Salve A Tutti, Dubbioso...leggetelo Tutto Per Favore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 57
    • 3
    • 0
    • Send PM

Salve A Tutti, Dubbioso...leggetelo Tutto Per Favore...

Ciao ragazzi... mi presento sono marco....sono iscritto da poco....(non fate caso al mio nick...era quello che avevo quando giocavo a basket).....

VOLEVO SPIEGARVI UN PAIO DI COSE E NEL CASO AVERE QUALCHE CHIARIMENTO DA PARTE VOSTRA.......

Ho 21 anni, sono alto 191 cm peso 81 kg quando sono abbastanza tirato ( periodo estivo) spero almeno un 82 quest' anno!!! ihih..

Faccio pesi da tre anni.....e allora pesavo 75 kg....e avevo un po' di pancetta....poca poca......

HO UNA TIPOLOGIA FISICA ECTO-MESOFORME....ectoforme soprattutto per le braccia e le gambe....ho un buon busto voluminoso e spAlle direi belle....

diciamo che sono contento del mio corpo se non per una leggera SPROPORZIONALITà TRA BRACCIA E BUSTO.....

per il resto.....che posso dire....ho caviglie piccole polsi piccoli, e i polpacci boh, o mia mamma si è dimenticata di farmeli o boh.....gamba direi buona ma sempre scarsa.....

La mia muscolatura, si presenta alta e corta...soprattutto per gli arti.....esempio la parte inferiore dei tricipiti, la zona poco sopra al gomito è molto stretta...molto...e la base all' attaccatura è tozza....ma non enorme...

IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE NON è TANTO LA DIFFICOLTA A METTERE SU MASSA PER VIA DEL MIO FISICO E L' ALTEZZA....
    MA QUANTO IL NON RIUSCIRE A PORTARE IN PROPORZIONE BUSTO E ARTI....ADESSO: NON MI IMMAGINATE COME SPONGEBOB.....HO FATTO IL MODELLO E QUINDI NON SONO COSì MALACCIO FISICAMENTE....PERò LA COSA UN PO'SI NOTA.....

NEI MESI, HO NOTATO COME IL MIO BUSTO, IN QUALSIASI MODO IO LO ALLENO NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI RIMANE COMè.....
    PETTO E SCHIENA....NON NE VOGLIONO SAPERE DI DIMINUIRE O ALMENO PROPORZIONARSI CONE LE BRACCIA.....

CRESCONO IN QUALUNQUE MODO....IN MASSA, DEFINIZIONE...........HO PROVATO A NON ALLENARLI.....CAVOLO RIMANGONO LI...NON DIMINIUISCONO....è UNA COSA LL' UCINANTE....

HO NOTATO POI AD ESEMPIO CHE APPENA TOLGO DALLA SCHEDA LE TRAZIONI ALLA SBARRA I BICIPITI NN CRESCO NO PIù ANZI PERDONO VOLUME!!!!

SONO TRE ANNI CHE FACCIO PALESTRA E ORA MI ALLENO ALLA NUTRIKA DI Franco d' Angelo atleta della nazionale italiana IFBB....

HO SEMPRE AVUTO LA FISSA DELLE BRACCIA CHE NON CRESCONO....IN TRE ANNI LE DUE VOLTE IN CUI HO VISTO MIGLIORAMENTI VISTOSI..SONO STATI SEMPRE DOPO UN PERIODO DI ASSUNZIONE DI CREATINA MONOIDRATA.....

SONO SINCERO DICIAMO CHE LE COSE BENE BENE LE STO FACENDO DA UN ANNETTO... I PRIMI ANNI SBAGLIAVO NON SEGUIVO MAI LE SCHEDE DEGLI ISTRUTTORI PERCHè AVEVO SEMPRE LE MIE FISSE....FACEVO 4-5 A VOLTE 6 ESERCIZI PER GRUPPO...STAVO IN PALESTRA 2 ORE.....E NON AVEVO ANCORA LA GIUSTA COINOSCENZA IN FATTO DI ALIMENTAZIONE.....

non peso quello che mangio perchè diciamo che anche se esagero non ho problemi di aumento di grasso adiposo....mangio molto molto...mia mamma mi scanna ogni volta!!!

la mia alimentazione è così composta...:

COLAZIONE alle 7:30 dopo 6 grammi di glutammina

_tazza grossa di latte con cereali, a volte due dipende da come mi gira
    _5 uova solo 2 rossi, a volte ci metto del granna grattato....
    _ a volte un frutto dipende

9:00 INIZIO AL LAVORO! MAGAZZINIERE DA SOLO!!!

