Ciao a tutti sono un ragazzo nuovo da queste parti, e anche di questo magnifico stile di vita che è il bodybuilding.Ho 17anni,ho praticato per molto tempo calcio e adesso mi sono affascinato al boDyBuilding,ho cominciato ad andare in palestra e ci vado quasi tutti i giorni per ottenere qualche risultato,premetto sono alto 1.63 e oscillo tra i 49 e i 50kg di peso...sono magrissimo.Ho uno stile di vita sano,nn mangio skifezze cioè cibi spazzatura e dolci,mangio un pò di tutto eccetto fritti e dolci naturalmente.Nella mia dieta manca una cosa essenziale la verdura,proprio nn riesco a mangiarla anche se ci ho provato in tutti i modi.Vorrei sapere cosa dovrei fare per mettere su massa muscolare,avrei l'idea di prendere le proteine ma quante dv prenderne???Poi cosa e quanto dovrei mangiare?e quante volte si deve andare in palestra,?andarci troppo può nn servire a niente?Sxò che qualcuno mi risponda,aspetto con impazienza una risposta.
VogliOooo un pò di MaSSA!Aiutooo
Collapse
X
-
ciao e benvenuto. per mettere massa, innanzi tutto devi seguire una dieta le cui calorie superino il tuo fabbisogno giornaliero, e non solo in proteine.
per quanto riguarda gli allenamenti andare tutti i giorni non è proprio il modo giusto..XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
-
-
Originariamente Scritto da Tias Visualizza MessaggioCiao a tutti sono un ragazzo nuovo da queste parti, e anche di questo magnifico stile di vita che è il bodybuilding.Ho 17anni,ho praticato per molto tempo calcio e adesso mi sono affascinato al boDyBuilding,ho cominciato ad andare in palestra e ci vado quasi tutti i giorni per ottenere qualche risultato,premetto sono alto 1.63 e oscillo tra i 49 e i 50kg di peso...sono magrissimo.Ho uno stile di vita sano,nn mangio skifezze cioè cibi spazzatura e dolci,mangio un pò di tutto eccetto fritti e dolci naturalmente.Nella mia dieta manca una cosa essenziale la verdura,proprio nn riesco a mangiarla anche se ci ho provato in tutti i modi.Vorrei sapere cosa dovrei fare per mettere su massa muscolare,avrei l'idea di prendere le proteine ma quante dv prenderne???Poi cosa e quanto dovrei mangiare?e quante volte si deve andare in palestra,?andarci troppo può nn servire a niente?Sxò che qualcuno mi risponda,aspetto con impazienza una risposta.
Fai un search sul forum x farti un'idea di skeda e alimentazioneMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tias Visualizza MessaggioAh nn tutti i giorni,e quante volte mi consigli di andare?cmq io quando vado faccio un'oretta al max.Bè ma ho sentito kche bisognerebbe mangiare per circa 6volte al gg è vero?
Bisogna mangiare molto,nn è detto 6 volte al giorno,basta dividere i nutrienti in più pasti al giorno in base al proprio fabbisogno e alle proprie disponibilitàMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Mangia la carneMatt10
Commenta
-
-
direi che parti già bene!
Ti consiglio comunque di aprire topic separati:
- uno nella sezione alimentazione per la dieta. Devi postare esattamente quello che mangi e le grammature. Comunque, rispondendo brevemente alle tue domande, devi mangiare MOLTO, in modo PULITO (ma probabilmente già lo fai) e BILANCIATO. Le proteine le trovi in carne, pesce, uova e latticini. Non ti devono mai mancare nei vari pasti. 6 pasti al giorno è l'ideale, eventualmente anche 5 potrebbe andare. Non di meno però.
- uno nella sezione massa, per avere una scheda di allenamento che ti permetta di crescere. Ti consiglierei di mettere in conto dai 3 ai 4 allenamenti in palestra a settimana. Non avere troppa fretta! Metti in conto un primo mesetto di ambientamento, quindi potrai partire per migliorare la tua forza e poi far crescere i muscoli
- uno nella sezione blog e diari, per dare la possibilità ai più esperti di seguirti ed aiutarti a correggere eventuali abitudini cattive che prenderai. E' anche un ottimo modo per tenere traccia dei tuoi progressi e rimanere motivato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggiodirei che parti già bene!
Ti consiglio comunque di aprire topic separati:
- uno nella sezione alimentazione per la dieta. Devi postare esattamente quello che mangi e le grammature. Comunque, rispondendo brevemente alle tue domande, devi mangiare MOLTO, in modo PULITO (ma probabilmente già lo fai) e BILANCIATO. Le proteine le trovi in carne, pesce, uova e latticini. Non ti devono mai mancare nei vari pasti. 6 pasti al giorno è l'ideale, eventualmente anche 5 potrebbe andare. Non di meno però.
- uno nella sezione massa, per avere una scheda di allenamento che ti permetta di crescere. Ti consiglierei di mettere in conto dai 3 ai 4 allenamenti in palestra a settimana. Non avere troppa fretta! Metti in conto un primo mesetto di ambientamento, quindi potrai partire per migliorare la tua forza e poi far crescere i muscoli
- uno nella sezione blog e diari, per dare la possibilità ai più esperti di seguirti ed aiutarti a correggere eventuali abitudini cattive che prenderai. E' anche un ottimo modo per tenere traccia dei tuoi progressi e rimanere motivato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tias Visualizza Messaggiograzie 1000x i suggerimenti li seguirò alla lettera,anche perkè nn sono uno che molla facilmente e voglio ottenere dei risulta.
Mi raccomando non fare il mio stesso errore: i primi 4-5 mesi di palestra li ho buttati all'aria sovrallenandomi in maniera paurosa (fra palestra e ciclismo ero ogni giorno intorno alle 3 ore).
Poi i risultati verranno sicuramente!!
Ci si vede in giro per il forum!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lollor Visualizza MessaggioE allora sei come me stessa età, probabilmente anche stessa determinazione.
Mi raccomando non fare il mio stesso errore: i primi 4-5 mesi di palestra li ho buttati all'aria sovrallenandomi in maniera paurosa (fra palestra e ciclismo ero ogni giorno intorno alle 3 ore).
Poi i risultati verranno sicuramente!!
Ci si vede in giro per il forum!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggiosembri essere partito con il piede giusto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta