stretching psoas e schiena...consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    quoto drifter.

obiettivo: ipetrofizzare addominali, glutei e femorali.

allungare retto femorale, ileo psoas e lombari.

lascerei perdere le alzate di gambe per l'addome basso perchè coinvolge troppo lo psoas e come avrai capito lo psaos lo devi solo allungare.
    grazie dij!...sarà casuale ma giocando a calcetto mi sono procurato uno strappo/stiramento proprio sul retto...probabilmente in quei punti sono inchiodato da paura...con interessamente di psoas e trocantere(mi si era creata come una borsa)...fortunatamente ora va molto meglio

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      il rematore lo faccio con i manubri,non riesco a farlo bene con il bilanciere(potrebbe scattare la polemica verso la mia palestra ma ve la risparmio)...le alzate a 90 sono quelle per le spalle "posteriori"?se si faccio anche quelle...scusa ma spesso temo di confondere un esercizio con un altro
      e vabbè, fallo con i manubri, ma...perchè, nella tua palestra non te lo lasciano fare a busto flesso?

le alzate a 90° sono quelle, sì.

così, ma meglio se sei a busto in appoggio in questo caso.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

prego. anche io ho/avevo gli stessi problemi. con esercizi di potenziamento e stretching semplici ma mirati puoi fare molto.
        se sarai costante.

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          e vabbè, fallo con i manubri, ma...perchè, nella tua palestra non te lo lasciano fare a busto flesso?
          non è che non me la lasciano fare,non essendoci istruttori negli orari in cui vado io(o meglio si paga il padrone come personal trainer) preferisco evitare visto che non conosco la corretta esecuzione di quell'esercizio...meglio non farlo che farlo male

Commenta

• bertinho7
            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
            • May 2008
            • 28
            • 1,168
            • 1,051
            • ariel aka piper fawn
            • Send PM

prego. anche io ho/avevo gli stessi problemi. con esercizi di potenziamento e stretching semplici ma mirati puoi fare molto.
            se sarai costante.
            allora ce la metterò tutta visto che sto facendo cardio e dieta per migliorare l'addome...devo solo riuscire a far si che sporga di meno!impegno massimo da parte mia

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

non è che non me la lasciano fare,non essendoci istruttori negli orari in cui vado io(o meglio si paga il padrone come personal trainer) preferisco evitare visto che non conosco la corretta esecuzione di quell'esercizio...meglio non farlo che farlo male
              ti capisco, ma non è un esercizio così complicato...certo, c'è da stare all'occhio, stai in tensione lombare con molto peso a sbalzo, ma si impara relativamente facile, ed ha un impatto ben più potente del row con manubrio.
              sigpic

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                ti capisco, ma non è un esercizio così complicato...certo, c'è da stare all'occhio, stai in tensione lombare con molto peso a sbalzo, ma si impara relativamente facile, ed ha un impatto ben più potente del row con manubrio.
                proverò al più presto a fare il rematore come dici tu...la mia + grande paura è farlo male e avere problemi ai lombari per una non corretta esecuzione...ora mi informo bene e lo metterò nella scheda

Commenta

• ANMARYA
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 996
                  • 20
                  • 18
                  • Send PM

con il crunch siamo perfetti nel senso che lo faccio come da esecuzione curando molto la respirazione pe rrinforzare il traverso dell'addome(correggimi se sbaglio ovviamente)...per l'addome "basso",sto sdraiato e cerco di alzare il bacino con le gambe perpendicolari al corpo,con la schiena per appoggiata al tappetino,stacco solo il sedere per capirci e lo slancio verso l'alto...prima invece facevo l'addominale di "gamba" e sentivo la schiena inarcarsi...sarebbe + corretto cosi???
                  nella prima figura le gambe pero' le devi tenere poggiate su una panca non giu per terra

Commenta

• ANMARYA
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 996
                    • 20
                    • 18
                    • Send PM

grazie mille davvero...che risultati posso ottenere con il solo stretching?in generale,permettono di tenere in dentro la pancia questi esercizi o cmq nn appena smetto,ritorna la situazione originale?mi sai dire la durata indicativa per ogni esercizio e le serie?grazie ancora

heheheh la fig.5mi fa ridere pensando di accopparmi sulla scrivania a lavoro

Commenta

• ANMARYA
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 996
                      • 20
                      • 18
                      • Send PM

come esercizi anche il vertical row e la aperture petto possono essere di aiuto

Commenta

• bertinho7
                        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                        • May 2008
                        • 28
                        • 1,168
                        • 1,051
                        • ariel aka piper fawn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                        come esercizi anche il vertical row e la aperture petto possono essere di aiuto
                        a quale figura ti riferivi nel primo post?
                        anch'io sorrido all'idea di fare l'altro esercizio al lavoro...sarebbe fantastico..
                        faccio già le aperture per il petto,generalmente su panca piana...dici che possono essere utili?come mai scusa?

Commenta

• ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

mi e' venuto un dubbio perche' c'e' un altro post recente proprio per questo problema ma non credo che l'ileopsoas debba essere allungato ma semmai deve andare in accorciamento se no iperlordizza ancora di piu'.potete illuminarmi?

intendevo la 1 ° figura del crunch non devi tenere i piedi sul pavimento bensi' su una panca in pale o una sedia se li fai a casa.considera che io vado in bagno e allungo la schiena sul lavandino figurati menomale che non mi vede nessuno.....spero....

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

mi e' venuto un dubbio perche' c'e' un altro post recente proprio per questo problema ma non credo che l'ileopsoas debba essere allungato ma semmai deve andare in accorciamento se no iperlordizza ancora di piu'.potete illuminarmi?
                            obiettivo: ipetrofizzare addominali, glutei e femorali.

allungare retto femorale, ileo psoas e lombari.

lascerei perdere le alzate di gambe per l'addome basso perchè coinvolge troppo lo psoas e come avrai capito lo psaos lo devi solo allungare.
                            illuminata?

per il crunch a terra l'importante è non bloccare le gambe/caviglie sotto a niente.
                            poi se fatti coi piedi a terra, sollevati e appoggiati in alto su qualcosa cambia poco.

io li faccio con le gambe sollevate in aria.

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

intendevo la 1 ° figura del crunch non devi tenere i piedi sul pavimento bensi' su una panca in pale o una sedia se li fai a casa.considera che io vado in bagno e allungo la schiena sul lavandino figurati menomale che non mi vede nessuno.....spero....
                              io sapevo che per evitare di aumentare la lordosi lo psoas è meglio allungare,poi non so...cmq ho colto il suggerimento di the drifter e farò solo chunch con un po' di peso aggiuntivo...la sporgenza la butterò dentro con dieta,corsa e appunto esercizi di stretching e potenziamento che mi hanno suggerito qui

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

l'ileopsoas va allungato, non accorciato, per bilanciare la lordosi...mi sembra self-evident...

sul crunch ha detto tutto dij
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X