relazione tra massa e forza muscolare cioè + forza = + massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marunde91
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 76
    • 4
    • 7
    • Send PM

    relazione tra massa e forza muscolare cioè + forza = + massa?

    vi porgo una domanda sappiamo tutti che la forza non è data solo dalla massa ma anche da altri fattori come efficacia neuro-muscolare, il livello di coordinazione e altri...la domanda è le due cose sono direttamente proporzionali?quanto conta la massa in termini di prestazioni in un atleta di forza?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Massa e forza nn vanno di pari passo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • galaxy1983
      Bodyweb member
      • Mar 2007
      • 1774
      • 42
      • 54
      • Toscana,prov Li
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Massa e forza nn vanno di pari passo
      .
      **MWS (Master Wallace System) warrior**

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Più sei forte più saranno pesanti i carichi da usare negli allenamenti da massa.
        Quindi una base di forza ci vuole anche per i BBer.

        Essere grossi in senso assoluto non aiuta negli sport di forza e potenza, perchè in questi casi la massa funzionale è quella contrattile che è densa quindi occupa poco spazio. Ho visto molte praticanti ben più grossi di me sollevare carichi pari o inferiori ai miei.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

          #5
          forza e massa sono parenti, ma l'aspetto neuromuscolare ha un perso rilevante.
          Le due cose però non sono direttamente proporzionali, a mio avviso ci possono essere grosse differenze individuali, senza contare la coordinazione del gesto, la lunghezza delle leve...

          Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

          Commenta

          • galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

            #6
            mi domando come mai rispetto a molti altri esercizi nella panca ho meno forza (rispetto ad altri al mio livello)....
            x esempio vado bene come forza nei bicipiti.....nel french press.....parallele........e nella panca piana ne ho molta meno in proporzione....
            **MWS (Master Wallace System) warrior**

            Commenta

            • baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

              #7
              ogni cosa è soggettiva..sai quanti vanno bene sui dip ma nn sulla panca???
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta

              • Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
                mi domando come mai rispetto a molti altri esercizi nella panca ho meno forza (rispetto ad altri al mio livello)....
                x esempio vado bene come forza nei bicipiti.....nel french press.....parallele........e nella panca piana ne ho molta meno in proporzione....
                I primi tempi che mi allenavo capitava anche a me...può sembrare una stronzata e forse lo è, ma la panca mi generava forse un senso di soggezione, insomma in fondo rimanere sotto la panca è contro ogni istinto di conservazione.
                Inoltre molti ragazzi spingono con più foga sulla panca che su altri esercizi arrivando anche a spingere carichi ragguardevoli che però non li soddisfano, magari la prestazione è pure discreta, ma ancora lontana dalle aspettative del maschietto medio, così ci si frustra per niente.

                Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                Commenta

                • Meco
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 1546
                  • 297
                  • 273
                  • Send PM

                  #9
                  sono parenti ma non parenti stretti. Ovvero si puo diventare piu grossi senza diventare molto piu forti e viceversa. Su molti esercizi multiarticolari come la panca ad esempio il peso che si riesce a sollevare è spesso dipendente piu da questioni biomeccaniche ( larghezza clavicole, lunghezza braccia ) che dalla forza del blocco pettorali/spalle/tricipiti.

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    La massa tipica del BB e' data dallo sviluppo delle stem-cell. . .che sono stimolate solo parzialmente in esercizi di pura forza, ecco perche' in genere i PL sono piu' forti ma meno grossi dei BB e viceversa. . .

                    Comunque un muscolo sviluppato avra' sempre piu' forza potenzialmente di uno ipotrofico.. .o diciamo " normale". .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • ANMARYA
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 996
                      • 20
                      • 18
                      • Send PM

                      #11
                      veramente non mi risulta che i pl siano piu' piccoli anzi sono grossi ma un grosso che sembra piu' grasso non so come spiegarmi il fisico da bb invece e' molto piu' bello quello soft intendo pero' non quegli armadi

                      Commenta

                      • baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

                        #12
                        ci sono dei pl ke pesano 55kg
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta

                        • Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

                          #13
                          Esistono pl da 55 kili alti quanto, però?
                          La spiegazione di master di prima è la più completa.
                          Su altezze medie (tipo 1,75) troviamo PL forti e generalmente abbastanza definiti, magari non squartati. Dipende anche dalle categorie di peso.

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta

                          • ANMARYA
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 996
                            • 20
                            • 18
                            • Send PM

                            #14
                            allora non capisco!cioe' le varie categorie di peso dipendono proprio dallla persona(genetica)in se o dal risultato del metodo di allenamento che hanno usato?in teoria piu' peso alzi piu' dovresti aumentare di massa piu' dovresti pesare
                            cioe' quelli che vedo io sono molto grossi ma nel vero senso della parola anche le donne mentre le bb alzano magari 100kg.ma non sono tutti questi gran muscoli come ci sono dei video anche in questo forum.boh forse non comprendo i tipi di allenamento

                            Commenta

                            • Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                              allora non capisco!cioe' le varie categorie di peso dipendono proprio dallla persona(genetica)in se o dal risultato del metodo di allenamento che hanno usato?in teoria piu' peso alzi piu' dovresti aumentare di massa piu' dovresti pesare
                              cioe' quelli che vedo io sono molto grossi ma nel vero senso della parola anche le donne mentre le bb alzano magari 100kg.ma non sono tutti questi gran muscoli come ci sono dei video anche in questo forum.boh forse non comprendo i tipi di allenamento

                              Il peso dipende sia dal risultato del metodo di allenamento che dalla gentica e da scelte tattiche, un pl di circa 80 kili può avere interesse a scendere nella categoria a 75 kili per non affrontare avversari più forti di lui.
                              Esistono due concetti, forza assoluta e forza relativa, la prima è la forza massima espressa, la seconda è la forza in proporzione al peso.
                              Solitamente al salire della forza assoluta diminuisce in paragone quella relativa. Un PL di 100 kili sarà (a parità di preparazione ) più forte di uno 55 anche se molto probabilmente quello di 55 sarà più forte in rapporto al proprio peso.

                              Quanto alla differenza BB/PL : mentre il PL ricerca una prestazione di forza, il culturista ricerca una prestazione muscolare, il cui scopo è esaurire il muscolo, non sollevare il peso, il PL è un sollevatore puro, il culturista è un "faticatore", la differenza di dimensione dipende dallo stimolo, il culturista cerca l'ingrossamento di ogni fibra muscolare, anche di quelle a scarsa capacità ipertrofica, il PL trova (sollevando pesi) l'ingrossamento di quelle fibre destinate a migliorare la sua performance, le altre no...o meglio, meno.
                              Spero sia lameno umana come spiegazione...

                              Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                              Commenta

                              Working...
                              X