METà MATTINA: 10:30/11:00
    _1 misurino e mezzo di whey....
    _1 futto a volte.....

12:40 WORKOUT....PRIMA E DOPO 5 GRAMMI DI GLUTAMMINA

14:00 PRANZO SUBITO DOPO L' ALLENAMENTO
    _piattone di pasta gozzo.....saranno almeno 200g sicuri a volte cn grana
    _petto di pollo almeno 250/300 o 2 scatolette di tonno al naturale
    _marmitta di insalta verde

15:00 ricomincio a lavorare

METà POMERIGGIO: 17:30/18:00
    _1 misurino e mezzo di whay
    _1 frutto....o yougurt magro

20:00 CENa idem come a pranzo....

PPRIMA DI ANDARE ALETTO 250G DI YOGURT

CON questa scheda ho notato come lo strato adiposo sull' addome non diminuisce ma nenahc e aumenta, mi vien da pensare che sono giusto con le calorie? o sbaglio....però vedo pochi miglioramenti io in fatto di aumento muscolare....
    sarà perchè mi vedo tutti giorni allo specchio? sarà una fissa???

UN ALTRO MIO PROBLEMA è QUELLO CHE ARRIVO MOLTO MOLTO INFRETTA A NON SENTIRE PIù NIENTE IL GIORNO DOPO L' ALLENAMENTO.....VI ASSICURO CHE MI SPACCO SEMPRE...ARRIVO ALLE ULTIME DUE CHE NON CE LA FACCIO PIù MI DEVO AIUTARE....LI SENTOI SEMPRE BENE GLI ESERCIZI...E ARRIVI SEMPRE CON LE PARTI ALLENATE SEMPRE BEN SPACCATE....
    MA IL GIORNO DOPO NIENTE NON SENTO UNA ****....

ho pensato magari sono in stallo???? impossibile...se no il maledetto petto non mi farebbe male ogni volta.....e già il petto bastardo ogni volta fa male....

LE SPALLE IN TRE ANNI MAI FATTO MALE.....LA SCHIENA VA A VOLTE....LE GAMEB SONO BUONE....LE BRACCIA INVECE....ODDIO....QUELLE BOH NON I CAPISCO...OGNI TANTO LE FACCIO RIPOSRE SALTANDO L' ALLENAMENTE IN SETTIMANA....

PUò ESSERE CHE PER VIA DELLE MIE FISSE NON HO MAI MANTENUTO UN SCHEDA PER PIù DI 3 O 2 SETTIMANE.....????

CIAO RAGAZZI SE MI SAPETE DIRE QUALCOSA VE NE SONO VERAMENTE GRATO....CIAO TUTTI
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Posta la skeda ke segui
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• epo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 57
      • 3
      • 0
      • Send PM

ti dico quello che mi ricordo perchè è unuova e non la ricordo a memoria....

LUNEDì: SPALLE E TRICIPII

_alzate laterali 20/8/20/8
      _Lento dietro 20/8/20/8
      _frontali con manubri in super set con tirate al mento al cavo 4X12
      _poliercolina in s.s. con menubrio dietro la testa 4X15
      _french pres con manubri 2X8 2X30
      _cavo basso 1 brac x volta 2X20

MARTEDì SCHIENA

_NON RICORDO MA CI SONO TIPO 6/7 ESERCIZI

MERCOLEDì RIPOSO SOLO CARDIO 25 MINUTI CAMINATA VELOCE

GIOVEDì GAMBE
      _pressa 4X20
      _squat libero 4X12
      _leg ext 2X8 2X20
      _leg curl in piedi 4X15
      _leg curl 2X8 2X20
      _sisi squat 3Xmax a peso libero
      _polpacci 4X15

VENERDì BICIPITI PETTO

_CR0CI PANCA 30° 4x15
      _S.S. SPINTE MANUBRI PANCA 30° PANACA PIANA 4x15
      _PANCA SCOTT 1 braccio per volta 4X10
      _curl panca 30° 4X10
      _curla cavo basso 2X8 2X20

LA SCHEDA NON L' HO INVENTATA IO TI RIPETO IL MIO ISTRUTTORE è FRANCO D' ANGELO 4° AGLI ULTIMI MONDIALI DI BUDAPEST E VINCITORE DI MOLTE COMPETIZIONI EUROPEE, presumo quindi che non siano stupidate quelle che scrive cè da capire se vanno bene per me oppure no!!!

