Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crunch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crunch

    nel libro "tecnica di allenamento con i pesi" Mc.Robert dice di appiattire la bassa schiena, arrotolare le spalle, espirare e mantenere la contrazione 1-2sec. io mi trovo meglo a mantenere la contrazione e poi espirare, vado incontro a qualche problema o posso continuare così?

    #2
    Penso che non sia sbagliato quello che fai tu, dopotutto esiste questa tecnica chiamata " Crunch a respirazione invertita " cioè respiri quando fai la contrazione mantenendo aria.
    Però se poi è dannoso non lo so.
    Per sicurezza utilizza il Crunch standard, tanto sicuramente i risultati sono identici e poco divergenti da entrambe le parti.
    ciao.

    Commenta


      #3
      espirando durante la fase di salita personalmente sento più la contrazione degli addominali.mantenendo poi una contrazione di 1-2 sec.
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        sono daccordo. prova a manterenere la contrazione anke di + e vedi ke risultati.

        Commenta


          #5
          vado incontro a qualche problema o posso continuare così?
          Non è pericoloso, anzi, il fatto di trattenere il respiro ti può dare maggiore forza e crea una pressione intra-addominale che aiuta a proteggere la spina dorsale da infortuni
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            io espiro solo quando non riesco a trattenermi piu' in fase concentrica, di solito 7-8 secondi.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain


              Non è pericoloso, anzi, il fatto di trattenere il respiro ti può dare maggiore forza e crea una pressione intra-addominale che aiuta a proteggere la spina dorsale da infortuni
              allora continuo così che mi trovo bene e riesco a mantenere la contrazione più a lungo=maggior sollecitazione.
              grazie a tutti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