Risultati Studio Elettromiografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    ok, grazie mille per la spiegazione

Allora, un po di domande...shrughs quindi, sia avanti ke dietro!? li metto nella sessione dorso no? pulley lascio quello a presa "normale" o aggiungo anke l'altro? so ke sarebbe da vedere la scheda...
    poi..Rematore, lo dico anke qui, lo faccio con il petto in appoggio (Rematore Sarcev si kiama) poichè anke questo mi da dolori alla schiena....
    squat, gia carico poco per questo motivo...

No larry nè così...come ho detto in altri mille post, anke il rematore bil mi da una cifra di problemi...pensi ke 20 kg in tot di rematore sia fare lo sborrone?! anke con 10 sopra le 9-10 reps mi fanno un male cane...

esercizi ke non posso fare sono: stacco, rematore, hyperextension (solo dopo un range di c.ca 8 reps senza carico) e squat dopo un po....

Regà, un altra domanda ke mi assilla parecchio....per le costole in fuori invece ke mi dite?! la mia ragazza ne "soffre" parecchio, e quando non mi allenavo anke io...ora per me è migliorata ma a lei peggiorano sempre piu..
    ora ke ho imparato posso dirtelo: è iperlordotica (culo un fuori giuto!?), centra qualcosa con le costole in fuori?
    se po fa qualcosa? grazie mille a tutt'eddue
    Mi scuso per l'intromissione mi sembra di capire che gli esercizi in carico di colonna ti danno problemi: conosci la ragione esatta o attribuisci il problema ad un mero "fastidio muscolare"?
    Per quanto riguarda la tua ragazza ci sono degli esercizi che portano sicuramente beneficio, compresa un'adeguata fisioterapia mirata al controllo del diaframma e della respirazione in generale ma vanno svolti con continuità e sopratutto mai abbandonati. Nel caso ci sia uno squilibrio dovuto a dismetrie articolari, ripeto, la fisioterapia e gli esercizi appropriati portano giovamento ma non risolvono alla base il problema.

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
      Mi scuso per l'intromissione mi sembra di capire che gli esercizi in carico di colonna ti danno problemi: conosci la ragione esatta o attribuisci il problema ad un mero "fastidio muscolare"?
      Per quanto riguarda la tua ragazza ci sono degli esercizi che portano sicuramente beneficio, compresa un'adeguata fisioterapia mirata al controllo del diaframma e della respirazione in generale ma vanno svolti con continuità e sopratutto mai abbandonati. Nel caso ci sia uno squilibrio dovuto a dismetrie articolari, ripeto, la fisioterapia e gli esercizi appropriati portano giovamento ma non risolvono alla base il problema.
      Si, come ho gia detto...scapole alate (molto migliorate da quando mi alleno) leggera scoliosi, dismetria del bacino....questi i risultati delle lastre...AZZIO PEPPE...
      cmq mi descrivi meglio gli esercizi di cui parli per le costole?
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• golden.bough
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 819
        • 15
        • 0
        • Send PM

Si, come ho gia detto...scapole alate (molto migliorate da quando mi alleno) leggera scoliosi, dismetria del bacino....questi i risultati delle lastre...AZZIO PEPPE...
        nn ti consiglio esercizi x le costole, non li consosco: sicuramente il controllo e l'abbassamento del diaframma rientra nelle tecniche di respirazione che s'imparano soltanto con la presenza di un fisioterapista e che prtano penefici se praticate con costanza. A costo di essere pedante x la tua ragazza sentirei il parere di un posturologo.
        Per quanto ti riguarda, invece, nn saprei risponderti per le scapole o la leggera scoliosi ( ma leggera scoliosi o atteggiamento scoliolitico? ), anche qui hai valutato l'opinione di un posturologo
        Senz'altro possedere un bacino storto provoca delle compensazioni da parte del proprio corpo che spesso portano delle patologie da sovraccarico allo scheletro e ai muscoli più o meno serie. L'unico modo per radrizzare un bacino è portare un paio di sottopiedi costruiti su misura da un bravo podologo.

Commenta

• LorenzoCB
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3374
          • 114
          • 182
          • Roma
          • Send PM

nn ti consiglio esercizi x le costole, non li consosco: sicuramente il controllo e l'abbassamento del diaframma rientra nelle tecniche di respirazione che s'imparano soltanto con la presenza di un fisioterapista e che prtano penefici se praticate con costanza. A costo di essere pedante x la tua ragazza sentirei il parere di un posturologo.
          Per quanto ti riguarda, invece, nn saprei risponderti per le scapole o la leggera scoliosi ( ma leggera scoliosi o atteggiamento scoliolitico? ), anche qui hai valutato l'opinione di un posturologo
          Senz'altro possedere un bacino storto provoca delle compensazioni da parte del proprio corpo che spesso portano delle patologie da sovraccarico allo scheletro e ai muscoli più o meno serie. L'unico modo per radrizzare un bacino è portare un paio di sottopiedi costruiti su misura da un bravo podologo.
          Sisi ovvio....come ho gia scritto, tra poco ho la visita con il medico sportivo ke poi mi prescriverà tutto...grazie cmq
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

pull over respiratorio

ma non è affatto vero
            tonificando e rafforzando i vari muscoli responsabili della stabilità del bacino e della colonna ho risolto il 90% dei miei problemi posturali

Commenta

• golden.bough
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 819
              • 15
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              pull over respiratorio

ma non è affatto vero
              tonificando e rafforzando i vari muscoli responsabili della stabilità del bacino e della colonna ho risolto il 90% dei miei problemi posturali
              d'accordo, ma il bacino storto è un'altra cosa

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

è anche molto magra?Quanti anni ha?

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  è anche molto magra?Quanti anni ha?
                  si magrissima....17 cmq
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

Allora la visibilità delle costole, oltre che per problemi di postura, può essere causata anche da questo.
                    Cmq è giovanissima e può recuperare, però attenzione, recuperare la postura del bacino e della schiena, richiede la presenza di un buon ortopedico o fisioterapista a mio avviso.
                    Sicuramente un pò' di muscoletti la aiuteranno visto che è magrina...

Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

d'accordo, ma il bacino storto è un'altra cosa

uno che ha il bacino storto di costituzione non riuscirebbe neppure a camminare.......e sarebbe già stato operato anni addietro.......

Sicuramente non è storto ma la storura è causata dall'assenza di tono/massa, ergo servono muscoli

Commenta

• golden.bough
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 819
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

uno che ha il bacino storto di costituzione non riuscirebbe neppure a camminare.......e sarebbe già stato operato anni addietro.......

Sicuramente non è storto ma la storura è causata dall'assenza di tono/massa, ergo servono muscoli
                        Soltanto un 10% forse meno degli abitanti della terra è dotato di un equilibrio scheletrico che si avvicina alla perfezione: per equilibrio perfetto s'intende dire che il peso corporeo è distribuito in eguale modo su entrambi i piedi (50% sx - 50%dx). Il restante 90% o più degli esseri umani è "dotato" di una struttura che presenta dismetrie di vario genere ed entità: fin quì tutto nella norma.
                        In taluni casi, e non sono pochi, le dismetrie causano delle patologie che presentano delle caratteristiche evidentemente differenti in quanto a localizzazione e gravità, come in questo caso: un bacino storto.
                        Con un bacino storto si può tranquillamente camminare ( io l'ho fatto x 15 anni ) fino a quando questo richieda un supporto fisioterapico o nel migliore dei casi con l'intervento di un posturologo specializzato in podologia.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io mi alleno tutt'ora con una iperlordosi lombare che anzi il pesismo ha nettamente migliorato.......

...quindi il fatto che abbia il bacino storto (cosa peraltro da vedere) non deve essere presa come scusa per non allenarsi, anzi....

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

io mi alleno tutt'ora con una iperlordosi lombare che anzi il pesismo ha nettamente migliorato.......

...quindi il fatto che abbia il bacino storto (cosa peraltro da vedere) non deve essere presa come scusa per non allenarsi, anzi....
                            Ma chi non si allena ao
                            tutt'altro..!!
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ma chi non si allena ao
                              tutt'altro..!!
                              Ma ovvio, era generalizzato

Commenta

• LorenzoCB
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3374
                                • 114
                                • 182
                                • Roma
                                • Send PM

Ma ovvio, era generalizzato
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

Working...
                                X