If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io i dolori li ho con le croci......e con le trazioni...........ergo.....la cosa è soggettiva, ma ahimè Tozzi e co. hanno il vizio di generalizzare tutto....
la funzione del dorsale è addurre e ruotare l'omero all'interno l'omero(alla stregua del pettorale solo su piani lavoro diversi), questo è corretto, il problema di eventuali lesioni è dovuto ad una scarsa mobilità articolare, ma non solo nel lento o nella lat dietro, criminalizzati, ma anche nelle banalissime croci. Sdraiatevi su panca e aprite le braccia senza fare arco lombare, più aprite più siete sciolti, più potete pompareanche di lento!In più la lat dietro è la versione di lat più semplice da imparare per una ragazza alle prime armi generalmente.
Ok, non sono per nulla preparato in questo argomento...l'unica cosa ke posso dirti è ke solo con il lento dietro ho dei dolori....tutti gli altri ex li eseguo tranquillamente
Perdonami, ma dalle foto posso azzardare che ci sia una leggera ipercifosi con annessa riduzione della mobilità a livello di scapole?
Nessuna elettromiogarfia puo' sostituire le sensazioni e il controllo muscolare che un BB esperto avverte. .Il BB e' istinto. . alcuni esercizi che all'esame di quest' aggeggio non davano un granche' di risultati. .hanno invece costruito grossi muscoli su BB esperti..ergo. ..
effettivamente tieni le spalle ruotate in avanti...in tutte le foto che hai postato
Li devi lavorare veramente bene di trapezi e rotondi vari
Guardate l'unica cosa ke posso dirvi è ke in effetti è vero tendo un po con le spalle in avanti...scapole ALATISSIME, e leggera scoliosi...
dici di lavorare bene i trapezi??
Si, molto.
Avevo il mio compagno di allenamento cheaveva le scapoel alatissime.....da quando fà stacchi e le due varianti di shrugh (davanti e dietro) regolarmente, ha praticamente risolto il problema
Nessuna elettromiogarfia puo' sostituire le sensazioni e il controllo muscolare che un BB esperto avverte. .Il BB e' istinto. . alcuni esercizi che all'esame di quest' aggeggio non davano un granche' di risultati. .hanno invece costruito grossi muscoli su BB esperti..ergo. ..
Oddio Master questo non lo metto in dubbio, ma per atleti medio/avanzati che hanno già provato molto e sanno gli esercizi piu' adatti a loro....
i Principianti invece non sanno ancora discernere questo
Oddio Master questo non lo metto in dubbio, ma per atleti medio/avanzati che hanno già provato molto e sanno gli esercizi piu' adatti a loro....
i Principianti invece non sanno ancora discernere questo
vero ma devono imparare a sentire come lavora il muscolo. . avvertire le traiettorie e la angolazioni migliori per loro. . . senno' non vanno da nessuna parte. . alcuni BB esperti raggiungono pompaggi e stimolazioni impensabili in posizioni e angolazioni assolutamente assurde. . .ricordo Greg De ferro un grosso BB americano degli anni 80. .faceva i tricipiti al lat totalmente piegato a testa in giu'. .mai vista una cosa del genere. .eppure lui affermava che era il migliore esercizio per lui. . .e visti gli spaventosi tricipiti a ferro di cavallo che esibiva, forse un minimo di credito bisogna darglielo. .
vero ma devono imparare a sentire come lavora il muscolo. . avvertire le traiettorie e la angolazioni migliori per loro. . . senno' non vanno da nessuna parte. . alcuni BB esperti raggiungono pompaggi e stimolazioni impensabili in posizioni e angolazioni assolutamente assurde. . .ricordo Greg De ferro un grosso BB americano degli anni 80. .faceva i tricipiti al lat totalmente piegato a testa in giu'. .mai vista una cosa del genere. .eppure lui affermava che era il migliore esercizio per lui. . .e visti gli spaventosi tricipiti a ferro di cavallo che esibiva, forse un minimo di credito bisogna darglielo. .
Da ricordare anche il "Curl alla Clairmonte", per citare un caso simile
Io per esempio credo di aver buttato mesi sulla panca piana (sebbene alzi 110 kg per 6 rep).....noto che il petto reagisce meglio alla declinata, e credo che mi focalizzerò su quella
Da ricordare anche il "Curl alla Clairmonte", per citare un caso simile
Io per esempio credo di aver buttato mesi sulla panca piana (sebbene alzi 110 kg per 6 rep).....noto che il petto reagisce meglio alla declinata, e credo che mi focalizzerò su quella
Lo stesso vale per le Gambe......ragiscono in maniera fantastica agli affondi manubri (anche a livello mentale danno una bella soddisfazione) rispetto allo Squat, dove ahimè alzo tutto di Lombari (ho scarsissima mobolità nelle caviglie e una lieve iperlordosi)
Ovviamente ho dovuto lavorarci un bel po' prima di dire "non funziona"
Sarebbe comunque bene che i principianti iniziassero coi multiarticolari, ma purtroppo c'è la moda delle macchine e vedo molta gente anche con ottimo potenziale perdersi sul curl bicipiti ala Scott Machine piuttosto che cimentarsi in uno stacco......ma questo è un altro discorso...
Si, molto.
Avevo il mio compagno di allenamento cheaveva le scapoel alatissime.....da quando fà stacchi e le due varianti di shrugh (davanti e dietro) regolarmente, ha praticamente risolto il problema
Bhè da quando mi alleno anke a me è migliorato...cmq stacco non posso farlo..mi fa male la schiena, nella zona lombare...idem per il rematore bil ad esempio....
quindi dici di aggiungere shrughs avanti e dietro (ma con il bil?!?!) per allenare i trapezi? cosa ke non ho ancora mai fatto tralatro...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Bhè da quando mi alleno anke a me è migliorato...cmq stacco non posso farlo..mi fa male la schiena, nella zona lombare...idem per il rematore bil ad esempio....
quindi dici di aggiungere shrughs avanti e dietro (ma con il bil?!?!) per allenare i trapezi? cosa ke non ho ancora mai fatto tralatro...
Ciao. L'ipercifosi è l'accentuazione esagerata della normale curvatura fisiologica di una parte della schiena.
Detto grossolanamente, la schiena è formata da 33 vertebre, tali vertebre non sono disposte una sopra l'altra in maniera perfettamente verticale, ma si distribuiscono seguendo particolari curvature dette cifosi o lordosi, 2 cifosi e due lordosi. Una è la cifosi toracica, responsabile, se troppo esagerata della postura leggermente incurvata detta ipercifosi. Cifosi, normale. Ipercifosi, esagerata.
Il corpo tende a cercare un equilibrio, per cui se si presenta una curvatura anomala lui tende a cercare di rimanere dritto, come? Storcendo un'altra parte della colonna, di solito nel tratto lombare, stravolgendo in questo caso la lordosi (lombare appunto), e causandoti i dolori che senti anche durante lo stacco. Naturalmente le curvature possono non solo essere esagerate, ma in certi casi venire annullate, facendo perdere alla colonna gran parte della sua capacità di carico.
Giusto potenziare, trapezi, romboide, addome, glutei, allungamento lombari, allungamento polpacci a flessori della gamba(bicipiti femorali). Di solito le posture errate provocano stress e accorciamento dei muscoli della catena posteriore.
Ah, allungamento per il petto e attenzione all'allenamento del gra dorsale, anch'esso è un intrarotatore e l'intrarotazione dell'omero è correlata ad atteggiamenti ipercifotici.
OT: Ieri sera ho staccato per andare a vedere Hulk, bello, con un cammeo di Lou Ferrigno, in gran forma...Commozione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta