Da Olympian's Tozzi mi ha un po deluso...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Da Olympian's Tozzi mi ha un po deluso...

Ieri comprando l'ultimop numero di Olympian's sono rimasto male da una lettere di risposta di Tozzi.
    Prima di tutto quello che scriveva la lettera secondo me è fuori di senno comunque, questo ragazzo ha demonizzato dopo averlo provato il trattamento del BB di McRobert che predica in OB.
    Accusando troppo la schematica vita da BBer che porta avanti McRobert.
    Purtroppo quello che Tozzi e questo ragazzo non hanno capito è che McRobert consiglia il massimo modo (secondo lui) di poter crescere in forza e massa ma lo ribadisce più volte nel suo libro che ci sono ben altre cose della vita più importanti dell'allenamento e questo il signor Tozzi e il ragazzo della missiva non hanno capito.
    Comunque leggete la lettere nella sezione della posta su Oly e ditemi cosa ne pensate.
    Ciao.

Ps, scusate se ho postato questo nella sezione allenamento.
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono d'accordo con te, in fondo anche l'allenamento di Tozzi è troppo rigido e schematico.
    Ognuno deve adattare il tutto alle proprie esigenze e priorità.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: Da Olympian's Tozzi mi ha un po deluso...

Originally posted by goku77
      Ieri comprando l'ultimop numero di Olympian's sono rimasto male da una lettere di risposta di Tozzi.
      Prima di tutto quello che scriveva la lettera secondo me è fuori di senno comunque, questo ragazzo ha demonizzato dopo averlo provato il trattamento del BB di McRobert che predica in OB.
      Accusando troppo la schematica vita da BBer che porta avanti McRobert.
      Purtroppo quello che Tozzi e questo ragazzo non hanno capito è che McRobert consiglia il massimo modo (secondo lui) di poter crescere in forza e massa ma lo ribadisce più volte nel suo libro che ci sono ben altre cose della vita più importanti dell'allenamento e questo il signor Tozzi e il ragazzo della missiva non hanno capito.
      Comunque leggete la lettere nella sezione della posta su Oly e ditemi cosa ne pensate.
      Ciao.

Ps, scusate se ho postato questo nella sezione allenamento.
      Però Tozzi non ha tutti i torti.Io ho letto Oltre Brawn e McRobert pur affermando che ci sono altre cose nella vita,più volte ribadisce di concentrarsi sopratutto sulla fase di crescita nell'allenamento non anteponendo nulla.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Ho letto anch'io la lettera incriminata e sono rimasto abbastanza perplesso, concordo con te nel pensare che MR indichi la via migliore sta poi a noi adattarla alle nostre esigenze, non mi sembra che poi Tozzi proponga un metodo meno flessibile, anzi...

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Beh comunque diciamo la verità. Se c'è comunque un allenamento flessibile ricordiamoci che c'è pure l'alimentazione e il riposo che fanno della vita del bodybuilder una vita disciplinata e con limitata flessibilità comunque.Poi tutto dipende secondo me dagli obiettivi.Quando ero a Torino non mi allenavo perchè impossibilitato a farlo. Ma seguivo comunque un corretto piano nutrizionale e facevo un adeguato riposo.

max_power

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Comunque Tozzi, seppur ha dato ragione al lettore, ha anche affermato che con i metodi da pompatore era sicuramente peggio...

Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
              Comunque Tozzi, seppur ha dato ragione al lettore, ha anche affermato che con i metodi da pompatore era sicuramente peggio...

Kaiser Soze
              E' vero..ci si allenava anche per 7 ore consecutive.

max_power

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Non capisco il perchè di quest attacco di Tozzi nei confronti di McRobert. A questo punto, posso supporre che all'italiano abbia dato fastidio il rifiuto del suo appuntamento a causa degli impegni innumerevoli di McRobert.
                Stuart non è mai stato così estremista e lo ha ribadito più volte, non solo su "Oltre Brawn"

Tratto dall Editoriale di HG N.5 Vol.3

"Quando ti alleni impegnati al massimo, ma scordati dell'allenamento quando esci dalla palestra .
                Tieni sotto controllo la dieta senza essere un estremista e dormi a sufficienza, ma poi vivi una vita al di là dei muscoli .

