Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muratore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muratore!

    Apro un topic apposito così non mi riempio il diario.
    Dunque, io adesso sto seguendo un programma che prevede 3 allenamenti settimanali. Sono pienamente soddisfatto di come procedo, mi piace la scheda che mi è stata consigliata proprio qui sul forum e sto lavorando bene. Ma, ahimè, è estate e sono senza un soldino quindi entro qualce giorno riprenderò col mio solito lavoretto di stagione e, per non andare a perdere tempo in impeghi sottopagati, ripiegherò verso il lavoro di manovalanza in cantiere. Come l'anno scorso, il lavoro prevede 8-9 ore giornaliere molto piene. Ovviamente questo comporterà la necessità di cambiare il mio allenamento ma, come?
    Questo è l'allenamento che seguo ora:
    Premetto che ho 18 anni (molto presto19), sono 1.86 per circa 76kg di peso e abbastanza definito.

    Lunedi: petto-delt-ant-lat-tricipiti

    panca piana 3x6
    inclinata 3x10
    croci inclinata 3x12
    alz. frontali cavo 2x12
    tirate al mento 2x8
    alzate laterali 2x12
    French press 3x6
    Push down 3x12

    Mercoledi: dorso-delt post-bicipiti

    stacco 3x6
    trazioni supine 4xmax
    Rematore manubrio 3x6
    pulley basso/vertical row 3x10-12
    alzate a 90/rowing torso 3x12
    curl bilanc ez scott 3x8
    curl manubri 3x12

    Venerdi: zampe-addome

    Squat 3x6
    Affondi 3x10
    Leg ext 3x12
    Leg curl 4x6
    crunch vari 4-5x15-20 rep

    Se potete darmi anche qualche dritta sulla dieta mi fate un piacere, mi basta sapere come calcolare le calorie che dovrò implemetare perché non ne ho proprio idea.

    #2
    ciao, anche io faccio 8-9 ore di lavoro al giorno, ti assicuro che il lavoro influisce sul wo, ma dopo un po ti abitui e nn ci badi più...anzi, ti viene naturale!

    L'unica cosa brutta è che la sera hai sonno molto presto, e quindi la serata finisce subito (nn so se mi spiego)....

    Quindi nn buttarti giù di morale e lavora tranquillo...che i soldi servono tantissimo!
    http://bodybuilding.forumlandia.net/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jettator Visualizza Messaggio
      ciao, anche io faccio 8-9 ore di lavoro al giorno, ti assicuro che il lavoro influisce sul wo, ma dopo un po ti abitui e nn ci badi più...anzi, ti viene naturale!

      L'unica cosa brutta è che la sera hai sonno molto presto, e quindi la serata finisce subito (nn so se mi spiego)....

      Quindi nn buttarti giù di morale e lavora tranquillo...che i soldi servono tantissimo!
      No no, non mi butto giù, tanto sono un giovanotto e i soldi me li mangio io
      Ma, quello che non capisco è se un lavoro così "fisico" possa giovare ai fini della crescita muscolare (ovviamente continuando ad allenarsi) o meno. L'anno scorso non mi allenavo mentre lavoravo, quindi ho notato solo una definizione veramente buona (forse 10%, mi si vedeva ogni santa vena e ero veramente tostarello, parevo un pollo ruspante).

      Commenta


        #4
        Beh, non credo che un lavoro pesante possa giovare alla crescita.

        1) xche nn lavori nella stessa maniera i muscoli, rispetto a ciò che fai in palestra
        2) il lavoro pesante brucia molte calorie, quindi nn giova affatto al tuo arganismo, che cn molta probabilità andrà in deficit fino a fine giornata.
        3)ALLENATI!!!

        Non mollare x nessuna ragione al mondo...te ne pentiresti, fidati!
        http://bodybuilding.forumlandia.net/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jettator Visualizza Messaggio
          Beh, non credo che un lavoro pesante possa giovare alla crescita.

          1) xche nn lavori nella stessa maniera i muscoli, rispetto a ciò che fai in palestra
          2) il lavoro pesante brucia molte calorie, quindi nn giova affatto al tuo arganismo, che cn molta probabilità andrà in deficit fino a fine giornata.
          3)ALLENATI!!!

          Non mollare x nessuna ragione al mondo...te ne pentiresti, fidati!
          E' logico !

          Commenta


            #6
            Se il tuo fine è l'ipertrofia, dovresti aumentare l'introito calorico per compensare il deficit che crei lavorando in cantiere.
            Fossi inte calcolerei quante calorie hai bisogno in più e le aggiungerei nel pre-wo (carbo + pro) in modo da favorire l'allenamento stesso.
            Ovviamente è un consiglio dato NON conoscendo la tua dieta.....
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              Se il tuo fine è l'ipertrofia, dovresti aumentare l'introito calorico per compensare il deficit che crei lavorando in cantiere.
              Fossi inte calcolerei quante calorie hai bisogno in più e le aggiungerei nel pre-wo (carbo + pro) in modo da favorire l'allenamento stesso.
              Ovviamente è un consiglio dato NON conoscendo la tua dieta.....
              Comprendo. Sapresti consigliarmi quali cibi utilizzare per fare un buon pre wo? Per le quantità poi mi regolerò.
              Comunque non ho una dieta precisa per vari motivi: utilizzo cibi da bb, ma senza badar troppo alle quantità, sono magro, sono ectomorfo, ho 18 anni e ho un metabolismo pazzesco, quindi per ora preferisco evitarmi il supplizio dell grammature e delle porzioni super precise perché non mi sembra necessario. Sicuramente supero, magari di poco, l'apporto calorico di cui dovrei aver bisogno ma non è un gran danno perché metto su grasso con molta difficoltà.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                Comprendo. Sapresti consigliarmi quali cibi utilizzare per fare un buon pre wo? Per le quantità poi mi regolerò.
                Comunque non ho una dieta precisa per vari motivi: utilizzo cibi da bb, ma senza badar troppo alle quantità, sono magro, sono ectomorfo, ho 18 anni e ho un metabolismo pazzesco, quindi per ora preferisco evitarmi il supplizio dell grammature e delle porzioni super precise perché non mi sembra necessario. Sicuramente supero, magari di poco, l'apporto calorico di cui dovrei aver bisogno ma non è un gran danno perché metto su grasso con molta difficoltà.
                Potresti fare un'ora prima del wo un panino con affettati magri...e magari mangiare quando vuoi (meglio se eviti nel post-wo) delle noci/mandorle 20-30g.....in linea di massima potrebbe andare.
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