Risultati Studio Elettromiografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

shrug ok!pulley a varie impugnature sì, l'importante è portare indietro le spalle e buttare il petto in fuori. Rematore col busto appoggiato(difficile), rematore con manubrio(già più facile), quando fai la lat pensa di buttare il petto in fuori (come uno stop di petto a calcio) e tenere basse le spalle, questo muove le tue scapole. Alzate a 90 ok.
    Insolito: Squat, poco, pochissimo carico, tante, tantissime reps e poca pausa, ti costringe a tenere le scapole addotte.
    Stretching lombare, polpacci, flessori della gmba, potenziamento addominali con esercicizi a terra, semplici ton alto tempo di tensione.

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Poche balle per gli stacchi...se ti fa male e perchè vuoi fare lo sborone e carichi troppo, trascurando l'esecuzione

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Poche balle per gli stacchi...se ti fa male e perchè vuoi fare lo sborone e carichi troppo, trascurando l'esecuzione
        carica poco e concentrati sull'esecuzione.

Routine:

Commenta

• LorenzoCB
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3374
          • 114
          • 182
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
          Ciao. L'ipercifosi è l'accentuazione esagerata della normale curvatura fisiologica di una parte della schiena.
          Detto grossolanamente, la schiena è formata da 33 vertebre, tali vertebre non sono disposte una sopra l'altra in maniera perfettamente verticale, ma si distribuiscono seguendo particolari curvature dette cifosi o lordosi, 2 cifosi e due lordosi. Una è la cifosi toracica, responsabile, se troppo esagerata della postura leggermente incurvata detta ipercifosi. Cifosi, normale. Ipercifosi, esagerata.
          Il corpo tende a cercare un equilibrio, per cui se si presenta una curvatura anomala lui tende a cercare di rimanere dritto, come? Storcendo un'altra parte della colonna, di solito nel tratto lombare, stravolgendo in questo caso la lordosi (lombare appunto), e causandoti i dolori che senti anche durante lo stacco. Naturalmente le curvature possono non solo essere esagerate, ma in certi casi venire annullate, facendo perdere alla colonna gran parte della sua capacità di carico.
          Giusto potenziare, trapezi, romboide, addome, glutei, allungamento lombari, allungamento polpacci a flessori della gamba(bicipiti femorali). Di solito le posture errate provocano stress e accorciamento dei muscoli della catena posteriore.
          Ah, allungamento per il petto e attenzione all'allenamento del gra dorsale, anch'esso è un intrarotatore e l'intrarotazione dell'omero è correlata ad atteggiamenti ipercifotici.
          OT: Ieri sera ho staccato per andare a vedere Hulk, bello, con un cammeo di Lou Ferrigno, in gran forma...Commozione.
          ok, grazie mille per la spiegazione

shrug ok!pulley a varie impugnature sì, l'importante è portare indietro le spalle e buttare il petto in fuori. Rematore col busto appoggiato(difficile), rematore con manubrio(già più facile), quando fai la lat pensa di buttare il petto in fuori (come uno stop di petto a calcio) e tenere basse le spalle, questo muove le tue scapole. Alzate a 90 ok.
          Insolito: Squat, poco, pochissimo carico, tante, tantissime reps e poca pausa, ti costringe a tenere le scapole addotte.
          Stretching lombare, polpacci, flessori della gmba, potenziamento addominali con esercicizi a terra, semplici ton alto tempo di tensione.
          Allora, un po di domande...shrughs quindi, sia avanti ke dietro!? li metto nella sessione dorso no? pulley lascio quello a presa "normale" o aggiungo anke l'altro? so ke sarebbe da vedere la scheda...
          poi..Rematore, lo dico anke qui, lo faccio con il petto in appoggio (Rematore Sarcev si kiama) poichè anke questo mi da dolori alla schiena....
          squat, gia carico poco per questo motivo...