CIAO GRAZIE

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Send PM

secondo me siamo troppo alti cme rep,20 mi sembrano troppe,inoltre nn capisco xkè in certe sedute cme ad esempio spalle e petto nn ti faccia iniziare con l'esercizio principale ma ti faccia fare le alzate lat. e le croci....ma tu con questa skeda cme ti stai trovando?
        Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Benchè sia molto più basso di te (1,75 m) anche io ho un pò il tuo problema e la mia soluzione è questa: sbattitene di differenziare fibre rosse e bianche, ma fai MOLTE SERIE, POCHE REPS, MOLTO PESO! Cose che invece ora vista la tua scheda ti manca.
          Le rep da 20 non serono a una fava, se non a vascolarizzare, il che può essere anche un bene, ma fatto ogni tanto solo.
          Io gli esercizi per le braccia ( bic e tric indistitamente) li vedrei così:
          2 esercizi x 4 serie l'uno x 8-6 ripetizioni belle pese.
          Poi ogni 4 settimane varia

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• epo
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 57
            • 3
            • 0
            • Send PM

infatti giulio io la penso un po' come te...inquanto a come mi sto trovando beh che dire i tricipiti mi fanno un male boia ed è da un po' che non facevano male il giorno dopo...le gameb pure mi hanno male per una settimana intera.....

QUESTA è LA SCHEDA CON LA QUALE VIDI I MIGLIORI RISULTATI ASSIEME AD UNA ASSUNZIONI DI CREATINA:

LUNEDì: SCHIENA PETTO
            _trazioni alla sbarra 4Xmax, in serie con panca 45° spinte al bilanciere 4X8
            _lat machine con sbarra a presa a martello in serie con pectoral 4X8

MARTEDì: CARDIO ADDOMINALI

MERCOLEDì: BRACCIA E POLPACCI
            _curl alla scoot in serie con distensione manubrio dietro alla testa 4X8
            _curl a martello in serie con parallele 4X8 4Xmax
            _cal alla pressa 4X15

GIOVEDì CARDIO ADDOMINALI:

VENERDì: SPALLE GAMBE
            _riscaldamento 10 minuti cyclette
            _squat 4X8 in serie con leg curl sdraiato 4X8
            _leg extention 4X10 in serie con leg curl da seduto 4X8
            _lento dietro 4X8
            _alzate laterali 4X10
            _frontali 4X10
            _deltoide posteriore alla rear delt 4X8

IO CON QUESTA SCHEDA HO FATTO UN PASSO IN AVANTI IN MASSA ENORME...COME MAI???? CREATINA????

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Send PM

Questa skeda l'hai fatta all'inizio della tua esperienza in palestra?
              Matt10

Commenta

• epo
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 57
                • 3
                • 0
                • Send PM

Questa Schedo Most L' Ho Fatta A Marzo 2007 Dopo Un Periodo Di Carente Allenamento Per Via Del Lavoro......il Periodo Era Quello...l' Ho Tenuta Un Mese Mezzo Due Non Ricordo....è Stat L 'ultima Volta Che Ho Visto Cambiamenti Radicali.....ma Di Brutto....sono Sempre Convinto Che Per Crescere Ci Vogliano Poche Ripetizioni Movimenti Negativi Lenti, Buon Recupero E Concentrzione......infatti Sentivo Molto L' Allenamento....in Quel Periodo.....ovviemente Però Le Schede Vanno Cambiate.....

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Send PM

Hai fatto questa skeda dopo un periodo di carente allenamento,probabilmente il tuo corpo aveva perso l'abitudine agli allenamenti e riprendendolo ad allenare gli hai dato un buon stimolo di crescita,cmq era anke un paio d'ani ke ti allenavi,ricorda ke più andrai avanti nel tempo con lgi allenamenti più i progressi caleranno
                  Matt10

Commenta

• epo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 57
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Allora Ci Darò Dentro Sempre Di Più!!!! Ah Ahahah

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Send PM

Matt10

Commenta

Working...
                      X