Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STACCHI E MEZZI STACCHI..dubbio!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Sarà, ma qualunque squatter o staccatore è celebre per il culo sviluppato. Inoltre non ho mai visto un gluteo sviluppato che "guarda in basso", al massimo manca di spessore laterale ma essendo sviluppato dà la rotondità del culo, salvo che le linee muscolari non disegnino proprio una curva bassa ma lì allora è genetica e non c'è esercizio che tenga. Il discorso che facevo io, tavoletta o no, è che con il sumo squat l'escursione di norma è inferiore rispetto allo squat tradizionale salvo una mobilità articolare nelle anche non comune. Il che significa che difficilmente il gluteo lavora in allungamento, per questo sono scettico sul suo coinvolgimento infatti la variante sumo è utilizzata per stimolare maggiormente gli adduttori.
    Mai visto nessuno staccatore col culo piatto, non vorrei fosse un tuo personale feedback su cui non si può ricavare una regola. Concordo comunque con te sul fatto che leg curl e gluteus machine siano poco utili allo scopo.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Sarà, ma qualunque squatter o staccatore è celebre per il culo sviluppato. Inoltre non ho mai visto un gluteo sviluppato che "guarda in basso", al massimo manca di spessore laterale ma essendo sviluppato dà la rotondità del culo, salvo che le linee muscolari non disegnino proprio una curva bassa ma lì allora è genetica e non c'è esercizio che tenga. Il discorso che facevo io, tavoletta o no, è che con il sumo squat l'escursione di norma è inferiore rispetto allo squat tradizionale salvo una mobilità articolare nelle anche non comune. Il che significa che difficilmente il gluteo lavora in allungamento, per questo sono scettico sul suo coinvolgimento infatti la variante sumo è utilizzata per stimolare maggiormente gli adduttori.
      Mai visto nessuno staccatore col culo piatto, non vorrei fosse un tuo personale feedback su cui non si può ricavare una regola. Concordo comunque con te sul fatto che leg curl e gluteus machine siano poco utili allo scopo.
      è piacevole conversare con te perchè non sei offensivo ma costruttivo; a proposito ti piacerebbe il culo di una donna come quello di uno staccatore o di un sollevatore? Non penso proprio. Io stavo cercando di focalizzare il problema su grande gluteo e piccolo gluteo. E' la tonificazione di quest'ultimo che porta il culo all'insù e la ragazza sà di cosa stò parlando. Cmqe visto che stò facendo la figura del saputello ( e non sò molto ) però ho sperimentato su di me, consiglio alla ragazza e a te, se ti va, di andare su www.body-shop.it sezione domande e risposte (gli autori sono esperti in biomeccanica e parecchio altro): la ragazza troverà tutto quello di cui ha bisogno....in effetti l'allenamento di cui ho parlato è indicato per principalmente per le donne ma su di me giuro che ha funzionato

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Sarà, ma qualunque squatter o staccatore è celebre per il culo sviluppato. Inoltre non ho mai visto un gluteo sviluppato che "guarda in basso", al massimo manca di spessore laterale ma essendo sviluppato dà la rotondità del culo, salvo che le linee muscolari non disegnino proprio una curva bassa ma lì allora è genetica e non c'è esercizio che tenga. Il discorso che facevo io, tavoletta o no, è che con il sumo squat l'escursione di norma è inferiore rispetto allo squat tradizionale salvo una mobilità articolare nelle anche non comune. Il che significa che difficilmente il gluteo lavora in allungamento, per questo sono scettico sul suo coinvolgimento infatti la variante sumo è utilizzata per stimolare maggiormente gli adduttori.
        Mai visto nessuno staccatore col culo piatto, non vorrei fosse un tuo personale feedback su cui non si può ricavare una regola. Concordo comunque con te sul fatto che leg curl e gluteus machine siano poco utili allo scopo.
        secondo me assumere come termine di paragone agonisti per giunta di sesso maschile non è corretto in questo caso.
        La ragazza è appunto femmina ed ha un sedere con esigenze estetiche completamente diverse (per farla breve un bel culo maschile non è un bel culo femminile).
        Non voglio dare giudizi tecnici perchè non me ne sento in grado, però forse prendere come esempio unicamente l'universo femminile può essere utile.

        Infine mi vengono in mente le donne che praticano bb agonistico e protesi a parte, hanno tutte dei glutei abbastanza lunghi e con attaccature mediamente basse: non penso sia l'obiettivo della ragazza che ha aperto il 3d, ma aspettiamo delucidazioni.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
          ma cmq nn faccio solo stacchi eh..anzi forse faccio anche troppa roba mmm
          ..squat..stacchi..affondi..pressa orizzontale.. mmm
          Ammazza finito l'allenamento per le gambe devi essere distrutta (brava complimenti così ci si allena e non zompettando su e giù per un immondo step )
          sigpic

          Commenta


            #35
            io la penso come yashiro, il post di golden.bough l'ho trovato veramente "strano"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
              è piacevole conversare con te perchè non sei offensivo ma costruttivo; a proposito ti piacerebbe il culo di una donna come quello di uno staccatore o di un sollevatore? Non penso proprio.
              Oddio, molti PLer di solito sono pure grassi quindi è difficile fare paragoni!
              Comunque per esperienza personale far crescere un solo settore di un muscolo è impresa ardua, per questo ho consigliato gli esercizi che maggiormente coinvolgono tutta la catena cinetica posteriore ed in particolare i glutei.

