ragazzi girando un po i vari post ho visto che come primo esercizio molti fanno la panca piana con un piramidale inverso del tipo 6 8 8 10 o qualcosa di simile..adesso mi chiedo: essendo piramidale inverso sicuramente si inizia col peso pensate per poi scalare..ma è buono iniziare subito cn la serie pesante dopo un leggero riscaldamento?nn si ha la stessa forza di quando si è abbastanza riscaldati o sbaglio?
una domanda
Collapse
X
-
Prima occorre scaldarsi bene, non si parte a bomba. Il riscaldamento però deve essere oculato. Il "miglioramento" del piramidale inverso rispetto al piramidale classico è che nel primo si esegue la serie più pesante senza essere mai andati in acidosi, non è esatto credere che si parta da freschi. Il riscaldamento verrà fatto con più serie di poche reps. Saremo di fatto "caldi", ma non affaticati.
-
-
per prepararti bene ad un esercizio impegnativo come la panca conviene
1^ serie metà del tuo massimale fai 5 reps
2^ serie 60% del max 3 reps
3^ serie 70% del max 2 reps
4^ serie 80% del max 1 rep
a grandi linee, comunque è importante il criterio, come giustamente afferma cousin, progredire con il carico e mantenendo basse le reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper prepararti bene ad un esercizio impegnativo come la panca conviene
1^ serie metà del tuo massimale fai 5 reps
2^ serie 60% del max 3 reps
3^ serie 70% del max 2 reps
4^ serie 80% del max 1 rep
a grandi linee, comunque è importante il criterio, come giustamente afferma cousin, progredire con il carico e mantenendo basse le reps.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ovviamente dipende dai singoli.
molti preparano come te illavoro su panca, bilancere da 20kg due serie da 10, poi iniziano il carico che lentamente sale.
Si può fare ed è corretto, perchè rappresenta la formula più corretta del "non farsi male", ma è un pre-riscaldamento. potrebbe essere paragonato a una serie di piegamenti sulle braccia seguite da circonduzioni ampie.
L'idea di base è corretta, ammesso che tu abbia iniziato con bil olimpionico, poi una prima serie di "aggiustamento", quindi puoi partire con ilprocedimento descritto sopra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioovviamente dipende dai singoli.
molti preparano come te illavoro su panca, bilancere da 20kg due serie da 10, poi iniziano il carico che lentamente sale.
Si può fare ed è corretto, perchè rappresenta la formula più corretta del "non farsi male", ma è un pre-riscaldamento. potrebbe essere paragonato a una serie di piegamenti sulle braccia seguite da circonduzioni ampie.
L'idea di base è corretta, ammesso che tu abbia iniziato con bil olimpionico, poi una prima serie di "aggiustamento", quindi puoi partire con ilprocedimento descritto sopra.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioaccidenti menez, parti cosi' a bruciapelo? solo io faccio prima un 2x10 con solo il bilanc. olimpionico e poi salgo gradualmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggioun altra cosa a quanto tempo di distanza l'una dall'altra serie?
Commenta
-
-
Il tempo di caricare il bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggioio quando faccio forza eseguo 3 max 4 ripetizioni e mi riposo dai 5 agli otto minuti ( n.b.non lo fanno in molti tutto questo riposo quà)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodomani ho un 3x6 di panca piana: come mi consigli di scaldarmi al meglio? quest'anno sto provando di tutto nei wo e anche in dieta (domani inizio una meta, vediamo se butto via sta panza )
bilancere vuoto 10 dinamiche
bilancere vuoto 10 dinamiche con alcune reps in leggero affondo percependo bene l'apertura o stiramento del pettorale.
INIZIO RISCALDAMENTO
raggiungi il carico delle 6 rep di 1RM con la progressione:
4 rep -15kg dal 6RM
carica il bilancere, un pò di allungamento quindi
4 rep -10kg dal 6RM
carica ancora il bil, allunga
4 rep -5 dal 6RM
carica a 6RM, stai seduto con i gomiti sulle cosce, controllo respiratorio, alcune inspirazioni più fonde, lasciati scendere lentamente sulla panca, csolleva le braccia verso il bil, controlla a dx e sin la presa, tira di braccia verso il bilancere staccando di poco le spalle e inarcando anche un pò la schiena prima di ridistenderti perfettamente aderente alla panca, nello stesso istante inspira a fondo e solleva il peso. Fatta così non ha rivali con la gestione di qualsiasi carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggioio quando faccio forza eseguo 3 max 4 ripetizioni e mi riposo dai 5 agli otto minuti ( n.b.non lo fanno in molti tutto questo riposo quà)
Commenta
-
Commenta