Sarà, ma qualunque squatter o staccatore è celebre per il culo sviluppato. Inoltre non ho mai visto un gluteo sviluppato che "guarda in basso", al massimo manca di spessore laterale ma essendo sviluppato dà la rotondità del culo, salvo che le linee muscolari non disegnino proprio una curva bassa ma lì allora è genetica e non c'è esercizio che tenga. Il discorso che facevo io, tavoletta o no, è che con il sumo squat l'escursione di norma è inferiore rispetto allo squat tradizionale salvo una mobilità articolare nelle anche non comune. Il che significa che difficilmente il gluteo lavora in allungamento, per questo sono scettico sul suo coinvolgimento infatti la variante sumo è utilizzata per stimolare maggiormente gli adduttori.
Mai visto nessuno staccatore col culo piatto, non vorrei fosse un tuo personale feedback su cui non si può ricavare una regola. Concordo comunque con te sul fatto che leg curl e gluteus machine siano poco utili allo scopo.
Mai visto nessuno staccatore col culo piatto, non vorrei fosse un tuo personale feedback su cui non si può ricavare una regola. Concordo comunque con te sul fatto che leg curl e gluteus machine siano poco utili allo scopo.
Commenta