parere su questa tabella

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Ciao multi, toglimi una curiosità: il rematore alla Yates lo fai col busto appoggiatoad una panca oppure col busto piegto ma senza sostegno?

ciao

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by gimmy
      Ciao multi, toglimi una curiosità: il rematore alla Yates lo fai col busto appoggiatoad una panca oppure col busto piegto ma senza sostegno?

ciao
      Gimmy se vuoi posso dirti io come il grande Dorian faceva il rematore....presa supinata leggermente piu' larga delle spalle busto flesso a 75/80°(ne risente meno la colonna vertebrale).
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• gimmy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 663
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

Originally posted by ErikZ

Gimmy se vuoi posso dirti io come il grande Dorian faceva il rematore....presa supinata leggermente piu' larga delle spalle busto flesso a 75/80°(ne risente meno la colonna vertebrale).
        ciao
        grazie Erikz quindi se ho capito bene il busto è libero ,senza il sostegno di ua panca incl?

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by gimmy

grazie Erikz quindi se ho capito bene il busto è libero ,senza il sostegno di ua panca incl?
          Esatto ma la minor inclinazione del busto in avanti carica in maniera meno gravosa il bassoschiena cosa che invece fa' il rematore classico.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Originally posted by ErikZ

ciao
            Il rematore alla Yates lo faccio con il sedere appoggiato alla panca Scott [], gambe leggermente flesse e mi trovo benissimo.

Ciao!!

multipower

PS x ErikZ: ti ringrazio per i consigli sulla scheda. Per motivi di tempo dovrò allenarmi due gg. consecutivi e farò così:

Oggi
            traz sbarr sup
            rematore yates

croci su inclinata in superset con
            parallele

military press

domani
            leg press
            stacchi gt
            polpacci

curl in superset con
            spinte ai cavi

... provando così una sorta di "doppia botta" alla Tozzi e poi riposo fino alla settimana dopo.. ti saprò dire!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by multipower

Il rematore alla Yates lo faccio con il sedere appoggiato alla panca Scott [], gambe leggermente flesse e mi trovo benissimo.

Ciao!!

multipower

PS x ErikZ: ti ringrazio per i consigli sulla scheda. Per motivi di tempo dovrò allenarmi due gg. consecutivi e farò così:

Oggi
              traz sbarr sup
              rematore yates

croci su inclinata in superset con
              parallele

military press

domani
              leg press
              stacchi gt
              polpacci

curl in superset con
              spinte ai cavi

... provando così una sorta di "doppia botta" alla Tozzi e poi riposo fino alla settimana dopo.. ti saprò dire!
              Enrico e stop!

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originally posted by Will
                troppe superserie.
                Originally posted by BARBELL
                Ultimamente con l'allenamento convenzionale BII i risultati arrivano sempre + a stento nonostante tutti i parametri esterni(riposo,alim etc.) siano a posto, voglio anch'io cominciare ad allenarmi in maniera ancora + intensa stile HD.

Credo che si dovrebbe fare chiarezza sull'argomentazione INTENSITA' e RECUPERO.
                La regolazione del volume è inversamente proporzionale all'intensità, ovvero se lavorate in maniera veramente "tosta" non avete bisogno di gingillarvi con più serie.....1 sola basta, alcuni non riescono, ma non per loro colpa, a dare il massimo con una sola serie e quindi ecessitano di più serie 2-3.....o più per alcuni......4-5!

Ora, se i risultati non arrivano, non pensiamo subito al fatto che l'intensità è bassa!
                E' più importante mettere a posto volume-frequenza-alimentazione-scelta degli esercizi, poi da qui si può dare il massimo allenandosi intensamente.......non il contrario, ovvero valutare l'allenamento solo in base all'intensità!
                Molti credono di mangaire e riposare bene, ma non lo fanno!
                Rivalutate tutto, dalla cosa più insignificante a quella più importante di tutte PER VOI, poi si può fare un discorso di intensità!

Credo anche, che allenarsi 2 giorni consecutivi, per più di 6-8 settimane sia nocivo e che provochi superallenamento.....anche grave.....soprattutto in individui che di intensità ne sanno poco....(non è una critica a qualcuno, ma solo un fatto di esperienza di allenamento!).
                Occhio quindi.....

Un ultima cosa....le super serie o anche i jump-set o il prestancaggio, sono delle tecniche che possono essere usate sensa nessun problema di superallenamento...stimolazione diversa si, ma non tale da creare problemi di recupero.
                Se ci fate caso, dopo un pre-stancaggio lavorate con meno peso sul bilanciere sul secondo esercizio, ma ciò non vuol dire che non avete "stimolato", lo avete fatto in modo diverso, ma sensa spingervi verso il superallenamento...

Find a way

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Armando

[
                  Credo anche, che allenarsi 2 giorni consecutivi, per più di 6-8 settimane sia nocivo e che provochi superallenamento.....anche grave.....soprattutto in individui che di intensità ne sanno poco....(non è una critica a qualcuno, ma solo un fatto di esperienza di allenamento!).
                  Occhio quindi.....

Un ultima cosa....le super serie o anche i jump-set o il prestancaggio, sono delle tecniche che possono essere usate sensa nessun problema di superallenamento...stimolazione diversa si, ma non tale da creare problemi di recupero.
                  Se ci fate caso, dopo un pre-stancaggio lavorate con meno peso sul bilanciere sul secondo esercizio, ma ciò non vuol dire che non avete "stimolato", lo avete fatto in modo diverso, ma sensa spingervi verso il superallenamento...

Find a way

Armando
                  Certo Army è pericoloso nello stesso modo di un qualsiasi altro allenamento senza un adeguato periodo di scarico attivo o passivo, personalmente io mi sfianco di piu' con un allenamento ad alto volume piuttosto che uno intenso ma breve, la stanchezza è sicuramente diversa l'allenamento ad alto volume mi da' un senso di spossatezza e questo non è buono l'allenamento intenso invece mi da si spossatezza ma è diversa io la chiamo "vigile" in quanto sento che il mio corpo è sfinito ma stimolato nello stesso tempo.
                  Quindi ritengo che l'allenamento consecutivo fatto in maniera intensa seguito ogni tanto da dei periodi di rigenerazione sia un buon sistema (se non il migliore) in quanto come ho gia' spiegato in altri post in un certo senso tiene conto dell'eterocronismo muscolare.
                  Per quel che concerne le superserie sono in perfetta sintonia su quanto hai detto.

PS Di' la verita' che preferisci l'allenamento diluito cosi' vedi la tua squadra femminile per piu' tempo.....
                  Enrico e stop!

Commenta

Working...
                  X