ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio...
mi alleno ormai da qualche anno, ma non come body builder, ma solo in modo aerobico e da un annetto anche pugilato amatoriale (ovvero l'allenamento è sempre rigido, 3 volte alla settimana, ma non si fanno gli incontri).
Ora però volevo mettere su massa, soprattutto sulle braccia e allargare un po le spalle, così ho chiesto al mio istruttore di farmi una scheda.. solo che è venuta fuori una cosa un po strana..
Premessa:
ho 24anni
altezza: 174
peso: 66
Fisico asciutto e piuttosto definito.. ma con "poca massa"...
La Scheda si divide in 3giorni, NON ci sono le gambe, perchè sono allenate sufficentemente durante la corsa e la boxe, gli addominali invece ovviamente ci sono.. ma evito di scriverli..
Ogni fine serie faccio un esercizio di mezzo... e poi 2 minuti di recupero prima di iniziare la serie successiva...
1° Giorno
Petto/Bicipiti
Ogni volta che finisco una serie (quindi 17 volte...) del petto, piegamenti a terra.. max...
Anche qui ogni fine serie aggiungo le trazioni alla sbarra.. presa inversa stretta
2° Giorno
Dorso/Tricipiti
Il tutto alternato ogni fine serie alle trazioni alla sbarra presa larga
Alternato come sempre al push down...
3° Giorno
Spalle/Braccia
a me sembra un po strana... consigli???
mi alleno ormai da qualche anno, ma non come body builder, ma solo in modo aerobico e da un annetto anche pugilato amatoriale (ovvero l'allenamento è sempre rigido, 3 volte alla settimana, ma non si fanno gli incontri).
Ora però volevo mettere su massa, soprattutto sulle braccia e allargare un po le spalle, così ho chiesto al mio istruttore di farmi una scheda.. solo che è venuta fuori una cosa un po strana..
Premessa:
ho 24anni
altezza: 174
peso: 66
Fisico asciutto e piuttosto definito.. ma con "poca massa"...
La Scheda si divide in 3giorni, NON ci sono le gambe, perchè sono allenate sufficentemente durante la corsa e la boxe, gli addominali invece ovviamente ci sono.. ma evito di scriverli..
Ogni fine serie faccio un esercizio di mezzo... e poi 2 minuti di recupero prima di iniziare la serie successiva...
1° Giorno
Petto/Bicipiti
- Panca piana 6x10
- Croci su panca inclinata 6x10
- Croci ai cavi bassi 5x8
Ogni volta che finisco una serie (quindi 17 volte...) del petto, piegamenti a terra.. max...
- Curl alternato in piedi 6x10
- curl con bilancere 6x10
- Panca scott con manubrio singolo 5x10
Anche qui ogni fine serie aggiungo le trazioni alla sbarra.. presa inversa stretta
2° Giorno
Dorso/Tricipiti
- Lateral Machine avanti 6x10
- Vertical Row presa stretta 6x10
- Tirate al cavo basso 5x10
Il tutto alternato ogni fine serie alle trazioni alla sbarra presa larga
- Panca piana presa stretta 6x8
- push up tra le panche 6x10
- Pull down singolo 5x10
Alternato come sempre al push down...
3° Giorno
Spalle/Braccia
- Alzate verticali in piedi 6x10
- Shoulder press 6x10
- Croci su panca pancia in giù 6x10
- Curl con bilanciere 6x10
- emh... non so come si chiama... con la corda sopra la testa tiro avanti.. 6x10
a me sembra un po strana... consigli???
Commenta