No larry nè così...come ho detto in altri mille post, anke il rematore bil mi da una cifra di problemi...pensi ke 20 kg in tot di rematore sia fare lo sborrone?! anke con 10 sopra le 9-10 reps mi fanno un male cane...

esercizi ke non posso fare sono: stacco, rematore, hyperextension (solo dopo un range di c.ca 8 reps senza carico) e squat dopo un po....

Regà, un altra domanda ke mi assilla parecchio....per le costole in fuori invece ke mi dite?! la mia ragazza ne "soffre" parecchio, e quando non mi allenavo anke io...ora per me è migliorata ma a lei peggiorano sempre piu..
          ora ke ho imparato posso dirtelo: è iperlordotica (culo un fuori giuto!?), centra qualcosa con le costole in fuori?
          se po fa qualcosa? grazie mille a tutt'eddue
          Last edited by LorenzoCB; 19-06-2008, 23:37:52.
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• golden.bough
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 819
            • 15
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            io non ho capito molto cosa si possa evincere da questo studio...
            tutto e niente

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

è colpa delle scapole il dolorino...anni e anni di postura errata....inizia a rinforzare trapezio e romboidi, poi vedrai che i vari stacchi ecc ti verranno benissimi

Per le costole, IMHO o si mette massa sopra o resteranno sempre visibili....

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Nessuna elettromiogarfia puo' sostituire le sensazioni e il controllo muscolare che un BB esperto avverte. .Il BB e' istinto. . alcuni esercizi che all'esame di quest' aggeggio non davano un granche' di risultati. .hanno invece costruito grossi muscoli su BB esperti..ergo. ..
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                vero ma devono imparare a sentire come lavora il muscolo. . avvertire le traiettorie e la angolazioni migliori per loro. . . senno' non vanno da nessuna parte. . alcuni BB esperti raggiungono pompaggi e stimolazioni impensabili in posizioni e angolazioni assolutamente assurde. . .ricordo Greg De ferro un grosso BB americano degli anni 80. .faceva i tricipiti al lat totalmente piegato a testa in giu'. .mai vista una cosa del genere. .eppure lui affermava che era il migliore esercizio per lui. . .e visti gli spaventosi tricipiti a ferro di cavallo che esibiva, forse un minimo di credito bisogna darglielo. .

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda Master
                Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

è colpa delle scapole il dolorino...anni e anni di postura errata....inizia a rinforzare trapezio e romboidi, poi vedrai che i vari stacchi ecc ti verranno benissimi

Per le costole, IMHO o si mette massa sopra o resteranno sempre visibili....
                  Ok...ora infatti devo portare le lastre al medico sportivo....chissa ke dice...
                  per le costole, già, pensavo anke io ke quella sia l'unica cosa da fare...
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                    Ok...ora infatti devo portare le lastre al medico sportivo....chissa ke dice...
                    per le costole, già, pensavo anke io ke quella sia l'unica cosa da fare...
                    Falla iscrivere in palestra e falla allenare bene coi pesi, soprattutto il torace.........sicuramente migiorerà.....anche a livello di seno sarà piu' tonica

Ovviamente dovrà seguire una dieta che, per poco che sia, dovrà essere leggermente ipercalorica e con molte pro

Commenta

• Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • Send PM

ok, grazie mille per la spiegazione

Allora, un po di domande...shrughs quindi, sia avanti ke dietro!? li metto nella sessione dorso no? pulley lascio quello a presa "normale" o aggiungo anke l'altro? so ke sarebbe da vedere la scheda...
                      poi..Rematore, lo dico anke qui, lo faccio con il petto in appoggio (Rematore Sarcev si kiama) poichè anke questo mi da dolori alla schiena....
                      squat, gia carico poco per questo motivo...

