If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scheda quasi pronta...dubbi su serie&ripetizioni&recupero
Manx, io per cedimento intendevo proprio cedimento, quello che ti devasta e che sicuramente 2 minuti dopo non ti permette di ripetere la stessa prestazione. Tu invece parli di fermarti un colpo prima. Già questo fa un pò di differnza. Penso inoltre che le reazioni siano soggettive...io sono una schippa e la mie prestazioni calano parecchio dopo aver ceduto.
Per farti un esempio in una panca piana se tiro a cedimento 10 ripetizioni dopo 1'30''/2'00'' ne riesco a tirare circa 8...non di più!!
in stacco panca e squat arrivo al cedimento effettivo, nei complementari magari mi fermo mezza rip prima, ma non sempre. Spesso cedo anche in questi ex. Setto il carico in modo che mi permetta di completare le rep previste, nè una di piü nè una di meno. Ripeto nei fondamentali il cedimento per me ci vuole, al massimo, come dicevo prima, una rep prima.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
in stacco panca e squat arrivo al cedimento effettivo, nei complementari magari mi fermo mezza rip prima, ma non sempre. Spesso cedo anche in questi ex. Setto il carico in modo che mi permetta di completare le rep previste, nè una di piü nè una di meno. Ripeto nei fondamentali il cedimento per me ci vuole, al massimo, come dicevo prima, una rep prima.
Poi mi rendo conto che non è x tutti cosi'.
per le alzate seguo uno schema da forza, quindi non cedo, se non all'ultima serie...ma comunque le ultime due, tre serie spesso sono toste
premetto che per me è complementare, o meglio assistenza, tutto ciò che non è panca squat e stacco...ho un ottica da PL
io nei complementari/assistenza faccio così:
ho un volume minimo di 3 serie da x reps e un volume massimo di 5 serie da x reps, devo raggiungere tale volume, se riesco a raggiungere l'obbiettivo senza cedere prima aggiungo una serie e vado a cedimento, faccio quelle reps che vengono.L'allenamento successivo provo a completare la serie che ho lasciato incompleta....se riesco aggiungo un'altra serie fin dove arrivo....e così via...quando arrivo alle 5 serie da x reps aumento il carico e ricomincio....
Quindi si, in questo senso mi alleno sempre a cedimento....
per le alzate seguo uno schema da forza, quindi non cedo, se non all'ultima serie...ma comunque le ultime due, tre serie spesso sono toste
premetto che per me è complementare, o meglio assistenza, tutto ciò che non è panca squat e stacco...ho un ottica da PL
ho un volume minimo di 3 serie da x reps e un volume massimo di 5 serie da x reps, devo raggiungere tale volume, se riesco a raggiungere l'obbiettivo senza cedere prima aggiungo una serie e vado a cedimento, faccio quelle reps che vengono.L'allenamento successivo provo a completare la serie che ho lasciato incompleta....se riesco aggiungo un'altra serie fin dove arrivo....e così via...quando arrivo alle 5 serie da x reps aumento il carico e ricomincio....
grosso modo ci alleniamo in modo simili (escluso il volume)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ho individuato due tipologie di condotta "cedimento":
l'una viene raggiunto attraverso le ripetizioni in una determinata serie, ad un certo punto viene a mancare la cosiddetta forza esecutiva per proseguire le ripetizioni. l'obbiettivo è l'incapacità di continuare le ripetizioni della serie.
l'altro è basato sull durata delle serie, qui ad un certo punto, viene a mancare la forza esecutiva per proseguire le serie.
Significa che cerco di interrompere le reps di ogni serie, prima che avvenga il cedimento (buffer), con questo sistema la condizione di esaurimento avviene per "accumulo di affaticamento" (enrgie nervose e metaboliti) l'obbiettivo è l'incapacità di iniziare una nuova serie.
credo, qualora non sia già stato preso in considerazione, che sia un concetto ancora poco interpretato.
Non ho mai impostato una progressione sul numero di set ma sempre sul numero di ripetizioni. E' molto interessante però! Non so quando ma sicuramente proverò!!
Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta