nel libro "tecnica di allenamento con i pesi" Mc.Robert dice di appiattire la bassa schiena, arrotolare le spalle, espirare e mantenere la contrazione 1-2sec. io mi trovo meglo a mantenere la contrazione e poi espirare, vado incontro a qualche problema o posso continuare così?
crunch
Collapse
X
-
Penso che non sia sbagliato quello che fai tu, dopotutto esiste questa tecnica chiamata " Crunch a respirazione invertita " cioè respiri quando fai la contrazione mantenendo aria.
Però se poi è dannoso non lo so.
Per sicurezza utilizza il Crunch standard, tanto sicuramente i risultati sono identici e poco divergenti da entrambe le parti.
ciao.
-
-
espirando durante la fase di salita personalmente sento più la contrazione degli addominali.mantenendo poi una contrazione di 1-2 sec."Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
vado incontro a qualche problema o posso continuare così?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Non è pericoloso, anzi, il fatto di trattenere il respiro ti può dare maggiore forza e crea una pressione intra-addominale che aiuta a proteggere la spina dorsale da infortuni
grazie a tutti
Commenta
-
Commenta