Da Olympian's Tozzi mi ha un po deluso...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      io invece non capisco ancora come questo Tocci sia diventato cosi famoso
      E' diventato famoso perchè è l'unico metodo con il quale non cresce nessuno.

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da goku77 Visualizza Messaggio
        Ieri comprando l'ultimop numero di Olympian's sono rimasto male da una lettere di risposta di Tozzi.
        Prima di tutto quello che scriveva la lettera secondo me è fuori di senno comunque, questo ragazzo ha demonizzato dopo averlo provato il trattamento del BB di McRobert che predica in OB.
        Accusando troppo la schematica vita da BBer che porta avanti McRobert.
        Purtroppo quello che Tozzi e questo ragazzo non hanno capito è che McRobert consiglia il massimo modo (secondo lui) di poter crescere in forza e massa ma lo ribadisce più volte nel suo libro che ci sono ben altre cose della vita più importanti dell'allenamento e questo il signor Tozzi e il ragazzo della missiva non hanno capito.
        Comunque leggete la lettere nella sezione della posta su Oly e ditemi cosa ne pensate.
        Ciao.

Ps, scusate se ho postato questo nella sezione allenamento.

io da questo punto di vista non avrei problemi.

Tozzi non riuscirebbe mai a deludermi

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

E' diventato famoso perchè è l'unico metodo con il quale non cresce nessuno.

INFATTI HO SENTITO DIRE CHE LO VOGLIONO USARE PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI!!!

Commenta

• Bostrom
            Banned
            • Dec 2006
            • 256
            • 15
            • 3
            • Castelfiorentino (fi)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dark Side Visualizza Messaggio
            Semplicemente - non dandogli molta confidenza - Mcrobert ha messo in CHIARA evidenza chi è tozzi: NESSUNO !!!!

Parliamoci chiaro: tozzi che film ha fatto!
            tanto per citare un esempio, Si presenta come presidente di federazione. Ma lo sapete che la sua federazione è fatta da DUE palestre e precisamente quelle in cui lavora, cioè dove è dipendente!!!!!!!

tozzi secondo me è tutta una montatura pubblicitaria: se era veramente importante che bisogno c'era di creare quella IMPONENTE (e secondo me ridicola) federazione? Semplice: il bisogno di di darsi importanza ...agli occhi di chi non conosce come stanno poi le cose...

Il proprietario (dico PROPRIETARIO) della palestra dova vado ne ha due di palestre: a sto punto perchè nn si fa una federazione pure lui????
            A mio modesto parere Tozzi è stato uno dei pochi che ha capito che i principi del bb come li conoscevamo noi, e come ancora oggi sono applicati in molte palestre, sono inadeguati per non dire fallimentari se applicati ai natural, visto che provengono da atleti che di natural non avevano particamente nulla. Ovvio che il suo libro deve essere adattato alle esigenze di ogniuno, ma alcuni suoi principi credo siano i migliori per i natural.

ps. Per Tozzi. Maestro, io credo che le proprie idee vadano sempre difese, anche a costo di dure lotte. Se frequnetasse il forum più spesso molti ragzzai capirebbero meglio quanti errori commettono in palestra, pregiudicando i risultati per i quali spendono tanto.
            Cordialmente la invito a farci partecipi delle sue considerazioni tutte le volte che lo ritenga opportuno.
            Cordiali saluti da un BIIO trainer.
            Last edited by Bostrom; 08-12-2006, 16:45:53.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kaiser Soze Visualizza Messaggio
              Ho letto anch'io la lettera incriminata e sono rimasto abbastanza perplesso, concordo con te nel pensare che MR indichi la via migliore sta poi a noi adattarla alle nostre esigenze, non mi sembra che poi Tozzi proponga un metodo meno flessibile, anzi...

