Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno Mi Spiega Bene In Cosa Consiste

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno Mi Spiega Bene In Cosa Consiste

    Dal momento in cui non ho trovato nulla con cerca......vi riposto il dubbio sulla tecnica del richiamino del giorno dopo...qualcuno ha provatoa spiegarmela ....ma prprio a giganti linee......in cosa consiste? è usata spesso, o la ritenete inutile e danno so dovendola fare in piena fase di recupero?

    sperando che il caro buon manx o richard non la chiudano

    #2
    sarebbe da chiudere, troppo generico... ad ogni modo non ho capito a cosa ti riferisci. Il richiamo in genere si mette in scheda non necessariamente il giorno dopo, anzi metterlo proprio il giorno dopo in "monofrequenza" sarebbe un errore teorico in quanto in fondo si scorcia il recupero di un solo giorno. Se ti riferisci ad allenamenti di "recupero attivo" nei giorni di riposo, quelli non sono esattamente richiami. A cosa ti riferisci esattamente?

    Commenta


      #3
      intendo dire oggi alleno i bicipiti e domani rifaccio un esercizio solo della scheda di allenamento.....

      Commenta


        #4
        guarda che manx ora si arrabbia davvero. Ti ha già chiuso due post e ti ha detto il motivo.
        In questa discussione che ho trovato si parla del richiamo e c'è chi la critica e chi la sostiene. Leggila tutta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          guarda che manx ora si arrabbia davvero. Ti ha già chiuso due post e ti ha detto il motivo.
          In questa discussione che ho trovato si parla del richiamo e c'è chi la critica e chi la sostiene. Leggila tutta.
          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...light=richiamo

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Il giorno dopo non ha senso in monofrequenza. Se lunedì alleni il petto, il martedì il dorso e ci metti un esercizio per il petto e poi ripeti la sessione del petto il lunedì successivo non è che hai fatto una cosa molto logica. Se proprio si vogliono fare i richiami e meglio farli dopo qualche giorno, non il giorno immediatamente successivo. Se ti alleni in monofrequenza (un gruppo una volta per settimana) tieni in pratica 6 giorni di recupero per gruppo. Se proprio vuoi fare un richiamo, meglio farlo dopo 3 giorni. E ad ogni modo il "richiamo" lo ritengo inutile. Ok allenare un gruppo con frequenze minori di 6 giorni e ok pure variare l'intensità e volume delle varie sedute, ma il richiamino di 1 esercizio e 3 serie ha un effetto allenante troppo basso.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