Aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sasa75
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto!!!

ho urgente bisogno di un consiglio!
    ho le cartilagine delle ginocchia infiammate e l'ortopedico mi ha consigliato di lavorare sui muscoli delle gambe per potenziarle.
    Il problema è che non posso usare nè pressa nè altri attrezzi che comportino il piegamento delle ginocchia (no anche alla bike)!
    Mi date qualche consiglio, (dieta e esercizi) per far crescere il quadricipide in tempi brevi e con esercizi che non mi spacchino le ginocchia?
    Ho già un elettrostimolatore ma non mi serve un granchè, forse perchè lo uso male!
    Grazie a tutti
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Forte il tuo medico ...... devi potenziare le gambe senza piegare il ginocchio forse non è di body building che hai bisogno ma di nuoto.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: Aiuto!!!

Originally posted by sasa75
      ho urgente bisogno di un consiglio!
      ho le cartilagine delle ginocchia infiammate e l'ortopedico mi ha consigliato di lavorare sui muscoli delle gambe per potenziarle.
      Il problema è che non posso usare nè pressa nè altri attrezzi che comportino il piegamento delle ginocchia (no anche alla bike)!
      Mi date qualche consiglio, (dieta e esercizi) per far crescere il quadricipide in tempi brevi e con esercizi che non mi spacchino le ginocchia?
      Ho già un elettrostimolatore ma non mi serve un granchè, forse perchè lo uso male!
      Grazie a tutti
      L'elettrostimolazione è un supporto all'allenamento ma non può completamente sostituirlo.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bodymax
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 225
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

L'elettro è sicuramente la cosa + valida,puoi allenare alla leg ext. in isometria o in angolazioni che non ti provochino dolore,ma bisognerebbe sapere esattamente la patologia,fatti seguire in palestra da un istruttore ( preparato) vedrai che poco alla volta otterrai dei miglioramenti,e cambia medico.
        -----------------------------
        http:/www.bodymax.it
        www.bodymax.it

Commenta

• sasa75
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

la mia patologia è condropatia femorotulea!
          scusa il parolone, in altri termini la mia rotula è lateralizzata verso l'esterno e infiamma la cartilagine! Ho già subito un'operazione al dx ma il sx è uguale!
          Pare che il segreto sia allenare il vastomediale ma, non potendo usare nessun attrezzo, è dura!
          io ho sempre fatto palestra e forse le serie di 80 chili di pressa hanno datop il colpo finale!
          conosci delle palestre specializzate a Milano?
          Grazie 1000

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Originally posted by bodymax
            L'elettro è sicuramente la cosa + valida,puoi allenare alla leg ext. in isometria o in angolazioni che non ti provochino dolore,ma bisognerebbe sapere esattamente la patologia,fatti seguire in palestra da un istruttore ( preparato) vedrai che poco alla volta otterrai dei miglioramenti,e cambia medico.
            http:/www.bodymax.it
            nulla da aggiungere!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Infinite77
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1276
              • 1
              • 0
              • ARESE
              • Send PM

dimentyicavo di dire una cosa....conosco una ragazza che era affetta dalla tua stessa patologia ed è guarita con il leg curl,partendo dalle isometriche è poi pasata all'esecuzione tradizionale partendo da un angolo minimo e cercando di ampliarlo ad ogni seduta!
              ti consiglio comunque di consultare un altro medico,prima di un istruttore(anche se bravi non sono medici!!)
              buona fortuna!

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Il leg-curl secondo me da troppo stress alle articolazioni.
                Potresti provare la Leg Extension con brevissimo arco di movimento ovvero sui 100-120° (sta segnato sull'attrezzo) e con poco peso porti le tue articolazioni alla forza di un tempo.
                Ciao.

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by Infinite77
                  dimentyicavo di dire una cosa....conosco una ragazza che era affetta dalla tua stessa patologia ed è guarita con il leg curl,partendo dalle isometriche è poi pasata all'esecuzione tradizionale partendo da un angolo minimo e cercando di ampliarlo ad ogni seduta!
                  ti consiglio comunque di consultare un altro medico,prima di un istruttore(anche se bravi non sono medici!!)
                  buona fortuna!
                  Credo che anche I77 si riferisse alla leg ext.
                  Per quanto riguarda l'ESM, secondo me è controindicata in questa situazione, perchè comporta una crescita del muscolo ,a non rafforza tendini ed articolazioni, creando così uno squilibrio.
                  n questi casi, può esserti d'aiuto l'assunzione di glucosamina, collagene e condroitinsolfato (?!), cioè prodotti tipo JOINT FUEL o ARTICOLASE
                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Vulkan
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 2105
                    • 0
                    • 0
                    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                    • Send PM

Seguendo ciò che ti dice il medico le uniche possibilità sono elettrostimolaz. (devi però verificare con un tecnico/allenatore preparato la posizione degli elettrodi) o con il nuoto. Se però facevi lo squot o la pressa, sicuramente il nuoto non riesce a rafforzare di più la muscolatura, ti risparmia, invece le ginocchia.
                    Già questo sarebbe un bel passo avanti. Ti sconsiglierei per un pò di tempo di sforzare le ginocchia qualunque cosa tu decida di fare, altrimenti rimane l'infiammazione.Non ti ha ddato nulla per limitare l'infiammazione ed eventualmente rinforzare le cartilagini?
                    Hy,Vulkan

Commenta

• devilrex
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 329
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se usasse il leg curl ma con un range di movimento ridotto? altimenti il nuoto andrebbe bene,

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

Originally posted by devilrex
                        se usasse il leg curl ma con un range di movimento ridotto? altimenti il nuoto andrebbe bene,
                        Mi sa che qui ci staimo un po' confondendo...
                        Il leg curl è un esercizio che coinvolge il bicipite femorale, perciò non è molto utile x il rafforzamento dei vasti...
                        Forse anche tu ti riferivi al leg extension, che coinvolge principalmente il vasto mediale, muscolo normalmente + debole del laterale.

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Infinite77
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 1276
                          • 1
                          • 0
                          • ARESE
                          • Send PM

Originally posted by kappa

Credo che anche I77 si riferisse alla leg ext.
                          Per quanto riguarda l'ESM, secondo me è controindicata in questa situazione, perchè comporta una crescita del muscolo ,a non rafforza tendini ed articolazioni, creando così uno squilibrio.
                          n questi casi, può esserti d'aiuto l'assunzione di glucosamina, collagene e condroitinsolfato (?!), cioè prodotti tipo JOINT FUEL o ARTICOLASE
                          K
                          no..mi riferivo proprio alla leg curl...sembrerà strano....lo sembrava anche a me.....ma il consiglio le era arrivato da un guru dell'ortopedia!!!
                          infatti il movimento della leg ext la faceva semplicemente urlare dal dolore(un mio collega gliela fece provare andando contro il parere medico!!!!!).

ripeto ancora una volta...prima di fare qualsiasi esercizo senti un ortopedico bravo...e che si intenda di allenamento coi pesi!!!!

Commenta

• Infinite77
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1276
                            • 1
                            • 0
                            • ARESE
                            • Send PM

quello ce intendevo dire è che collaborando con questo ortopedico ho tratto una conclusione(ma non essendo io stesso un medico non so se sia esatta!!).
                            per quanto riguarda la condropatia e la codromalacia della rotula non è tanto il vasto mediale ad essere rinforzato,ma il bicipite femorale,il dolora causa dei veri e propri problemi di mobilità,che deve essee riacquisita x gradi rinforzando appunto i femorali.......
                            spero di non avere detto follie...ma questo è ciò che ho capito dai lavori che il dottore ha detto di fare nei casi che ho avuto!

Commenta

• sasa75
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Intanto grazie a tutti per i consigli, alcuni mi sembrano proprio utili!
                              In realtà avevo già sentito che potevo usare lquella macchina in cui stai seduto, con le caviglie sui manubri, e devi tirare su il peso (quella è leg curl o leg ex?), ma con flessione minima (quasi in isometrica).
                              Devo rafforzare il vasto perchè la rotula è troppo esterna e il muscolo dovrebbe spingerla verso l'interno. Comunque devo anche aumentare il quadricipide!

Se avete altri commenti/aiuti (su altri possibili esercizi) fatemi sapere

Salutoni

Commenta

Working...
                              X