Kaiser Soze
              io penso che tozzi possa proporlo (non giustifico eh) xchè la maggior parte (o la parte + importante)dei suoi mesocicli si articolano in schede di frequenza 2xweek,mcrobert si basa su split ab ripetute anche in 4 sedute settimanali...mi fa pensare il fatto che duante tutto l'articolo si comporti (come altri lo hanno definito prima di me) come un talebano inneggiando all'andare a nanna presto etc,molto della filosofia di mcrobert si basa sul motto se non stai ottenendo allora devi assolutamente seguire queste regole,poi a fine articolo + x facciata che altro dica:il bodybuilder ha anche altri interessi...come il don't try this at home della wwe,dice il bodybuilder,non la persona che fa anche pesi...ancora peggio ron harris che ci racconta leggende metropolitane sul bodybuilding nella rubrica è nato un bodybuilder...pare che viva perennemente in palestra con la cintura sempre allacciata,altro che altri interessi...poi ovvio che sia mcrobert che altri del settore abbiano sia le loro fisse che i loro pregi,ci mancherebbe...

ps-non parcheggiate la macchina vicino a casa di b.d. kubik,potrebbe staccarvi il semiasse x farci gli o-lifts
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

Originariamente Scritto da vance Visualizza Messaggio
                infatti se guardiamo bene Tozzi e' molto + integralista di Mc
                d'accordo che tozzi è integralista sull'allenamento,vma mcrobert è integralista su tutto...in passato ho espresso le mie opinioni sul biio,l'ho provato e non mi è piaciuto,vabbè lo avrei potutto modificare ma lui non fornisce neanche un'abbozzo di come modificare,passi,ma tozzi non ti dice se non stai crescendo è xchè non vai a nanna dopo il tg,xchè se ti alleni non devi giocare a calcetto,xchè se ti alleni x + di 45 minuti ti faccio sarare dai camorristi etc,mcrobert secondo me è + integralista

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bostrom Visualizza Messaggio
                  ps. Per Tozzi. Maestro, io credo che le proprie idee vadano sempre difese, anche a costo di dure lotte. Se frequnetasse il forum più spesso molti ragzzai capirebbero meglio quanti errori commettono in palestra, pregiudicando i risultati per i quali spendono tanto.
                  Cordialmente la invito a farci partecipi delle sue considerazioni tutte le volte che lo ritenga opportuno.
                  Cordiali saluti da un BIIO trainer.

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

iscritto x l'occasione? spamme? rossi?

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Stuart in molte occasioni, specie nei primi tempi, ribadiva piu' volte il fatto di fare una vita ultradisciplinata in funzione del risulato nel BB.Ed era stato pesantemente criticato, tanto che una volta intervenne il direttore della rivista ON Sandro Ciccarelli, il quale ribadiva il concetto che ogni scelta di vita e' legittima e altrettanto valida e inoppugnabile.

Io sono fra quelli che pensano che il BB e' uno stile di vita a tutti gli effetti, e chi si discosta da questo concetto non otterra' mai risultati che andranno oltre la mediocrita'.
                      Esclusi i dopati e i talenti genetici.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• MetalMeltdown
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 576
                        • 25
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio Toz Visualizza Messaggio
                        Ritengo l'anglo-cipriota uno dei più grandi tecnici di bodybuilding e mi potrebbe pure sparare, che lo considerei lo stesso in questo modo.
                        Un tecnico McRobert? Uno scrittore e un grande appassionato, con grandissimi meriti, ma un tecnico...a posto stiamo.

Solo che, a mio modestissimo parere, alcuni suoi dettami sulla vita da tenere per ottenere risultati, pur essendo in linea teorica validi, possano essere interpretati (come nel caso dell'autore della lettera) troppo alla lettera da soggetti giovani ed entusiasti. Ricordo a tutti che la "nouvelle vague" del natural bodybuilding degli anni 90', divulgata da "Brawn" prima e "Oltre Brawn" dopo, è nata proprio per umanizzare il nostro sport, e non creare effetti opposti. Per carità, il grande McRobert ci è riuscito al 90%, ma vi posso assicurare che ho conosciuto diverse persone (e non solo il ragazzo della lettera) che leggevano i libri del grande McRob e facevano durare la "fase facile" anche sei mesi, per paura del "sovrallenamento"! Quello che voglio dire è che il modo evangelico di scrivere del nostro cipriota è talmente coinvolgente e affascinante, che si rischia di fare come i testimoni di Geova; non interpretare la Bibbia, ma metterla in atto rigorosamente alla lettera. Il senso della mia risposta su Oly era solo questa; le parole di Padre McRobert sono scolpite nella pietra, ma vanno modellate ed interpretate nell'ambito della nostra vita di relazione e di coppia.
                        E ribadisco chi ha appena chiesto: e come si sposa tutto questo col BIIO?

Aggiungo che ho letto anche considerazioni sulla mia federazione, e nel passato anche sul mio presunto titolo di studio non elevatissimo ed altro, che tra l'altro vengono sempre dalla stessa persona. Non mi interessa, questo è un forum libero, anche di dire bugie a profusione precustituite e in mala fede....
                        Guardi che qui siamo (SIAMO, quindi ci sono anch'io) in 2344316407798 persone a non capirla (e non stimarla) più da SECOLI, altro che "sempre la stessa persona". Se c'è qualcuno che non ha il coraggio (la capacità? ) di rispondere alle critiche che le vengono mosse da mezza Italia, questo è lei, caro Tozzi. Sono anni che certe persone le muovono le stesse 9-10 critiche e lei non è MAI stato in grado di difendersi. Oh, ma certo, lo fa dalla "sua" rivista (che peraltro resta OTTIMA, a parte certe parti coem la sua "Posta"), dove non può essere contraddetto! E il fatto che lei si firma non dimostra proprio niente, il fatto di mettersi un nick è una scelta strettamente personale che nulla a che vedere con lei, visto che se permette la gente nei forum parla di 3000 cose e non di certo sempre e solo del suo BIIO, che francamente avrebbe anche un pochino stufato. Come sempre, dimostra anche qui la sua megalomania. Del resto, fino a 5-6 anni fa era un tecnico stimatissimo. Oggi McRobert, Mentzer, Kubik, ecc sono rimasti stimatissimi e lei è sempre più criticato: chissà come mai.... Il problema è l'altra metà dell'Italia che continua a seguirla. Ma si sa, ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Ma, come diceva il buon vecchio Mentzer, tanto per restare in tema: "la verità è la nostra migliore amica". O, come dice il Talmud: "la verità è evidente".
                        Ma io dico, siete contenti così? E andate per la vostra strada, solo lasciate che chi la pensa diversamente vada per la propria.
                        Oppure (e credo che questa "mezza Italia" tornerebbe a stimarla) faccia marcia indietro e ritrovi un po' di quell'umiltà che aveva un tempo, riconoscendo anche i suoi sbagli, visto che tutti sbagliamo e anche lei non fa certo eccezione.

Un cordiale saluto natural
                        Un saluto altrettanto cordiale e altrettanto, ci mancherebbe, 100% NATURAL.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da goku77 Visualizza Messaggio
                          Ieri comprando l'ultimop numero di Olympian's sono rimasto male da una lettere di risposta di Tozzi.
                          Prima di tutto quello che scriveva la lettera secondo me è fuori di senno comunque, questo ragazzo ha demonizzato dopo averlo provato il trattamento del BB di McRobert che predica in OB.
                          Accusando troppo la schematica vita da BBer che porta avanti McRobert.
                          Purtroppo quello che Tozzi e questo ragazzo non hanno capito è che McRobert consiglia il massimo modo (secondo lui) di poter crescere in forza e massa ma lo ribadisce più volte nel suo libro che ci sono ben altre cose della vita più importanti dell'allenamento e questo il signor Tozzi e il ragazzo della missiva non hanno capito.
                          Comunque leggete la lettere nella sezione della posta su Oly e ditemi cosa ne pensate.
                          Ciao.

Ps, scusate se ho postato questo nella sezione allenamento.
                          quello che invece tu e molti altri non hanno capito....e forse proprio colui che tu giudichi fuori di senno potrebbe avere colto, è che mcrobby e tozzy non hanno un buon metodo x accrescere forza e massa...quasi x nessuno
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

oh gesù se è vecchio 'sto post e io stò pure a rispondere
                            azz avete riesumato
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Sono stato io eheheheh

Commenta

• Superfustakkion
                                Banned
                                • Mar 2004
                                • 21119
                                • 871
                                • 1,122
                                • U.R.S.S.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                                oh gesù se è vecchio 'sto post e io stò pure a rispondere
                                azz avete riesumato
                                non me ne ero accorto manco io che era riesumato meno male che non cè max altrimenti ci cartellinava

Commenta

Working...
                                X