superallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andycar70
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

superallenamento

innanzitutto devo fare i complimenti a tutti i fratelli di questo forum. L'ho trovato da pochi giorni e sono rimasto veramente impressionato dalla sua struttura completa e dal vostro modo cameratesco di viverlo. Comunque.......
    Da qualche anno pratico l'allenamento in maniera entusiasta e appassionata. Il mio problema (che cercherò di combattere con il BIIO) è che dopo due-tre mesi di lavoro duro, con risultati peraltro confortanti, mi viene lo schifo per la palestra e per l'attività fisica in generale. Smetto quindi per uno-due mesi dopo i quali mi ritorna la voglia, e i cicli si ripetono. Ovviamente non ho mai raggiunto i risultati che avrei potuto raggiungere. Secondo la vostra esperienza questo è superallenamento?
    Ciao a tutti.
    andycar70
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Potrebbe trattarsi di sovrallenamento.
    Prova con i microcicli di scarico "alla Tozzi" con una settimana di pausa tra un macrociclo e l'altro
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

secondo me è semplice pigrizia..... (sto scherzando non prendertela)....
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

forse non hai la passione per questo sport.
        sei sicuro dentro di te di volerlo fare?

Commenta

• bodymax
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 225
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Il superallenamento fisico,ha come primi sintomi continua stanchezza,disturbo del riposo notturno etc..Quello mentale ha i sintomi da te descritti,a me rare volte capita ma dura un giorno,dipende molto da quanto tempo passi in palestra e da quante volte ti alleni,possono essere veramente troppe,prova a diminuire.ciao bodymax.
          ----------------------------
          http:/www.bodymax.it
          ----------------------------
          www.bodymax.it

Commenta

• BARBELL
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 162
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            forse non hai la passione per questo sport.
            sei sicuro dentro di te di volerlo fare?
            Lo so che è da stupidi,ma anche qdo in passato ero in totale superallenamento (non dormivo di notte,continuavo a dimagrire,,non avevo fame,i carichi calavano,i battiti erano a 90-110 a riposo) continuavo ad allenarmi lo stesso e solo con una grossa forza di volontà riuscivo a stare lontano dai pesi...

Commenta

Working...
            X