Cari ragazzi grazie in anticipo per le risposte che arriveranno. Ho un problema di cui vorrei discutere con voi, mi sono rivolto anche a vari istruttori e esperti ma nessuno mi ha saputo dare una risposta concreta. Quando ero piccolo ero molto in sovrappeso ma dopo un rapido dimagrimento sono riuscito a perdere anche 25 kg (passando da 98 kg fino ai 75 di adesso) senza però fare attività fisica. Ora sono quasi due anni che mi alleno assiduamente in palestra tre volte alla settimana e sono riuscito anche a mettere su una bella massa muscolare. Il mio problema fisico rimane un addome molto flaccido che non riesco tuttavia ad eliminare. Mi sto scoraggiando tantissimo perchè dopo tutto questo lavoro non riesco a eliminare questo difetto estetico bruttissimo. La cosa che mi fa più rabbia è che sotto questo strato di pancetta (che tante persone mi hanno detto essere tessuto connettivo) ci sono dei forti addominali. Quali sono gli allenamenti che mi consigliate fare e i vari accorgimenti da seguire per eliminare questa "pancia molle"? Non credo che sia un problema di alimentazione dal momento che seguo un programma alimentare datomi da un nutrizionista.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Commenta