Da Olympian's Tozzi mi ha un po deluso...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio Toz
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 18
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Salve a tutti,

faccio un eccezione alla mia precedente decisione di non intervenire più su questo forum, perchè ritengo che per questa discussione ne potrebbe valere la pena. Vorrei chiarire solo che il mio pezzo su Olympian's non è assolutamente un attacco a McRobert, nè una presunta ripicca per la mancata intervista. Ritengo l'anglo-cipriota uno dei più grandi tecnici di bodybuilding e mi potrebbe pure sparare, che lo considerei lo stesso in questo modo. Solo che, a mio modestissimo parere, alcuni suoi dettami sulla vita da tenere per ottenere risultati, pur essendo in linea teorica validi, possano essere interpretati (come nel caso dell'autore della lettera) troppo alla lettera da soggetti giovani ed entusiasti. Ricordo a tutti che la "nouvelle vague" del natural bodybuilding degli anni 90', divulgata da "Brawn" prima e "Oltre Brawn" dopo, è nata proprio per umanizzare il nostro sport, e non creare effetti opposti. Per carità, il grande McRobert ci è riuscito al 90%, ma vi posso assicurare che ho conosciuto diverse persone (e non solo il ragazzo della lettera) che leggevano i libri del grande McRob e facevano durare la "fase facile" anche sei mesi, per paura del "sovrallenamento"! Quello che voglio dire è che il modo evangelico di scrivere del nostro cipriota è talmente coinvolgente e affascinante, che si rischia di fare come i testimoni di Geova; non interpretare la Bibbia, ma metterla in atto rigorosamente alla lettera. Il senso della mia risposta su Oly era solo questa; le parole di Padre McRobert sono scolpite nella pietra, ma vanno modellate ed interpretate nell'ambito della nostra vita di relazione e di coppia. Tutto qui e chi pensa ancora che io abbia qualcosa contro McRobert, vada a rileggere (o a leggere...) la prefazione del mio libro. Aggiungo che ho letto anche considerazioni sulla mia federazione, e nel passato anche sul mio presunto titolo di studio non elevatissimo ed altro, che tra l'altro vengono sempre dalla stessa persona. Non mi interessa, questo è un forum libero, anche di dire bugie a profusione precustituite e in mala fede....

Un cordiale saluto natural

Claudio Tozzi

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Originally posted by Claudio Toz
      ma vanno modellate ed interpretate nell'ambito della nostra vita di relazione e di coppia
      e questo come si sposa con il suo libro che invece va seguisto alla lettera o quasi?
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

mi sa che devo correre a comprare l'ultimo numero di ON domani.

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Aggiungo che ho letto anche considerazioni sulla mia federazione, e nel passato anche sul mio presunto titolo di studio non elevatissimo ed altro, che tra l'altro vengono sempre dalla stessa persona.
          Chissà chi è!? Tra l'altro questa persona è anche simpatica(da come mi risponde alle punzecchiature che ogni tanto gli faccio), ma mi da fastidio che si nasconda dietro un nick quando ormai abbiamo capito chi è

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Purtoppo, Claudio, non tutti hanno il fegato di esporsi pubblicamente

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              mi sa che devo correre a comprare l'ultimo numero di ON domani.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sfregiato79
                Bodyweb Member

• Aug 2001
                • 1539
                • 8
                • 3
                • venezia ITALIA
                • Send PM

Originally posted by Guru

Chissà chi è!? Tra l'altro questa persona è anche simpatica(da come mi risponde alle punzecchiature che ogni tanto gli faccio), ma mi da fastidio che si nasconda dietro un nick quando ormai abbiamo capito chi è

ehi non capisco,dai che sono curioso!!

cmq non perchè è intervenuto Tozzi ma non capisco perchè da una discussione su un episodio si passa a parlare male di lui, del resto il libro mi pare sia il 6 piu venduto tra i libri sportivi!!
                secondo me il paragone tozzi mcrobert o meglio tra OB e natural BB non sta in piedi uno è un metodo l' altro è una giuda, meglio la guida!
                sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Dark Side
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 471
                  • 0
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  Purtoppo, Claudio, non tutti hanno il fegato di esporsi pubblicamente
                  Hey Guru, mi sai dire perchè il turco e il brasiliano (che poi sono la stessa persona) nelle varie e famose occasioni non si esposero (o come dici Te, non ebbero il coraggio) direttamente...

Commenta

• JOBLACK
                    'zzo guardi?
                    • Nov 2000
                    • 22495
                    • 416
                    • 364
                    • Nuova York
                    • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
                    Ho letto anch'io la lettera incriminata e sono rimasto abbastanza perplesso, concordo con te nel pensare che MR indichi la via migliore sta poi a noi adattarla alle nostre esigenze, non mi sembra che poi Tozzi proponga un metodo meno flessibile, anzi...

