Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Offerta particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    di nulla cmq credo qualcuno un pò al tuo livello ci sia anche dalle mie parti...va bhè io sn qui :P

    Commenta


      #17
      mi sa che alla fine nn interessa a nessno

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da isatori Visualizza Messaggio
        mi sa che alla fine nn interessa a nessno
        prova a riiscriverti con un nick femminile e a rifare la stessa proposta
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta


          #19
          almeno ci tieni veramnete..anche a me mi piacerebbe molto fare 1allenamento in stile pl con marco dato ke nn ho mai provato allenamenti per la forza pura e cmq 1come lui ha molto da insegnare
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
            almeno ci tieni veramnete..anche a me mi piacerebbe molto fare 1allenamento in stile pl con marco dato ke nn ho mai provato allenamenti per la forza pura e cmq 1come lui ha molto da insegnare
            Grazie anche te Baldo, ma è opportuno precisare che allenarsi da PLer significa usare elsatici, catene, box, board, maglie, corpetti, cintura... intesi come mezzi allenanti e combinati in vari schemi e progressioni.

            Niente di quello che faccio io adesso o che abbia mai fatto è un allenamento da PLer, al massimo si tratta di un allenamento per la forza che differisce da quello per il PLing, perchè il PLing è con l'attrezzatura, ma che si adatta benissimo a principianti e intermedi (diciamo che per definirsi PLer bisogna avere certi carichi o gareggiare, infatti il mio "pl" del nick è minuscolo in quanto inteso come "aspirante PLer").
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #21
              ok grazie ora ho capito la diffrenza,ma cmq 1allenamento per la forza è sempre differente da quello del BB e si avvicina di piu a quello per il pl
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta


                #22
                Più si avanzati più le diffenreze si fanno marcate.

                Un allenamento per la forza è costituito da una parte a basse rip e con una progressione rigida da seguire scupolosamente. Una parte più volunimosa e a buffer di esercizi assistenza per dare uno stimolo ipertrofico, in modo da costriore una struttura su cui potere caricare in sicurezza. Infine una parte leggera di pompaggio che aumenta la capillarizzazione (e quindi alla lunga favorisce il recupero) e la produzione di acido lattico che a sua volta incrementa la produzione di GH.

                Un allenamento da bber è fatto allo stesso modo solo che nella prima parte non si scende sotto le 4 rip e il cedimento viene ricercato maggiormente.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #23
                  come mai il cedimento nn è cercato dal pl?
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #24
                    Si cede quando i muscoli una volta esaurite momentaneamente le risorse energetiche non sono più in grado di contrarsi. Mano mano che si le risorse energetiche si vanno esaurendo il sistema nervoso deve reclutare sempre più fibre per rimpiazzare quelle stanche, stancandosi sempre di più. Il sistema nervoso ha tempi di recupero più lunghi rispetto a quelli dei muscoli, basta pensare che il cervello lavora pure durante il sonno.

                    Il cedimento su elevate ripetizioni non è un vero cedimento, perchè il sistema nervoso non arriva a stancarsi, sia per il carico basso, sia perchè l'acido lattico prodotto a un certo punto inibisce le contrazioni, quindi benchè il sistema nervoso possa spingere ancora di fatto non è in grado di farlo perchè impedito dall'acido lattico.

                    Se si cede su esercizi come squat, stacco e panca, dove quindi si carica molto, il cedimento crea uno stress molto grande. Se invece si cede su esercizi come curl e vari, lo stress è molto minore.

                    Nel PL dovendo lavorare a frequenza elevata (frequenza elevata e buffer = forza) con le tre alzate il cedimento non deve essere ricercato perchè altimenti il sistema nervoso non riuscirebbe a recuperare in tempo per il prossimo allenamento, che magari avviene dopo 2 giorni. Negli esercizi complementati invece il cedimento è a discrezione, ma cmq subordinato al volume (volume = ipertofia). Per esempio se faccio un 4x6 di curl posso cedere al 4 set alla quinta ripetizione, ciò non inficierebbe niente perchè cedere con 50kg di curl con è come cedere con 200kg di squat.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