Essere in armonia con la vita e gli altri è assolutamente più importante e salutare, per esempio, di qualche chilogrammo in più sul bilancere, qualche chilogrammo in più di massa muscolare, essere perfetti al 100% con il tempo sotto carico o essere perfetti al 100% com la dieta

Quando si muore, a soffrirne non saranno i problemi e gli errori del passato nella dieta e nell'allenamento, ma le cose importanti che abbiamo trascurato, comprese le relazioni umane, specialmente quelle con la moglie e i figli.
                Giudicati in modo obiettivo. La dedizione è una cosa, e assolutamente necessaria, ma un'ossessione consumante è un'altra.
                Il tuo allenamento sta arricchendo la tua vita o la sta depauperando? Nel secondo caso, ti invito a fare una rivalutazione e a cambiare punto di vista. L'allenamento dovrebbe arricchire la vita, non sostituirla."

Stuart McRobert
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

infatti se guardiamo bene Tozzi e' molto + integralista di Mc
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
                    Ho letto anch'io la lettera incriminata e sono rimasto abbastanza perplesso, concordo con te nel pensare che MR indichi la via migliore sta poi a noi adattarla alle nostre esigenze, non mi sembra che poi Tozzi proponga un metodo meno flessibile, anzi...

Kaiser Soze

Commenta

• sfregiato79
                      Bodyweb Member

• Aug 2001
                      • 1539
                      • 8
                      • 3
                      • venezia ITALIA
                      • Send PM

anche secondo Tozzi è un po' incazzato per il mancato appuntamento, altrimanti mi viene da pensare che non ha mai letto OB
                      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Dark Side
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 471
                        • 0
                        • 0
                        • Reggio Calabria
                        • Send PM

Da che pulpito viene la predica!

leggendo i relativi testi si vede chiarametne che tozzi è + rigido di mcrobert, ma come al solito, tozzi cerca di cambiare le carte in tavola...

... tipo quando criticava in tutti i modi mentzer e poi quando l'hanno s*******to che gli copiava il metodo ha fatto marcia-indietro.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by sfregiato79
                          anche secondo Tozzi è un po' incazzato per il mancato appuntamento, altrimanti mi viene da pensare che non ha mai letto OB
                          Certo che però una risposta così da McRobert non se l'aspettava!

max_power

Commenta

• Dark Side
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 471
                            • 0
                            • 0
                            • Reggio Calabria
                            • Send PM

Originally posted by sfregiato79
                            Semplicemente - non dandogli molta confidenza - Mcrobert ha messo in CHIARA evidenza chi è tozzi: NESSUNO !!!!

Parliamoci chiaro: tozzi che film ha fatto!
                            tanto per citare un esempio, Si presenta come presidente di federazione. Ma lo sapete che la sua federazione è fatta da DUE palestre e precisamente quelle in cui lavora, cioè dove è dipendente!!!!!!!

tozzi secondo me è tutta una montatura pubblicitaria: se era veramente importante che bisogno c'era di creare quella IMPONENTE (e secondo me ridicola) federazione? Semplice: il bisogno di di darsi importanza ...agli occhi di chi non conosce come stanno poi le cose...

Il proprietario (dico PROPRIETARIO) della palestra dova vado ne ha due di palestre: a sto punto perchè nn si fa una federazione pure lui????

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Il BB fa parte della mia vita ma non rappresenta la mia vita!
                              chi vive solo per il BB è un soggetto con gravi dipendenze psicologiche che deve essere aiutato, l'eccesso non è mai salutare!

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X