Originariamente Scritto da Idioncrasia
Visualizza Messaggio
Full Body
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma che uppi, non è mica il tuo 3d....
e cmq sembra un protocollo ibrido massa/forza.IL MIO DIARIO:
dacci in occhio....può esserti utile e può essermi utile!!!!
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4009137
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggiovolevo solo avere questa risposta e mi sembrava stupido aprire un'altro 3d identico per avere una risposta a quest'argomento che mi interessa
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh ora è arrivataIL MIO DIARIO:
dacci in occhio....può esserti utile e può essermi utile!!!!
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4009137
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioi carichi vanno settati, se non conosci il tuo 8rm o cerchi di trovarlo prima di iniziare la scheda o lo aggiusti nelle prime 2-3 sedute della serie stessa. Se decidi di fare il 5x5 col 5rm, uguale anche se è più facile. In linea di massima, e con 2' di repero tra le serie, con l'8rm dovresti riuscire a fare solo le prime 3-4 serie di 5 reps. Se ne fai solo 2 da 5 e già la terza fallisci, cala il carico la volta successiva. Se vai di 5rm allora la prima volta dovresti riuscire a fare solo la prima serie di 5 reps, già la seconda dovresti fallire. Ad ogni modo non è proprio necessario seguire fedelmente l' Xrm teorico deciso. Aumenta il peso una volta che riesci ad eseguire tutte e 5 le serie da 5 reps. Cedere volutamente nell'ultima serie non c'entra niente col 5x5, il cedimento dev'essere spontaneo, non ricercato. Se proprio senti la necessità di cedere, aggiungi una serie di back-off alla fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Idioncrasia Visualizza MessaggioBè io cerco il carico che mi permetta di fare il 5x5!! e solo quando riesco a fare il 5x5 aumento. Quindi in teoria faccio bene così, no?
- 7-8rm: la prima volta e le successive "ricariche" si dovrebbe riuscire a fare le prime 3-4 serie da 5 reps, le ultime 2-1 non si riesce a fare le 5 reps. Nei successivi allenamenti si cerca di arrivare a 5x5 e la volta dopo si aumenta il carico. esempio: prima seduta: 5-5-5-4-2; ...; 3° seduta: 5-5-5-5-5; 4° seduta si aumenta il carico e ne escono 5-5-5-5-3 (ad esempio)
- 5rm: la prima volta e le successive "ricariche" si riesce a fare solo la prima serie da 5 reps. Piano piano si cerca di aumentare le reps per set e al raggiungimento del 5x5 si aumenta il carico (aumento di kg decisamente più consistente che nel primo caso. Pure il tempo è decisamente più lungo qui eh). esempio prima seduta: 5-4-4-3-2
- patentato metodo McBob: si parte da un 30rm e si aumenta di 50 grammi a seduta. Il 5x5 è perciò sempre costante. Si narra che si arrivi a fallire una serie dopo 15 anni di allenamento circa. Metodo sconsigliato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiola prima e la seconda frase sono discordanti. Nel 5x5 l'obiettivo finale è di fare tutte e 5 le serie da 5 reps. E fin qui ci siamo. Una volta che si riesce a farle tutte e 5 (di 5) si aumenta il carico... ma di quanto? E' qui che si differenziano le varie metodologie, quanto si carica la prima volta e le successive volte in cui si riesce a completare il protocollo. Per semplificare, diciamo che ci sono 3 strade:
- 7-8rm: la prima volta e le successive "ricariche" si dovrebbe riuscire a fare le prime 3-4 serie da 5 reps, le ultime 2-1 non si riesce a fare le 5 reps. Nei successivi allenamenti si cerca di arrivare a 5x5 e la volta dopo si aumenta il carico. esempio: prima seduta: 5-5-5-4-2; ...; 3° seduta: 5-5-5-5-5; 4° seduta si aumenta il carico e ne escono 5-5-5-5-3 (ad esempio)
- 5rm: la prima volta e le successive "ricariche" si riesce a fare solo la prima serie da 5 reps. Piano piano si cerca di aumentare le reps per set e al raggiungimento del 5x5 si aumenta il carico (aumento di kg decisamente più consistente che nel primo caso. Pure il tempo è decisamente più lungo qui eh). esempio prima seduta: 5-4-4-3-2
Io seguo la prima metodologia (7rm-8rm) in tutti gli esercizi. trovo il carico in modo da eseguire tutte le serie e le ripetizioni (mal che vada all'ultima non riesco a fare l'ultima) e poi quando riesco a farlo bene aumento di poco (1 kg a lato se uso il bilanciere, 5 kg se uso i macchinari, 2 kg a manubrio). Come hai scritto tu insomma
Solo con lo squat effettuo la 2° metodologia poichè i pesi vanno di 5kg in poi. Quindi uno squat di 50 Kg lo devo aumentare a 60 Kg, di meno non posso.
Prefisco piccolo carichi per non allontanarmi troppo dalle ripetizioni e dalle serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma come è possibile ke nello squat devi salire di 5kg a botta?? nn hai diski + piccoli??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Idioncrasia Visualizza MessaggioNo, non ho dischi più piccoli. Praticamente il bilanciere dello squat è bello grosso e ci vogliono altri tipi di dischi di quelli che ho in palestra e i più piccoli sono solo quelli da 5 Kg. Quindi non ci sono alternative
oppure da me manca anke il rematore a T...!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioquindi sali di 10kg a botta
vabbè, col 5x5@5rm va pure bene. Tanto non ci si arriva mai a farli quei 5x5
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioke sfiga... quindi puoi aumentare minimo di 10kg in 10kg... mah!... io mi kiedo se in certe palestre riflettano prima di comprare gli attrezzi... nella mia ci sn 4 leg curl e poi c'è la coda per fare il lento, ke di panke a 90° coi supporti ne abbiamo una sola...
oppure da me manca anke il rematore a T...!
Commenta
-
Commenta