Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STACCHI E MEZZI STACCHI..dubbio!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    guarda ke nn me lo sto inventando io..è stato provato ke lo squat normale nn sottopone a troppo stress i glutei ma bisognerebbe portare il bacino indietro e scendere sotto il parallelo,naturalmente il peso sara 1pochino inferiore
    Dovresti portare un riferimento da leggere, detto così non significa niente, dài...

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
      okok..continuo

      ( ma giusto x andare un pò offtopic..questo "dio,patria,famiglia" mi suona molto familiare..eheh...benebenebene )
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        io continuerei con affondi, squat, stacchi da terra e ogni tanto rumeni/GT. Si è fatto sempre cosi' e ho visto sempre culi belli sodi. il resto boh ...

        butta un'occhio qui ex compaesana: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=98596
        Vabo74.... ma che fine ha fatto??
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
          il mio culo dovrà andare contro la forza di gravità quindi se faccio qualcosa che ostacola questo obbiettivo , ditemi cos'è che io nn la faccio...ahah.. cazzate a parte ho letto tutti i post e nn sono arrivata bene alla conclusione!!!
          golden nn è molto che vado in palestra..solo 7 mesi..e quell'allenamento x le gambe lo faccio solo da 3 o 4 quindi nn so esattamente se sti stacchi mi stiano dando risultati o che...
          intanto dò un'occhiata a link ke hai scritto!
          posta una foto avanti e dietro
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
            ehm..

            Lo stacco è un gran esercizio, che stimola quasi tutta la muscolatura, ma in modo molto globale (ed è questo il suo vantaggio) perchè l'escursione di ogni singola articolazione è molto breve, quindi i muscoli non vengono allungati a sufficienza.

            Lo squat invece se fatto bene e profondo, allunga notevolmente glutei, quads, e femorali dando il migliore stimolo ipertrofico possibile. Gli altri esercizi come la pressa o gli affondi permettono di concentrare lo stimolo solo su alcune zone, ma danno niente che lo squat gia non ti abbia dato. Quindi ammeno che tu non sia ad un livello elevato eseguire esercizi che non siano lo squat è tempo perso.

            Per esempio se fai caso al ROM (range di movimento) della pressa 45°, l'intero ROM della pressa coincide quasi con quello della parte inferiore dello squat per quanto riguarda il femore (da articolazione completamente chiusa fino a quando il femore non forma un angolo di 90° con il corpo), e coincide con quello della parte supeirore dello squat per quanto rigurda la tibia (do 90° fino alla chiusura dell'articolazione).

            Un discorso analogo si potrebbe fare pure per gli affondi. Ma è più complesso a causa della posizione arretrata di una delle gambe.

            I muscoli si ipertofizzano enfatizzando la forma naturale indipendentemente dallo stimolo ricevuto, appatto che questo sia deguato. Quindi non esistono esercizi per avere i glutei alti, bisogna solo rassodarli (che poi è quasi la stessa cosa di ipertrofizzarli) e si alzarenno da soli compatibilmente con le forma geneticamente determinata.

            Detto questo lavora bene di squat, con la tecnica corretta (che perdonami ma sono sicuro che tu non conosca) e vai visibilmente sotto il parallelo. 5-8 set a seduta da 4-8 rip, per 2 sedute a settimana o al più 3 sedute in due settimane. Non esagerare con l'intesità ma punta la volume. Pause comode.
            Last edited by Marco pl; 11-06-2008, 12:38:49.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #66
              Ammazza marco, le fai fare un 8x8 di squat... ci credo che le viene il culo di ferro!

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                Dovresti portare un riferimento da leggere, detto così non significa niente, dài...
                lunedi chiedo dove posso trovare il link dello studio e poi ti so dire..cmq era nel seminario di tozzi su stacco e squat
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Ammazza marco, le fai fare un 8x8 di squat... ci credo che le viene il culo di ferro!

                  8x8 magari no, troppo acido lattico che potrebbe peggiorare un' eventuale cellulite, ma un 8x4-4-4-6-6-6-8-8 si. Magari in 1 mese ci riesce a completarlo con pause contenute se lascia i carichi costanti.
                  Last edited by Marco pl; 11-06-2008, 12:53:30.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #69
                    mah..io continuo a consigliarti "solo" squat, affondi, pressa 45, leg curl sdraiata ad alte medie rep..