              Rispondendo a PrinceRiki le agoniste BBer si presentano sul palco a percentuali di grasso estremamente basse e ricordiamo che le rotondità femminili non sono date dal muscolo ma da un connubio di esso con le riserve d'adipe sovrastanti...tonificare il muscolo solleva il gluteo che porta in alto anche il grasso naturale di quelle zone, dando la forma rotondeggiante del culo. Ma avere muscoli così "sferici" è impossibile

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio

                Rispondendo a PrinceRiki le agoniste BBer si presentano sul palco a percentuali di grasso estremamente basse e ricordiamo che le rotondità femminili non sono date dal muscolo ma da un connubio di esso con le riserve d'adipe sovrastanti...tonificare il muscolo solleva il gluteo che porta in alto anche il grasso naturale di quelle zone, dando la forma rotondeggiante del culo. Ma avere muscoli così "sferici" è impossibile
                quindi è plastica?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Oddio, molti PLer di solito sono pure grassi quindi è difficile fare paragoni!
                  Comunque per esperienza personale far crescere un solo settore di un muscolo è impresa ardua, per questo ho consigliato gli esercizi che maggiormente coinvolgono tutta la catena cinetica posteriore ed in particolare i glutei.

                  Rispondendo a PrinceRiki le agoniste BBer si presentano sul palco a percentuali di grasso estremamente basse e ricordiamo che le rotondità femminili non sono date dal muscolo ma da un connubio di esso con le riserve d'adipe sovrastanti...tonificare il muscolo solleva il gluteo che porta in alto anche il grasso naturale di quelle zone, dando la forma rotondeggiante del culo. Ma avere muscoli così "sferici" è impossibile
                  è impresa ardua ma possibile sopratutto in questo caso perchè si lavora in scarico. Se nei due esercizi che ho descritto si usasse un po' di peso, ad esempio 30 kg per lo squat e 10 per le estensioni su di me che sono di un uomo, tutto il lavoro che stavamo cercando di fare per tonificare il gluteo alto andrebbe a quel paese, qualunque sia la concentrazione e l'abilità dell'esecutore.
                  Diversamente utilizzando dei carichi praticamente inesistenti e con tecnica appropriata di giuro yashiro che senti soltanto quel dannato muscolo lavorare, mi ci sono voluti mesi per imparare infatti lo dicono nel sito internet che ho indicato sopra.
                  A questo punto però, quel che mi stà a cuore è che la ragazza ne esca con una risposta precisa: se gli stacchi o mezzi stacchi non ti soddisfano manda una mail agli autori del domande e risposte (cosimo aruta e/o marta paradiso) non rispondono subito ma quando ti risponderanno avrai ciò che cerchi

                  Commenta


                    #39
                    il mio culo dovrà andare contro la forza di gravità quindi se faccio qualcosa che ostacola questo obbiettivo , ditemi cos'è che io nn la faccio...ahah.. cazzate a parte ho letto tutti i post e nn sono arrivata bene alla conclusione!!!
                    golden nn è molto che vado in palestra..solo 7 mesi..e quell'allenamento x le gambe lo faccio solo da 3 o 4 quindi nn so esattamente se sti stacchi mi stiano dando risultati o che...
                    intanto dò un'occhiata a link ke hai scritto!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
                      il mio culo dovrà andare contro la forza di gravità quindi se faccio qualcosa che ostacola questo obbiettivo , ditemi cos'è che io nn la faccio...ahah.. cazzate a parte ho letto tutti i post e nn sono arrivata bene alla conclusione!!!
                      golden nn è molto che vado in palestra..solo 7 mesi..e quell'allenamento x le gambe lo faccio solo da 3 o 4 quindi nn so esattamente se sti stacchi mi stiano dando risultati o che...
                      intanto dò un'occhiata a link ke hai scritto!
                      eli non ti resta che provare

                      se in 7 mesi con stacchi e squat nn hai avuto risultati prova l'idea del ragazzo che consiglia H ext

                      ogni corpo reagisce in modo diverso

                      Commenta


                        #41
                        7 mesi nn di stacchi...li faccio solo da 3 o 4 nn ricordo esattamente.. prima mi facevano fare gli esercizi da ballerina ..slanci slancetti...ma vedevo ke nn cambiava nulla e ho mollato..
                        poi mi sentivo anche ridicola :°D

                        Commenta


                          #42
                          io continuerei con affondi, squat, stacchi da terra e ogni tanto rumeni/GT. Si è fatto sempre cosi' e ho visto sempre culi belli sodi. il resto boh ...

                          butta un'occhio qui ex compaesana: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=98596
                          Last edited by Manx; 11-06-2008, 08:06:47.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            Io non vorrei fare il rompi balle ma tra mezzi stacchi e pin pull c'è una leggera differenza, non ho letto tutto il 3d e non so se gliela avete spiegata.

                            Fatto sta che ti han dato ottimi consigli, e mezzi stacchi/pin pull alla fine son finezze basta che il movimento sia quello

                            Commenta


                              #44
                              io lascerei perdere gli stacchi e mi concentrerei su una buona programmazione per squat completo, affondi, pressa 45.

                              Commenta


                                #45
                                nn diciamo fesserie..lo stacco è il migliore sercizio da far eseguire alle donne
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