vedo se riesco a trovare il post dove ho letto
stretching psoas e schiena...consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiostretching della colonna, della zona lombare e dell'ileopsoas.
ileopsoas:
accosciata per i lombari:
della colonna:
figura 4
la prima foto mi fa venire in mente gli affondi a questo punto sarebbero utili anche quelli?che dici?perche' non so se per la iperlordosi erano indicati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggiola prima foto mi fa venire in mente gli affondi a questo punto sarebbero utili anche quelli?che dici?perche' non so se per la iperlordosi erano indicati
ciò non vuol dire che vadano male, anzi.
ma l'affondo è non prettamente una posizione di allungamento. non ti permette di isolare adeguatamente la tensione sullo psoas.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioper aumentare ulteriormente l'efficacia dell'allungamento dell'ileopsoas, consiglio dopo qualche secondo di allungamento (quando la posizione è diventata confortevole) una leggera contrazione dei glutei e successivo rilassamento.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiostai parlando di un PNF CRAC?scusate l'immonda l'ignoranza ma nn riesco + seguirvi
per the drifter:ho postato una domanda probabilmente ignobile nel topic di debe cioè massa + corsa non è solita domanda,siccome ho letto molti tuoi interventi in quel 3d volevo sapere se potevi dirmi qualcosa a riguardo(ovvio se hai tempo e voglia all'ennesima potenza,cioè proprio da buttare via)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioscusate l'immonda l'ignoranza ma nn riesco + seguirvi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioguarda in fondo:
http://www.sportraining.net/allungamentometodi.htm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioscusate l'immonda l'ignoranza ma nn riesco + seguirvi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionel senso che ti fa crack il muscolo?
belle le tecniche PNFin tempi relativamente brevi arrivi a delle estensioni impensabili.
l'unico allungamento con cui continuo a cozzare è la side split pura...arrivo a 25cm da terra, non progredisco più di lì.
non mi ci sono mai cimentato più di tanto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioleggiti Power Flex di David De Angelis.
e se sai l'inglese anche relax into stretch di tsatsouline.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioio sono una **** nelle split
non mi ci sono mai cimentato più di tanto...
in molti sport non hai bisogno di quelle estensioni estreme.
però sono simpatiche da tentare.
Commenta
-
Commenta