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Lo stacco è un gran esercizio, che stimola quasi tutta la muscolatura, ma in modo molto globale (ed è questo il suo vantaggio) perchè l'escursione di ogni singola articolazione è molto breve, quindi i muscoli non vengono allungati a sufficienza.

                      Lo squat invece se fatto bene e profondo, allunga notevolmente glutei, quads, e femorali dando il migliore stimolo ipertrofico possibile. Gli altri esercizi come la pressa o gli affondi permettono di concentrare lo stimolo solo su alcune zone, ma danno niente che lo squat gia non ti abbia dato. Quindi ammeno che tu non sia ad un livello elevato eseguire esercizi che non siano lo squat è tempo perso.

                      Per esempio se fai caso al ROM (range di movimento) della pressa 45°, l'intero ROM della pressa coincide quasi con quello della parte inferiore dello squat per quanto riguarda il femore (da articolazione completamente chiusa fino a quando il femore non forma un angolo di 90° con il corpo), e coincide con quello della parte supeirore dello squat per quanto rigurda la tibia (do 90° fino alla chiusura dell'articolazione).

                      Un discorso analogo si potrebbe fare pure per gli affondi. Ma è più complesso a causa della posizione arretrata di una delle gambe.

                      I muscoli si ipertofizzano enfatizzando la forma naturale indipendentemente dallo stimolo ricevuto, appatto che questo sia deguato. Quindi non esistono esercizi per avere i glutei alti, bisogna solo rassodarli (che poi è quasi la stessa cosa di ipertrofizzarli) e si alzarenno da soli compatibilmente con le forma geneticamente determinata.

                      Detto questo lavora bene di squat, con la tecnica corretta (che perdonami ma sono sicuro che tu non conosca) e vai visibilmente sotto il parallelo. 5-8 set a seduta da 4-8 rip, per 2 sedute a settimana o al più 3 sedute in due settimane. Non esagerare con l'intesità ma punta la volume. Pause comode.
                      ah sicuramente nn la conosco la tecnica corretta..anche perchè quando chiedo come si fa, uno mi dice un cosa e uno me ne dice un'altra!!
                      ma cmq.. da 5-8 serie x 4-8 rip? muoio :/ lo squat mi ammazza anche senza aggiunta di pesi..provo a farne 8 ma poi sicuro crepo
                      Ma la pressa la lascio stare quindi?

                      Commenta


                        #71
                        Lo squat si fa in questo modo http://www.dangerousfitness.fituncen...-of-the-kings/.

                        Dei consigli più "veloci" sono:

                        - Scendi fino a quando la bassa schiena non si arriccia, cioè fino a quando il bacino non ruota in senso orario se tu mi stai mostrando il profilo destro. Di volta in volta dovresti essere capace di scendere sempre più a fondo.

                        - Cerca di non buttare le ginocchia in avanti. Non che fare ciò sia errato, ma così aumenti il coivolgimento dei quads, mentre se cerchi di scendere diagonale indietro come se ti stessi sedendo su una sedia posta leggermente distanziata dal tuo corpo, recluti meglio femorali e glutei.

                        Per imparare:

                        - Fai tante serie brevi (2-3 rip), intervallate da 60'' circa eseguite con un carico pesante ma non eccessivamente impegnativo. In questo modo non solo fai tanto lavoro, ma pure impari velocemente la tecnica perchè fai solo ripetizioni buone. Fare ripetizioni "cattive" compromette lo schema motorio.

                        - La frequenza di allenamento nella fase di apprendimento deve essere elevata, devi squattare almeno 2 volte a settimana, meglio 3.

                        - La fase di apprendimento non ti serve per migliorare il fisico ma per acquisire uno strumento che userai in seguito per migliorare il fisico. Senza tecnica non vai da nessuna parte e rischi pure di farti male. Quindi gli allenamenti saranno impegnativi ma tali da permetterti il pieno recupero in un paio di giorni (un 4x3 con carichi a salire per esempio).