Kaiser Soze
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originally posted by Dark Side

Hey Guru, mi sai dire perchè il turco e il brasiliano (che poi sono la stessa persona) nelle varie e famose occasioni non si esposero (o come dici Te, non ebbero il coraggio) direttamente...
                      Anche se si fosse trattato di Tozzi(non ci credo) poi si è messo a disposizione delle critiche di tutti con finalità costruttive che non tutti hanno! Comunque con la risposta che hai dato, hai perso definitivamente la "copertura" Le critiche sono sempre bene accette, ma devono essere fatte in modo costruttivo ed educato, cosa che da parte tua è mancata del tutto e non ti fa onore! Mi dispiace perchè, ti ripeto, mi stai pure simpatico, ma certe volte(purtroppo sempre quando si parla di Tozzi), diventi aggressivo e ineducato. Cerca di spiegare con modi garbati le tue idee senza denigrare le ideologie e la preparazione di altre persone, guadagneresti in credibilità

Commenta

• Kaiser Soze
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1838
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Salve a tutti,

faccio un eccezione alla mia precedente decisione di non intervenire più su questo forum,
                        Claudio Tozzi
                        Spero che nonostante le critiche tu possa partecipare più assiduamente al forum, sia perchè ritengo che in questo forum ci siano delle persone veramente in gamba che possono aiutarti eventualmente a migliorare ancora di più i tuoi metodi di allenamento, sia perchè ho visto che molti seguono il tuo BIIO e avresti solo da guadagnarci nel verificare eventuali progressi e/o fallimenti.

Kaiser Soze
                        Last edited by Kaiser Soze; 13-09-2001, 11:43:44.
                        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Nonostante abbia aperto questa discussione, anche i vorrei che tu, ovvero Claudio Tozzi faccia parte in modo più assiduo a questo Forum.
                          Poi le incomprensioni ci sono sempre come del resto è stato il mio attacco sulla tua risposta su Olympian's.
                          Ribadisco che è stata una risposta alla lettera troppo estremizzata.
                          Dopotutto come McRobert anche tu proponete il "Vostro" miglior modo per fare il fisico, in un contesto diciamo ACCADEMICO.
                          Poi sta a noi trovare i nostri veri interessi.
                          Dopotutto Mcrober dice: " Se vuoi avere il fisico superano i limiti normali umani devi fare così" e forse ha ragione.
                          Dopotutto ha proposta l'estremismo per crescere, poi naturalmente nessuno raggiunge l'estremismo di McRobert che è comunque accademico.
                          Anche McRobert consiglia di non seguire tutto alla lettere nello schematismo delle sue proposte, ma di lasciare spazio alla Vita.
                          Ah una volta vorrei venirti a trovare in palestra a Roma, fammi sapere.
                          Ciao.

Ps. Ogni volta che apro una discussione si riempie di innumerevoli repliche

Commenta

• calimero
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 408
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Mi associo anch'io all'invito a C. Tozzi a seguire attivamente, quindi anche con interventi, il Forum.

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio Toz Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti,

faccio un eccezione alla mia precedente decisione di non intervenire più su questo forum, perchè ritengo che per questa discussione ne potrebbe valere la pena. Vorrei chiarire solo che il mio pezzo su Olympian's non è assolutamente un attacco a McRobert, nè una presunta ripicca per la mancata intervista. Ritengo l'anglo-cipriota uno dei più grandi tecnici di bodybuilding e mi potrebbe pure sparare, che lo considerei lo stesso in questo modo. Solo che, a mio modestissimo parere, alcuni suoi dettami sulla vita da tenere per ottenere risultati, pur essendo in linea teorica validi, possano essere interpretati (come nel caso dell'autore della lettera) troppo alla lettera da soggetti giovani ed entusiasti. Ricordo a tutti che la "nouvelle vague" del natural bodybuilding degli anni 90', divulgata da "Brawn" prima e "Oltre Brawn" dopo, è nata proprio per umanizzare il nostro sport, e non creare effetti opposti. Per carità, il grande McRobert ci è riuscito al 90%, ma vi posso assicurare che ho conosciuto diverse persone (e non solo il ragazzo della lettera) che leggevano i libri del grande McRob e facevano durare la "fase facile" anche sei mesi, per paura del "sovrallenamento"! Quello che voglio dire è che il modo evangelico di scrivere del nostro cipriota è talmente coinvolgente e affascinante, che si rischia di fare come i testimoni di Geova; non interpretare la Bibbia, ma metterla in atto rigorosamente alla lettera. Il senso della mia risposta su Oly era solo questa; le parole di Padre McRobert sono scolpite nella pietra, ma vanno modellate ed interpretate nell'ambito della nostra vita di relazione e di coppia. Tutto qui e chi pensa ancora che io abbia qualcosa contro McRobert, vada a rileggere (o a leggere...) la prefazione del mio libro. Aggiungo che ho letto anche considerazioni sulla mia federazione, e nel passato anche sul mio presunto titolo di studio non elevatissimo ed altro, che tra l'altro vengono sempre dalla stessa persona. Non mi interessa, questo è un forum libero, anche di dire bugie a profusione precustituite e in mala fede....

Un cordiale saluto da sòpiccolo
                              Claudio Tozzi

Commenta

• Superfustakkion
                                Banned
                                • Mar 2004
                                • 21119
                                • 871
                                • 1,122
                                • U.R.S.S.
                                • Send PM

io invece non capisco ancora come questo Tocci sia diventato cosi famoso

Commenta

Working...
                                X