fase di stallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mister15
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

guardato tutto!
    molto interessante.
    speriamo che con questi accorgimenti qualche risultato in piu si otterrà.........

Commenta

• grandemino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1361
      • 48
      • 88
      • Lecce
      • Send PM

Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
      potrei fare panca piana coi manubri e panca alta col bilancere?
      cmq secondo me è piu un problema di esecuzione...anche se sinceramente non penso di fare la panca in una maniera cosi sbagliata
      falle entrambe coi manubri

Commenta

• Jettator
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 111
        • 43
        • 5
        • bodybuilding.forumlandia.net/
        • Send PM

Aspettate a dire così xo...bisogna pure vedere cm sono messe le spalle ed il petto...altrimenti il lavoro rischia di essere compromesso...
        http://bodybuilding.forumlandia.net/

Commenta

• murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

Una cosa da non sottovalutare, è che, alle volte, intraprendere protocolli considerati ibridi o per la forza pura, può giovare tantissimo anche sulla massa!
          Si ricollega un pò al discorso di cambiare i parametri, passare ad esempio da una A-B-C a d una full-body che ti fà ripetere gli esercizi 2-3 volte a week, con diverese modalità, può essere un ottimo stimolo...
          <<<< MURR >>>>

Commenta

• mister15
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 286
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jettator Visualizza Messaggio
            Aspettate a dire così xo...bisogna pure vedere cm sono messe le spalle ed il petto...altrimenti il lavoro rischia di essere compromesso...
            in che senso?

Commenta

• mister15
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 286
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Una cosa da non sottovalutare, è che, alle volte, intraprendere protocolli considerati ibridi o per la forza pura, può giovare tantissimo anche sulla massa!
              Si ricollega un pò al discorso di cambiare i parametri, passare ad esempio da una A-B-C a d una full-body che ti fà ripetere gli esercizi 2-3 volte a week, con diverese modalità, può essere un ottimo stimolo...
              una full-body "tipo" come potrebbe essere impostata?
              io faccio lunedi petto-bic
              giovedi dorso-tric
              sabato gambe-spalle

Commenta

• Furly
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 933
                • 16
                • 0
                • Postribolo a 5 stelle
                • Send PM

il mio consiglo è di provare con i manubri, io personalemente ho trovato giovamento dall'uso dei manubri sia in piana ke in inclinata, poi ovviamente la panca non va mai messa da parte del tutto...! ma alternare dei periodi può essere la cosa migliore. Aumenti il ROM, e isoli maggiormente il petto...
                Sulla piana, lascia perdere grossi pesoni sollevati male, cala il carico, lascia le spalle attakkate alla panka, non allargare troppo i gomiti, e porta il bilanciere alla linea capezzli o poko piu su.
                sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mister15 Visualizza Messaggio
                  una full-body "tipo" come potrebbe essere impostata?
                  io faccio lunedi petto-bic
                  giovedi dorso-tric
                  sabato gambe-spalle
                  Dunque, ci sono tantissimi metodi!!
                  Per esempio potresti prendere 3 esercizi: parallele (presa larga),trazioni,squat li esegui 2 volte a week, inizi con un 5x5@70% (circa 10 RM),la seconda settimana idem, ma se riesci aumenti leggeremente il carico, la 3° settimana togli una ripetizione ed aumenti il carico del 5%, la 4° fai lo stesso, la 5° scarichi e poi puoi riprendere un allenamento classico oppure continuare un altro pò con schemi del genere!

1° week: 5x5@70%
                  2° week: 5x5@70-75%
                  3° week: 5x4@75-80%
                  4° week: 5x3@80-85%

Volendo si possono inserire dei complementari, però da eseguire rigorosamente con ampissimo margine e peso molto basso.

Poi, come ti ho detto, ci sono tantissimi altri metodi...
                  <<<< MURR >>>>

Commenta

• mister15
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 286
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                    il mio consiglo è di provare con i manubri, io personalemente ho trovato giovamento dall'uso dei manubri sia in piana ke in inclinata, poi ovviamente la panca non va mai messa da parte del tutto...! ma alternare dei periodi può essere la cosa migliore. Aumenti il ROM, e isoli maggiormente il petto...
                    Sulla piana, lascia perdere grossi pesoni sollevati male, cala il carico, lascia le spalle attakkate alla panka, non allargare troppo i gomiti, e porta il bilanciere alla linea capezzli o poko piu su.
                    si adesso finisco questa scheda e da luglio inizio a fare cosi...

Commenta

• mister15
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 286
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Dunque, ci sono tantissimi metodi!!
                      Per esempio potresti prendere 3 esercizi: parallele (presa larga),trazioni,squat li esegui 2 volte a week, inizi con un 5x5@70% (circa 10 RM),la seconda settimana idem, ma se riesci aumenti leggeremente il carico, la 3° settimana togli una ripetizione ed aumenti il carico del 5%, la 4° fai lo stesso, la 5° scarichi e poi puoi riprendere un allenamento classico oppure continuare un altro pò con schemi del genere!

1° week: 5x5@70%
                      2° week: 5x5@70-75%
                      3° week: 5x4@75-80%
                      4° week: 5x3@80-85%

Volendo si possono inserire dei complementari, però da eseguire rigorosamente con ampissimo margine e peso molto basso.

Poi, come ti ho detto, ci sono tantissimi altri metodi...
                      solo tre esercizi?
                      negli altri topic ho letto full-body diverse..

Commenta

• murr
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 755
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

Tre sono gli esercizi base! In teoria questo 3 ti permettono di allenare tutto il corpo.
                        Poi come ho scritto sotto puoi inserire dei complementari, come no!? Anzi è buona cosa metterli!! la cosa da tenere a mente è che comunque in questi esercizi, rispetto ai primi, bisogna mantenersi più leggeri....
                        Ad esempio: non è che dopo il 5x5 alla panca, sento che non mi sono finito a dovere e allora mi sfascio con le croci!! Il fatto che non mi sia sfasciato con la panca è naturale visto che devo rifarla a distanza di pochi giorni, se voglio fare le croci, le faccio, ma con moderazione....è un approccio un pò diverso ed è per questo che secondo me può giovare!
                        <<<< MURR >>>>

Commenta

• mister15
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 286
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Tre sono gli esercizi base! In teoria questo 3 ti permettono di allenare tutto il corpo.
                          Poi come ho scritto sotto puoi inserire dei complementari, come no!? Anzi è buona cosa metterli!! la cosa da tenere a mente è che comunque in questi esercizi, rispetto ai primi, bisogna mantenersi più leggeri....
                          Ad esempio: non è che dopo il 5x5 alla panca, sento che non mi sono finito a dovere e allora mi sfascio con le croci!! Il fatto che non mi sia sfasciato con la panca è naturale visto che devo rifarla a distanza di pochi giorni, se voglio fare le croci, le faccio, ma con moderazione....è un approccio un pò diverso ed è per questo che secondo me può giovare!
                          mi dai il tuo indirizzo di msn? cosi parliamo meglio li, ho intenzione di fare una fullbody il prox mese

Commenta

Working...
                          X