jumpset & multi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioio dividerei in 3. su piani di lavoro in perfetto stile Ian King.
la 1°split (piano orizzontale può andare, magari facendo delle ss anzichè js)
la 2° (gambe) ovviamente devi aggiungere 1-2ex per i quad (squat/pressa,affondi) polpacci e addome.
la 3° split è da rifare da zero (piano verticale) ci metti: military/trazioni prone lento manubri/trazioni supine tirate al mento/dips e un po di lavoro per la cuffia per aggiungere volume.
senno se vuoi rimanere su 2split +full imposta bene la full e soprattutto quando fai gambe fai solo gambe.
La split 3...ok tutti esercizi ottimi, fondamentali... su ke skema set/rep..?poi cmq credo ke anke tu sia x l'allenamento a buffer nella 3 seduta...sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
a dire il vero la migliore tra le opzioni è : A piano orizzontale (all'incirca come lhai fatta tu)
B gambe (stacco, squat/pressa, affondi ss femorali,polpacci ss addome).
C piano verticale (come ti ho suggerito).
oppure(mi sembra tu preferisca): split sopra (ovvio che il volume va modulato): devi mettere almeno 2ex per le spalle, esempio:
military e tirate al mento e nella full metti un lento, ovviamente bisogna levare qualcosa per dorso e petto.
split sotto (come B senza stacco)
full bufferata (stacco, panca manubri, trazioni, lento manubri, 1ex in ss per bi e tri, richiamo polpacci, addome)Last edited by dij; 17-06-2008, 11:47:56.
Commenta
-
-
ti dirò che mi piace anke la prima suddivisione che mi hai proposto... solo ke in quel caso, se lasciassi la split "a" cosi com è, finirei x allenare le spalle solo il giorno a buffer, e nn lo vedo il max, quindi dovrei sacrificare cmq un esercizio x il petto e uno x il dorso.
a livello di skema set/rep, staresti più o meno su quello ke ho proposto, magari ricercando rep più alte nella seduta bufferata?sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
furly maledetto, è un'ora che sto provando a progettare delle fullmi hai messo voglia
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggioti dirò che mi piace anke la prima suddivisione che mi hai proposto... solo ke in quel caso, se lasciassi la split "a" cosi com è, finirei x allenare le spalle solo il giorno a buffer, e nn lo vedo il max, quindi dovrei sacrificare cmq un esercizio x il petto e uno x il dorso.
a livello di skema set/rep, staresti più o meno su quello ke ho proposto, magari ricercando rep più alte nella seduta bufferata?
la full la fai solo nella seconda opzione:
split sopra (ovviamente ci sono anche le spalle)
split sotto (come legs senza stacco)
full bufferata a reps legg piu alte(non molto) e stacco(1°ex).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofurly maledetto, è un'ora che sto provando a progettare delle fullmi hai messo voglia
che voglia di full!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiono. nella a b c non cè la full. horizontal push/pull, legs, vertical push/pull.
la full la fai solo nella seconda opzione:
split sopra (ovviamente ci sono anche le spalle)
split sotto (come legs senza stacco)
full bufferata a reps legg piu alte(non molto) e stacco(1°ex).sigpic
Commenta
-
-
ho 5 min e butto già qualcosa sui due skemi proposti
STILE A PIANI DI LAVORO
PIANO ORIZZONTALE
p.piana 5x5 Jumpset Rematore bil 5x5
manubri inclinata 4x8 Jumpset Rematore Man 4x8
Croci 2x10 Jumpset Pullover 2x10
Curl bil 4x8 Jumpset French press 4x8
GAMBE
Stacco 5x3
Squat 5x5 Jumpset Leg Curl 5x8
Pressa 3x10
Calf 3x15
Addome vario
PIANO VERTICALE
Military press 5x5 JUMPSET Trazioni supinate 5x5
Alzate laterali 3x10
Dips 3x8
Addome
SKEMA A UPPER/LOWER/FULL
UPPER
p.piana 5x5 Jumpset Rematore 5x5
dist.inclinata 4x8 Jumpset Rem. manubrio 4x8
Military 5x5 Jumpset Trazioni supine 5x5
Alzate lat. 3x10
LOWER
Squat 5x5 JUMPSET leg curl 5x8
Pressa 3x8
Affondi 2x10
Calf 3x15
Addome vario
FULL BODY
Stacco 5x3@5rm
P.piana manburi 4x8@10rm
Trazioni 3x8@10rm
Lento manubri 3x8@10rm
Curl man SS Estensioni tric dietro la testa in 3x10
è fatta 1 po in velocità.... cmq attendo consigli ulteriori...sigpic
Commenta
-
-
Sinceramente ad una prima lettura mi piace: nel primo schema perö non mi piacciono stacchi e squat assieme, io farei uno dei due in una sessione extra.
Nella scheda a piani di lavoro farei
croci e pullover in 3x10
dips 4xmax
nella scheda upper/lower/full
Lower:
Affondi prima della pressa e 3x10, pressa anche 3x10
Full:
stacco 5x5
piana manubri 3x10
lento manubri 3x10
in modo da variare il volume rispetto alla upper e lower.
recuperi?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si mi piacciono le tue modifike...effettivamente sai, pensavo pur io al discorso del volume, alzarlo un po per differenziarlo, può essere una buona idea... (sulla upper/lower..)
sui recuperi, ma, come discutevamo, sui Jumpset, starei su 1 minuto tra 1 serie e l'altra antagonista. sui complementari vari, starei sul minuto e mezzo, ke mi pare un buon rest in stile "massoso"...
ke dici?
OT (alla fine Manx l'hai progettata la Full ?)
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggiosi mi piacciono le tue modifike...effettivamente sai, pensavo pur io al discorso del volume, alzarlo un po per differenziarlo, può essere una buona idea... (sulla upper/lower..)
sui recuperi, ma, come discutevamo, sui Jumpset, starei su 1 minuto tra 1 serie e l'altra antagonista. sui complementari vari, starei sul minuto e mezzo, ke mi pare un buon rest in stile "massoso"...
ke dici?
OT (alla fine Manx l'hai progettata la Full ?)
perö nn mi piacciono assieme :nono2:
la mia full è venuta piü o meno come la tua con le modifiche che ti ho messo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
devo dire effettivamente che stacco e squat sn 1 bella mazzata, in questo ultimo mese li ho fatti assieme, e devo dire ke..si...specie cn il caldo sn abb insostenibili. Ora vedo quale delle due provare..
Pansavo... Distensioni inclinata Jumpset Rematore Manubri.., mi sà ke dovrò fare il rematore steso a pancia in già su una panca cn i due manburi, sennò..ora ke cambio lato....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggiodevo dire effettivamente che stacco e squat sn 1 bella mazzata, in questo ultimo mese li ho fatti assieme, e devo dire ke..si...specie cn il caldo sn abb insostenibili. Ora vedo quale delle due provare..
Pansavo... Distensioni inclinata Jumpset Rematore Manubri.., mi sà ke dovrò fare il rematore steso a pancia in già su una panca cn i due manburi, sennò..ora ke cambio lato....Last edited by Manx; 18-06-2008, 06:32:59.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
a questo punto fai up -down - full.
cosi dividi squat e stacco.
beh devo dire che lhai impostata benino...
unica cosa i js non li farei su ex come lo squat ma su ex come la pressa, per non inficiarne il rendimento.
gli altri consigli di manx sono buoni.
Commenta
-
Commenta