                        - Purtoppo mi pare di capire che sei sola e che non ci sia nessuno di competente che possa seguirti, quindi non sentire nessuno e fai di testa tua seguendo i pochi punti di cui ho parlato. Poi acquisita un po' di esperienza leggerai o rileggerai l'articolo di Paolo, molto più completo ma di difficile lettura per un principiante a causa dell'enorme quantità di informazioni.


                        Visto che si avvicina l'estate hai 2 possibilità:

                        - Lasci stare squat e stacco e ti concentri su pressa e affondi, rimandando l'apprendimento dello squat a settembre.

                        - Usi il tempo che ti rimane (2 mesi?) per imparare lo squat in modo da metterti "avanti con il lavoro" per settembre.

                        Io ti consiglio la seconda ipotesi, perchè data la tua poca esperienza avrai sicuramente dei miglioramenti anche senza un allenamento mirato. E poi chissà che l'allenamento migliore per te al momento non sia proprio quello proposto per l'appredimento dello squat.



                        Quanto detto vale a patto che tu faccia lo squat libero che tu non abbia problemi di salute che possono essere peggiorati eseguendo lo squat.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Lo squat si fa in questo modo http://www.dangerousfitness.fituncen...-of-the-kings/.

                          Dei consigli più "veloci" sono:

                          - Scendi fino a quando la bassa schiena non si arriccia, cioè fino a quando il bacino non ruota in senso orario se tu mi stai mostrando il profilo destro. Di volta in volta dovresti essere capace di scendere sempre più a fondo.

                          - Cerca di non buttare le ginocchia in avanti. Non che fare ciò sia errato, ma così aumenti il coivolgimento dei quads, mentre se cerchi di scendere diagonale indietro come se ti stessi sedendo su una sedia posta leggermente distanziata dal tuo corpo, recluti meglio femorali e glutei.

                          Per imparare:

                          - Fai tante serie brevi (2-3 rip), intervallate da 60'' circa eseguite con un carico pesante ma non eccessivamente impegnativo. In questo modo non solo fai tanto lavoro, ma pure impari velocemente la tecnica perchè fai solo ripetizioni buone. Fare ripetizioni "cattive" compromette lo schema motorio.

                          - La frequenza di allenamento nella fase di apprendimento deve essere elevata, devi squattare almeno 2 volte a settimana, meglio 3.

                          - La fase di apprendimento non ti serve per migliorare il fisico ma per acquisire uno strumento che userai in seguito per migliorare il fisico. Senza tecnica non vai da nessuna parte e rischi pure di farti male. Quindi gli allenamenti saranno impegnativi ma tali da permetterti il pieno recupero in un paio di giorni (un 4x3 con carichi a salire per esempio).

                          - Purtoppo mi pare di capire che sei sola e che non ci sia nessuno di competente che possa seguirti, quindi non sentire nessuno e fai di testa tua seguendo i pochi punti di cui ho parlato. Poi acquisita un po' di esperienza leggerai o rileggerai l'articolo di Paolo, molto più completo ma di difficile lettura per un principiante a causa dell'enorme quantità di informazioni.


                          Visto che si avvicina l'estate hai 2 possibilità:

                          - Lasci stare squat e stacco e ti concentri su pressa e affondi, rimandando l'apprendimento dello squat a settembre.

                          - Usi il tempo che ti rimane (2 mesi?) per imparare lo squat in modo da metterti "avanti con il lavoro" per settembre.

                          Io ti consiglio la seconda ipotesi, perchè data la tua poca esperienza avrai sicuramente dei miglioramenti anche senza un allenamento mirato. E poi chissà che l'allenamento migliore per te al momento non sia proprio quello proposto per l'appredimento dello squat.



                          Quanto detto vale a patto che tu faccia lo squat libero che tu non abbia problemi di salute che possono essere peggiorati eseguendo lo squat.

                          grazie mille x la spiegazione e la pazienza innanzi tutto!!
                          lo squat me l'hanno sempre fatto fare al multipower, nn libero quindi..
                          proverò a fare quello che mi hai detto in ogni caso...

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                            posta una foto avanti e dietro

                            ma no no

                            Commenta


                              #74
                              solo x vedere da che base partiamo eli, nn voglio foto in bikini o altro
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta


                                #75
                                sisi ho capito ma sono timidona io ahah...
                                magari tra un annetto eh ;P

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