No larry nè così...come ho detto in altri mille post, anke il rematore bil mi da una cifra di problemi...pensi ke 20 kg in tot di rematore sia fare lo sborrone?! anke con 10 sopra le 9-10 reps mi fanno un male cane...

esercizi ke non posso fare sono: stacco, rematore, hyperextension (solo dopo un range di c.ca 8 reps senza carico) e squat dopo un po....

Regà, un altra domanda ke mi assilla parecchio....per le costole in fuori invece ke mi dite?! la mia ragazza ne "soffre" parecchio, e quando non mi allenavo anke io...ora per me è migliorata ma a lei peggiorano sempre piu..
                      ora ke ho imparato posso dirtelo: è iperlordotica (culo un fuori giuto!?), centra qualcosa con le costole in fuori?
                      se po fa qualcosa? grazie mille a tutt'eddue

Direi di sì, gli shrughs mettili nella sessione del dorso, il pulley alterna la presa, quello che devi fare è concentrarti sul movimento, sentire le scapole e i muscoli che si contraggono, capire le traiettorie.
                      Pesi moderati, pause fisiologiche.
                      Elimina ciò che ti fa male. Prova le iperestensioni a terra, da sdraiato pancia sotto, alzi leggermente solo il busto.
                      Non dimenticare l'allungamento.

Routine:

Commenta

• LorenzoCB
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3374
                        • 114
                        • 182
                        • Roma
                        • Send PM

Falla iscrivere in palestra e falla allenare bene coi pesi, soprattutto il torace.........sicuramente migiorerà.....anche a livello di seno sarà piu' tonica

Ovviamente dovrà seguire una dieta che, per poco che sia, dovrà essere leggermente ipercalorica e con molte pro
                        A settembre si iscrive penso ke per il problema costole la farlo concentrare parecchio sull'addome...alla fine a me è solo da quando mi è migliorato l'addome ke non ho piu questo problema...
                        la dieta, la fa il primo giorno, come tutte...

Direi di sì, gli shrughs mettili nella sessione del dorso, il pulley alterna la presa, quello che devi fare è concentrarti sul movimento, sentire le scapole e i muscoli che si contraggono, capire le traiettorie.
                        Pesi moderati, pause fisiologiche.
                        Elimina ciò che ti fa male. Prova le iperestensioni a terra, da sdraiato pancia sotto, alzi leggermente solo il busto.
                        Non dimenticare l'allungamento.
                        allora, pause fisiologiche cioè??
                        iperestensioni io per ora le faccio per rafforzare un po quella zona, ma non le porto fino al dolore....meglio come dici tu secondo te?

Regà grazie davvero per l'attenzione
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non solo addome...anche torace (dentati e obliqui) e dorsale

Commenta

• Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • Send PM

A settembre si iscrive penso ke per il problema costole la farlo concentrare parecchio sull'addome...alla fine a me è solo da quando mi è migliorato l'addome ke non ho piu questo problema...
                            la dieta, la fa il primo giorno, come tutte...

allora, pause fisiologiche cioè??
                            iperestensioni io per ora le faccio per rafforzare un po quella zona, ma non le porto fino al dolore....meglio come dici tu secondo te?

Regà grazie davvero per l'attenzione
                            le iper provale entrambe, così dai varietà.
                            pausa fisiologica vuol dire riparti quando ti senti pronto, senza cronometro, ora pensa ai movimenti per un pò', poi ai tempi.

Routine:

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

non solo addome...anche torace (dentati e obliqui) e dorsale
                              le iper provale entrambe, così dai varietà.
                              pausa fisiologica vuol dire riparti quando ti senti pronto, senza cronometro, ora pensa ai movimenti per un pò', poi ai tempi.
                              Ok regà grazie mille
                              ultima domanda: gli shrughs sono le scrollate no?!
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                                Can't be touched
                                • Apr 2007
                                • 24267
                                • 757
                                • 1,279
                                • Gold's Gym (California)
                                • Send PM

Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                                Originariamente Scritto da greenday2
                                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

Working...
                                X