Ciao a tutti, per favore datemi una mano .In questo periodo sono in low carb, è la prima volta che la faccio, sebbene non abbia molta massa (ma devo sgrassare perchè ho adipe ovunque e faccio più fatica). Il mio allenamento è focalizzato sulla crescita o comunque mantenimento perchè ho iniziato da qualche mese ad allenarmi e quindi riesco ancora a crescere un pò abbastanza facilmente. So che low carb e crescita muscolare probabilmente stonano insieme però riesco a portare a termine i seguenti allenamenti anche con poche calorie assunte (principalmente da proteine e anche grassi + sgarro al sabato sera):
(non sono un esperto quindi tra parentesi metto il nome in inglese trovato su bodybuilding.com che uso come riferimento per gli esercizi). MI alleno in casa, ho un bilanciere ma non molta ghisa quindi preferisco usare 2 manubri, non ho attrezzatura particolare.
LUN:
MAR:
30' corsa a ritmo sostenuto + 3x20 addominali con due esercizi diversi (se non li ho fatti Lunedì).
MER:
GIO:
Come martedì
VEN:
4x8 Fly in piedi
4x8 Fly seduto 90°
4x8 Squat con manubri
4x8 Affondi in avanti con manubri
SAB & DOM:
Riposo o corsa+abs se non li ho fatti giovedì o martedì per motivi x (cmq solo 1 giorno, o sabato o domenica).
Come vi sembra come allenamento? Inizio a fare sul serio da settembre ma ho bisogno di una base e soprattutto di prendere il ritmo con esercizi e stile di vita. Cosa posso cambiare e che esercizi diversi potrei eseguire... sono tutto orecchi ma per favore dite qualcosa
Grazie.
(non sono un esperto quindi tra parentesi metto il nome in inglese trovato su bodybuilding.com che uso come riferimento per gli esercizi). MI alleno in casa, ho un bilanciere ma non molta ghisa quindi preferisco usare 2 manubri, non ho attrezzatura particolare.
LUN:
- 4x8 Tricipiti con manubrio su P.P. (Dumbbell One Arm Triceps Extension)
- 4x10 Dip tra panche (Bench Dips)
- 3x8 Pullover su panca piana con manubri (Bent-Arm Dumbbell Pullover)
- 3x8 Aperture laterali con 1 braccio-manubrio (One-Arm Flat Bench Dumbbell Flye)
- Se mi rimangono forze faccio gli addominali altrimenti rimando di 24h
MAR:
30' corsa a ritmo sostenuto + 3x20 addominali con due esercizi diversi (se non li ho fatti Lunedì).
MER:
- 4x8 Alternate con manubri
- 4x8 Curl concentrato
- 4x12 Rematore con manubri corpo 90°
- 4x8 Scrollate (per i trapezi)
- Addominali se ce la faccio, altrimenti stop.
GIO:
Come martedì
VEN:
4x8 Fly in piedi
4x8 Fly seduto 90°
4x8 Squat con manubri
4x8 Affondi in avanti con manubri
SAB & DOM:
Riposo o corsa+abs se non li ho fatti giovedì o martedì per motivi x (cmq solo 1 giorno, o sabato o domenica).
Come vi sembra come allenamento? Inizio a fare sul serio da settembre ma ho bisogno di una base e soprattutto di prendere il ritmo con esercizi e stile di vita. Cosa posso cambiare e che esercizi diversi potrei eseguire... sono tutto orecchi ma per favore dite qualcosa
Grazie.
Commenta