Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda quasi pronta...dubbi su serie&ripetizioni&recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
    Manx, io per cedimento intendevo proprio cedimento, quello che ti devasta e che sicuramente 2 minuti dopo non ti permette di ripetere la stessa prestazione. Tu invece parli di fermarti un colpo prima. Già questo fa un pò di differnza. Penso inoltre che le reazioni siano soggettive...io sono una schippa e la mie prestazioni calano parecchio dopo aver ceduto.
    Per farti un esempio in una panca piana se tiro a cedimento 10 ripetizioni dopo 1'30''/2'00'' ne riesco a tirare circa 8...non di più!!
    in stacco panca e squat arrivo al cedimento effettivo, nei complementari magari mi fermo mezza rip prima, ma non sempre. Spesso cedo anche in questi ex. Setto il carico in modo che mi permetta di completare le rep previste, nè una di piü nè una di meno. Ripeto nei fondamentali il cedimento per me ci vuole, al massimo, come dicevo prima, una rep prima.

    Poi mi rendo conto che non è x tutti cosi'.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      in stacco panca e squat arrivo al cedimento effettivo, nei complementari magari mi fermo mezza rip prima, ma non sempre. Spesso cedo anche in questi ex. Setto il carico in modo che mi permetta di completare le rep previste, nè una di piü nè una di meno. Ripeto nei fondamentali il cedimento per me ci vuole, al massimo, come dicevo prima, una rep prima.

      Poi mi rendo conto che non è x tutti cosi'.
      per le alzate seguo uno schema da forza, quindi non cedo, se non all'ultima serie...ma comunque le ultime due, tre serie spesso sono toste
      premetto che per me è complementare, o meglio assistenza, tutto ciò che non è panca squat e stacco...ho un ottica da PL
      io nei complementari/assistenza faccio così:
      ho un volume minimo di 3 serie da x reps e un volume massimo di 5 serie da x reps, devo raggiungere tale volume, se riesco a raggiungere l'obbiettivo senza cedere prima aggiungo una serie e vado a cedimento, faccio quelle reps che vengono.L'allenamento successivo provo a completare la serie che ho lasciato incompleta....se riesco aggiungo un'altra serie fin dove arrivo....e così via...quando arrivo alle 5 serie da x reps aumento il carico e ricomincio....
      Quindi si, in questo senso mi alleno sempre a cedimento....
      Last edited by gagan; 13-06-2008, 23:56:25.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        per le alzate seguo uno schema da forza, quindi non cedo, se non all'ultima serie...ma comunque le ultime due, tre serie spesso sono toste
        premetto che per me è complementare, o meglio assistenza, tutto ciò che non è panca squat e stacco...ho un ottica da PL
        io nei complementari/assistenza faccio così:
        ho un volume minimo di 3 serie da x reps e un volume massimo di 5 serie da x reps, devo raggiungere tale volume, se riesco a raggiungere l'obbiettivo senza cedere prima aggiungo una serie e vado a cedimento, faccio quelle reps che vengono.L'allenamento successivo provo a completare la serie che ho lasciato incompleta....se riesco aggiungo un'altra serie fin dove arrivo....e così via...quando arrivo alle 5 serie da x reps aumento il carico e ricomincio....
        Quindi si, in questo senso mi alleno sempre a cedimento....
        grosso modo ci alleniamo in modo simili (escluso il volume)

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          ho individuato due tipologie di condotta "cedimento":

          l'una viene raggiunto attraverso le ripetizioni in una determinata serie, ad un certo punto viene a mancare la cosiddetta forza esecutiva per proseguire le ripetizioni.
          l'obbiettivo è l'incapacità di continuare le ripetizioni della serie.

          l'altro è basato sull durata delle serie, qui ad un certo punto, viene a mancare la forza esecutiva per proseguire le serie.
          Significa che cerco di interrompere le reps di ogni serie, prima che avvenga il cedimento (buffer), con questo sistema la condizione di esaurimento avviene per "accumulo di affaticamento" (enrgie nervose e metaboliti)
          l'obbiettivo è l'incapacità di iniziare una nuova serie.
          credo, qualora non sia già stato preso in considerazione, che sia un concetto ancora poco interpretato.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            per le alzate seguo uno schema da forza, quindi non cedo, se non all'ultima serie...ma comunque le ultime due, tre serie spesso sono toste
            premetto che per me è complementare, o meglio assistenza, tutto ciò che non è panca squat e stacco...ho un ottica da PL
            io nei complementari/assistenza faccio così:
            ho un volume minimo di 3 serie da x reps e un volume massimo di 5 serie da x reps, devo raggiungere tale volume, se riesco a raggiungere l'obbiettivo senza cedere prima aggiungo una serie e vado a cedimento, faccio quelle reps che vengono.L'allenamento successivo provo a completare la serie che ho lasciato incompleta....se riesco aggiungo un'altra serie fin dove arrivo....e così via...quando arrivo alle 5 serie da x reps aumento il carico e ricomincio....
            Quindi si, in questo senso mi alleno sempre a cedimento....
            Non ho mai impostato una progressione sul numero di set ma sempre sul numero di ripetizioni. E' molto interessante però! Non so quando ma sicuramente proverò!!
            Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