secondo voi quanto influenza la struttura ossea?le due cose vanno sempre a braccetto?l'allenamento coi pesi porta ad una maggiore densità ossea?
struttura ossea e sviluppo muscolare
Collapse
X
-
Una struttura ossea maggiore può darti un potenziale di crescita maggiore,inoltre l'osso con l'allenamento pesante viene ad irrobustirsi.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Una struttura ossea ben proporzionata dà linee più gradevoli nel BB, specie se si hanno clavicole larghe e bacino stretto, ma in quanto a sviluppo di forza e massa dipende tutto dalla genetica e dall'approccio al BB: allenamento, dieta, integrazione possono creare fisici massosi e qualitativi. Le linee possono poi essere criticabili in un'ottica di competizione ma le ossa non sono un fattore determinante per lo sviluppo. Certo, avere un polso da 19 e leve corte aiuta nei sollevamenti pesanti ed a prevenire infortuni, ma ciò non significa che a questi fortunati soggetti venga regalato un fisico statuario senza immani sacrifici.
Per quanto riguarda la densità ossea la pesistica è uno dei mezzi migliori per mantenere e migliorare la densità ossea, in quanto l'esercizio con sovraccarichi migliora la calcificazione del tessuto osseo al contrario dell'attività aerobica che tende a deteriorarlo (pur essendo benefica per mille altri aspetti). Più ti alleni e più le ossa sono forti...
Commenta
-
Commenta