), sono 1.86 per circa 76kg di peso e abbastanza definito.
Lunedi: petto-delt-ant-lat-tricipiti
panca piana 3x6
inclinata 3x10
croci inclinata 3x12
alz. frontali cavo 2x12
tirate al mento 2x8
alzate laterali 2x12
French press 3x6
Push down 3x12
Mercoledi: dorso-delt post-bicipiti
stacco 3x6
trazioni supine 4xmax
Rematore manubrio 3x6
pulley basso/vertical row 3x10-12
alzate a 90/rowing torso 3x12
curl bilanc ez scott 3x8
curl manubri 3x12
Venerdi: zampe-addome
Squat 3x6
Affondi 3x10
Leg ext 3x12
Leg curl 4x6
crunch vari 4-5x15-20 rep
Se potete darmi anche qualche dritta sulla dieta mi fate un piacere, mi basta sapere come calcolare le calorie che dovrò implemetare perché non ne ho proprio idea.
Commenta