Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
STACCHI E MEZZI STACCHI..dubbio!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggiohai le anche retroposte?
le anche retroposte nn so proprio cosa siano : D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorimani male guarda le esecuzioni degli esercizi come ti ho postato ed eseguili in quel modo, poi vedrai quale parte del corpo senti lavorarare.
Cmq il fatto che sento molto più i doms su glutei e femorali dopo gli stacchi rumeni (e non dopo quelli completi) penso sia dovuto alla negativa che faccio molto lentamente con i rumeni ed è invece assente nello stacco completo.
Inoltre i rumeni li riesco ad eseguire a rep mediamente più alte (solitamente tengo il volume di allenam abbastanza alto) mentre i completi li tengo per le fasi di maggior intensità..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioSicuramente dovrò rivedere la mia esecuzione dello stacco da terra..
Cmq il fatto che sento molto più i doms su glutei e femorali dopo gli stacchi rumeni (e non dopo quelli completi) penso sia dovuto alla negativa che faccio molto lentamente con i rumeni ed è invece assente nello stacco completo.
Inoltre i rumeni li riesco ad eseguire a rep mediamente più alte (solitamente tengo il volume di allenam abbastanza alto) mentre i completi li tengo per le fasi di maggior intensità..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiomezzi nn mi ci trovo bene..poi li trovo quasi come esercizio di isolamento(anche se nn è proprio cosi),gli stacchi completi da quando li faccio sono il top
Se lo si fa bello pesante, con rip medie (diciamo fino ad 8, cosa che con lo stacco da terra è sconsigliabile) e con la negativa controllata.. dimmi se il giorno dopo non senti doms ai femorali-glutei-lombari.
Non nego che anche il completo sia ottimo, ma lo vedo in un allenamento diverso..più orientato alla forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioDiobuono! Esercizio d'isolamento? Non c'è un muscolo della catena cinetica posteriore che non venga allenato dallo stacco rumeno..dai polapcci ai treapezi!
Se lo si fa bello pesante, con rip medie (diciamo fino ad 8, cosa che con lo stacco da terra è sconsigliabile) e con la negativa controllata.. dimmi se il giorno dopo non senti doms ai femorali-glutei-lombari.
Non nego che anche il completo sia ottimo, ma lo vedo in un allenamento diverso..più orientato alla forza
diciamo che il rumeno permette ripetizioni maggiori, certo, ma a volte mi scappano anche a me le 8 rep di stacco classico.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofai il deadlift senza negativa? ovvero rep singole e molli il bilanciere?
Magari lo accompagno leggermente ma nn si può parlare di "negativa" nello stacco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioCerto. Così mi hanno insegnato/letto/visto.
Magari lo accompagno leggermente ma nn si può parlare di "negativa" nello stacco.
ho anche fatto un 10x1, botta secca, ma la negativa devo farla sempre, non posso mollare, altrimenti il bilanciere sfonda il pavimento e va a finire sulla testa della proprietaria
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carloppio Visualizza MessaggioDiobuono! Esercizio d'isolamento? Non c'è un muscolo della catena cinetica posteriore che non venga allenato dallo stacco rumeno..dai polapcci ai treapezi!
Non nego che anche il completo sia ottimo, ma lo vedo in un allenamento diverso..più orientato alla forzaOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil rumeno infatti non è d'isolamente, mi ero perso il post di baldo
diciamo che il rumeno permette ripetizioni maggiori, certo, ma a volte mi scappano anche a me le 8 rep di stacco classico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiointendevo dire ke quando faccio stacchi parziali nn sento lavorare bene tutti i muscoli in sinergia di quando faccio lo stacco completo e la parola isolamento era per fare il confrono fra i 2 ma è sicuro ke nn è di isolamento,pero lo stacco completo su di me losento molto di piu
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta